Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 23:00   #1211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sui drift sono forse l'unico al mondo che crede che il difetto sia nella ricevente.
Un sacco di bei discorsi sul divieto di trimmare i flybarless e la coda headlock e di agire sulla meccanica, sulle differenze tra trim e subtrim, oppure di bindare con l'eli immobile ed altre amenità.

Tutte balle, il difetto è in alcune riceventi integrate.

I giroscopi del 130X sono ottimi, se la rx gli dice zero, stanno a zero per tutto il volo, sono delle rocce.
Il problema è se la rx non dice zero nonostante la TX comandi zero.

Dal giorno 1 mi sono accorto del pesantissimo drift di coda e di alettone, l'ho corretto con i trim e quella correzione è immodificata da allora, nonstante gli innumerevoli binding che ho fatto con le varie riceventi esterne, DSM2 e DSMX.
La rx della mia 3 in 1 sbaglia ad interpretare lo zero su tutti e tre gli assi. Una volta compensato l'errore con i trim l'elicottero è una spada.
Io invece oggi ho rotto il ( nuovo) picht slider e sempre il pin inferiore

...e in contemporanea ho rotto un palino dove c' e'la vitina che lo blocca
Questo mio 130X ha , da subito ,manifestato drift di alettoni verso sinistra , compensato da me con tre tacche di trim e , riaccendendolo sempre perfetto ed equilibrato .


Dopo aver rotto il picht slider ( per motivi credo ) di eccessivi giochi di cuscinetti e alloggio cuscinetti nella loro sede ( non credo per lo shaft che risulta diritto !)
ho ingegnato il mio secondo 130X che per ben gradire ha drift di alettoni a sinistra e drift di coda verso sinistra ( entrambi con un paio di trimmate corrette ...alla faccia della non correzione dei flybarless

Tanto per gradire il mio secondo 130X ha vibrazioni di carrello in volo ( percettibili ) ...voglio provare a " fascettare " la centralina e a capire le vibrazioni da dive provengono e se , in qualche modo , possono essere la causa di drift

Anche questo secondo130 X perde la coda sul passo e perciò sposterò il servo di coda piu ' indietro ...insomma e' RTF
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 23:17   #1212 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io invece oggi ho rotto il ( nuovo) picht slider e sempre il pin inferiore

...e in contemporanea ho rotto un palino dove c' e'la vitina che lo blocca
Questo mio 130X ha , da subito ,manifestato drift di alettoni verso sinistra , compensato da me con tre tacche di trim e , riaccendendolo sempre perfetto ed equilibrato .


Dopo aver rotto il picht slider ( per motivi credo ) di eccessivi giochi di cuscinetti e alloggio cuscinetti nella loro sede ( non credo per lo shaft che risulta diritto !)
ho ingegnato il mio secondo 130X che per ben gradire ha drift di alettoni a sinistra e drift di coda verso sinistra ( entrambi con un paio di trimmate corrette ...alla faccia della non correzione dei flybarless

Tanto per gradire il mio secondo 130X ha vibrazioni di carrello in volo ( percettibili ) ...voglio provare a " fascettare " la centralina e a capire le vibrazioni da dive provengono e se , in qualche modo , possono essere la causa di drift

Anche questo secondo130 X perde la coda sul passo e perciò sposterò il servo di coda piu ' indietro ...insomma e' RTF
Spero che qualche produttore di aftermarket metta presto in vendita un kit composto di tail boom e torque tube (in acciaio) stretchato, perché ne ho letto gran bene.
Solo che chi l'ha fatto ha usato il torque tube in carbonio. A parte che peggiora il cg, ma proprio non mi fido ad avere i terminali appiattiti su un tondino in carbonio da 1,5mm.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 15:16   #1213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Anche Rakonheli ha il suo Tail Pitch Slider



Non mi convince molto dalla foto, soprattutto se guardo l'uniball a forma di fungo e la boccola di scorrimento che parrebbe di alluminio (si vede esternamente l'anodizzazione rossa).

Il Microheli mi ispiara di più, ha doppio cuscinetto e la boccola è dichiarata in acciaio.
L'ho ordinato, vi farò sapere.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 16:14   #1214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche Rakonheli ha il suo Tail Pitch Slider



Non mi convince molto dalla foto, soprattutto se guardo l'uniball a forma di fungo e la boccola di scorrimento che parrebbe di alluminio (si vede esternamente l'anodizzazione rossa).

Il Microheli mi ispiara di più, ha doppio cuscinetto e la boccola è dichiarata in acciaio.
L'ho ordinato, vi farò sapere.

Microheli ha in catalogo il picht slider e i cuscinetti di coda ....giusto per intenderci su quali sono i pezzi meno " sicuri" del modello std ... ....praticamente i primi ( ed unici , al momento ) che ha messo in produzione sono proprio questi due .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 18:31   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile Blade 130x al Colle

Ciao a tutti,

ieri, complice una gita in territorio francese, ho voluto provare il 130x a quota medio alta, precisamente al Colle del Piccolo San Bernardo (quota 2188 m. s.l.m.) Il luogo è veramente stupendo, e sul versante francese, prima dello storico Ospizio abbiamo un pianoro fantastico, ma, sempre, mooolto ventosooo. Il vento era, come sempre in zona, molto forte, ma il piccolo blade mi ha veramente soddisfatto, veramente stabile con il vento, c'era un po' da compensare in hovering e da aumentare il ciclico per avanzare controvento, e con il vento in poppa un missile, ma, in poche parole, mi ha totalmente soddisfatto. Solo qualche piccola preoccupazione in fase di atterraggio, che mi ha indotto in modalità stunt ad atterrare, tirando l'hold a 20 cm da terra.

Allego qualche foto (nella terza sullo sfondo tra le nuvole il Monte Bianco).



Andrea
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-130x-volo-montano.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-130x-volo.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-130x-volo-su-sfondo-monte-bianco.jpg  
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:46   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
installato il carrello del trex 250, è bastato fare 4 forellini sul carrello.
Domani prova volo! In teoria dovrebbe essersi abbassato il cg.



Uploaded with ImageShack.us
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:58   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:27   #1218 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
installato il carrello del trex 250, è bastato fare 4 forellini sul carrello.
Domani prova volo! In teoria dovrebbe essersi abbassato il cg.
Beh dai, di poco direi. Quanto pesa di più?
Probabilmente è più resistente, ma non ci giurerei. Sul 120SR l'ho rotto con un atterraggio pesante (veramente era un backflip chiuso in terra ).

Lo hai provato?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 21:29   #1219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi sono arrivati i palini di coda KBDD.

E' che ora non posso provarli, sono senza coda


P.S.
Ho messo su l'HP08S, non vedo l'ora di provarlo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 22:23   #1220 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi sono arrivati i palini di coda KBDD.

E' che ora non posso provarli, sono senza coda


P.S.
Ho messo su l'HP08S, non vedo l'ora di provarlo...

Quello che si usa a 2 S e senza troppe modifiche ?!
Che problemi di montaggio hai riscontrato ?
Pignone preso dal inrunner ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002