
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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![]() ...e in contemporanea ho rotto un palino dove c' e'la vitina che lo blocca ![]() Questo mio 130X ha , da subito ,manifestato drift di alettoni verso sinistra , compensato da me con tre tacche di trim e , riaccendendolo sempre perfetto ed equilibrato . Dopo aver rotto il picht slider ( per motivi credo ) di eccessivi giochi di cuscinetti e alloggio cuscinetti nella loro sede ( non credo per lo shaft che risulta diritto !) ho ingegnato il mio secondo 130X che per ben gradire ha drift di alettoni a sinistra e drift di coda verso sinistra ( entrambi con un paio di trimmate corrette ...alla faccia della non correzione dei flybarless ![]() Tanto per gradire il mio secondo 130X ha vibrazioni di carrello in volo ( percettibili ) ...voglio provare a " fascettare " la centralina e a capire le vibrazioni da dive provengono e se , in qualche modo , possono essere la causa di drift Anche questo secondo130 X perde la coda sul passo e perciò sposterò il servo di coda piu ' indietro ...insomma e' RTF ![]()
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Solo che chi l'ha fatto ha usato il torque tube in carbonio. A parte che peggiora il cg, ma proprio non mi fido ad avere i terminali appiattiti su un tondino in carbonio da 1,5mm. | |
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Anche Rakonheli ha il suo Tail Pitch Slider ![]() Non mi convince molto dalla foto, soprattutto se guardo l'uniball a forma di fungo e la boccola di scorrimento che parrebbe di alluminio (si vede esternamente l'anodizzazione rossa). Il Microheli mi ispiara di più, ha doppio cuscinetto e la boccola è dichiarata in acciaio. L'ho ordinato, vi farò sapere. ![]() |
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Ciao a tutti, ieri, complice una gita in territorio francese, ho voluto provare il 130x a quota medio alta, precisamente al Colle del Piccolo San Bernardo (quota 2188 m. s.l.m.) Il luogo è veramente stupendo, e sul versante francese, prima dello storico Ospizio abbiamo un pianoro fantastico, ma, sempre, mooolto ventosooo. Il vento era, come sempre in zona, molto forte, ma il piccolo blade mi ha veramente soddisfatto, veramente stabile con il vento, c'era un po' da compensare in hovering e da aumentare il ciclico per avanzare controvento, e con il vento in poppa un missile, ma, in poche parole, mi ha totalmente soddisfatto. Solo qualche piccola preoccupazione in fase di atterraggio, che mi ha indotto in modalità stunt ad atterrare, tirando l'hold a 20 cm da terra. Allego qualche foto (nella terza sullo sfondo tra le nuvole il Monte Bianco). Andrea |
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installato il carrello del trex 250, è bastato fare 4 forellini sul carrello. Domani prova volo! In teoria dovrebbe essersi abbassato il cg. ![]() Uploaded with ImageShack.us
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Probabilmente è più resistente, ma non ci giurerei. Sul 120SR l'ho rotto con un atterraggio pesante (veramente era un backflip chiuso in terra ![]() Lo hai provato? | |
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User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Quello che si usa a 2 S e senza troppe modifiche ?! Che problemi di montaggio hai riscontrato ? Pignone preso dal inrunner ?!
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