20 aprile 12, 21:11 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Ragazzi, E' probabile che con i Preorder tutti acquistino il piccoletto con i costosissimi ingranaggi di coda, per poi scoprire che la struttura è resistente e non serviranno a niente? Intanto vendono a 12$ degli ingranaggi che potrebbero (a quanto si vede da quel video) essere superflui. Poi si abbassano ai 3$ e intanto hanno guadagnato qualche altro milioncello... E' possibile secondo voi? Se fosse sul serio così, vuol dire che abbiamo davvero toccato il fondo, a fregare il cliente i questo modo... |
20 aprile 12, 22:29 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
eppure la maggior parte non sono degli sprovveduti, anzi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 aprile 12, 10:00 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Resistenza ai crash
Su Helifreak è stato trattato l'argomento della resistenza ai crash di questo modello, rispetto all'mcpx. La risposta è venuta "ufficialmente" da un dipendente della HorizonHobby. In pratica, a voler sintetizzare e traducendo in italiano, dice questo: "in questi casi, è difficile prendere una posizione netta in quanto qualsiasi risposta potrebbe essere malinterpretata dagli utenti: se dichiaro che il 130x è resistente ai crash potrei generare la sbagliata impressione che sia indistruttibile; se dichiaro il contrario potrei dare l'idea che sia troppo delicato". Sostiene quindi che per intendersi senza creare confusione è necessario fare un paragone rispetto ad altri modelli eflite presenti sul mercato. Letteralmente sostiene che "come resistenza metto il 120x a metà strada tra l'mcpx e l'SR anche se, in questo range, si trova parzialmente piu vicino all'mcpx". Direi che la risposta è esaustiva ed anche in linea con quello che ci si poteva aspettare. Per chi vuole approfondire il post in questione lo trova qui: HeliFreak - View Single Post - Stop worrying about the 130X durability... |
21 aprile 12, 11:11 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
molto interessante ! io ho esperienza con il Walkera 120S (dichiarato indistruttibile e che io ,naturalmente e abilmente ho rotto e rompo ) e secondo me quando entrano in gioco forze notevoli dei brushless ci sono " fusibili" che evitano il peggio ma comunque rotture ci sono inevitabilmente ! nel caso del 120 S il fusibile del rotore è posizionato nelle "manine " (spindle e albero principale e main gear escono sani dai crash in idle-up) http://www.baronerosso.it/forum/atta...791.543252.jpg e per la coda negli ingranaggi ! gia' se E-flite ha fatto di meglio gia' ha ottenuto un risultato di rilievo !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
21 aprile 12, 11:56 | #117 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso che non esiste nulla di veramente indistruttibile ergo anche se costosi e sempre meglio avere un ricambio del genere fin dall'inizio...male che vada un domani se vendi il modello lo fai già ben correlato di ricambi e passi il testimone al nuovo compratore.... Ho letto qui sul forum che questo tipo di trasmissione in genere sono più sensibili agli urti rispetto a quelle a cinghia e a parer mio la trovo una cosa giusta avere il ricambio subito anche se aime ci ricamano sopra con i costi. Un po come quando si acquista un heli RTF e ci trovi pale e palini di coda a volte stanno lì per mesi a prendere polvere e quando meno te lo aspetti ti tornano utili... Se considerate di prendere il modello da un venditore che non mette gl'ingranaggi di coda come ricambio pensate ai tempi di attesa e allo stop forzato se invece poi tornano utili... IMHO Ciao. | |
21 aprile 12, 12:04 | #118 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Buon fine settimana a tutti | |
21 aprile 12, 12:08 | #119 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
21 aprile 12, 12:32 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
a proposito del Rotor Head for V120D02S - BUY NOW@RC711.com ..potresti , se le hai , mettere nel 3ead del S una foto delle rotture che ti capitano ..per mia curiosità Grazie , ciao
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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