Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 12, 20:11   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ragazzi, E' probabile che con i Preorder tutti acquistino il piccoletto con i costosissimi ingranaggi di coda, per poi scoprire che la struttura è resistente e non serviranno a niente? Intanto vendono a 12$ degli ingranaggi che potrebbero (a quanto si vede da quel video) essere superflui. Poi si abbassano ai 3$ e intanto hanno guadagnato qualche altro milioncello...

E' possibile secondo voi?

Se fosse sul serio così, vuol dire che abbiamo davvero toccato il fondo, a fregare il cliente i questo modo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:29   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, E' probabile che con i Preorder tutti acquistino il piccoletto con i costosissimi ingranaggi di coda, per poi scoprire che la struttura è resistente e non serviranno a niente? Intanto vendono a 12$ degli ingranaggi che potrebbero (a quanto si vede da quel video) essere superflui. Poi si abbassano ai 3$ e intanto hanno guadagnato qualche altro milioncello...

E' possibile secondo voi?

Se fosse sul serio così, vuol dire che abbiamo davvero toccato il fondo, a fregare il cliente i questo modo...
loro non fregano nessuno, è la gente che pare si voglia far fregare

eppure la maggior parte non sono degli sprovveduti, anzi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 09:00   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Resistenza ai crash

Su Helifreak è stato trattato l'argomento della resistenza ai crash di questo modello, rispetto all'mcpx. La risposta è venuta "ufficialmente" da un dipendente della HorizonHobby.
In pratica, a voler sintetizzare e traducendo in italiano, dice questo: "in questi casi, è difficile prendere una posizione netta in quanto qualsiasi risposta potrebbe essere malinterpretata dagli utenti: se dichiaro che il 130x è resistente ai crash potrei generare la sbagliata impressione che sia indistruttibile; se dichiaro il contrario potrei dare l'idea che sia troppo delicato".
Sostiene quindi che per intendersi senza creare confusione è necessario fare un paragone rispetto ad altri modelli eflite presenti sul mercato. Letteralmente sostiene che "come resistenza metto il 120x a metà strada tra l'mcpx e l'SR anche se, in questo range, si trova parzialmente piu vicino all'mcpx".
Direi che la risposta è esaustiva ed anche in linea con quello che ci si poteva aspettare.

Per chi vuole approfondire il post in questione lo trova qui:
HeliFreak - View Single Post - Stop worrying about the 130X durability...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 09:29   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Beh, ha ragione.
Comunque sono contento che in ogni caso una linea di massima ce l'abbia data.

Grazie Madblade per avercelo fatto sapere.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 10:11   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Su Helifreak è stato trattato l'argomento della resistenza ai crash di questo modello, rispetto all'mcpx. La risposta è venuta "ufficialmente" da un dipendente della HorizonHobby.
In pratica, a voler sintetizzare e traducendo in italiano, dice questo: "in questi casi, è difficile prendere una posizione netta in quanto qualsiasi risposta potrebbe essere malinterpretata dagli utenti: se dichiaro che il 130x è resistente ai crash potrei generare la sbagliata impressione che sia indistruttibile; se dichiaro il contrario potrei dare l'idea che sia troppo delicato".
Sostiene quindi che per intendersi senza creare confusione è necessario fare un paragone rispetto ad altri modelli eflite presenti sul mercato. Letteralmente sostiene che "come resistenza metto il 120x a metà strada tra l'mcpx e l'SR anche se, in questo range, si trova parzialmente piu vicino all'mcpx".
Direi che la risposta è esaustiva ed anche in linea con quello che ci si poteva aspettare.

Per chi vuole approfondire il post in questione lo trova qui:
HeliFreak - View Single Post - Stop worrying about the 130X durability...

molto interessante !

io ho esperienza con il Walkera 120S (dichiarato indistruttibile e che io ,naturalmente e abilmente ho rotto e rompo ) e secondo me quando entrano in gioco forze notevoli dei brushless ci sono " fusibili" che evitano il peggio ma comunque rotture ci sono inevitabilmente !


nel caso del 120 S il fusibile del rotore è posizionato nelle "manine " (spindle e albero principale e main gear escono sani dai crash in idle-up)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...791.543252.jpg




e per la coda negli ingranaggi !


gia' se E-flite ha fatto di meglio gia' ha ottenuto un risultato di rilievo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 10:47   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

io ho esperienza con il Walkera 120S (dichiarato indistruttibile e che io ,naturalmente e abilmente ho rotto e rompo )
Eh beh, la classe non è acqua.
Non è cosa da tutti, bravo edu
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 10:56   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, E' probabile che con i Preorder tutti acquistino il piccoletto con i costosissimi ingranaggi di coda, per poi scoprire che la struttura è resistente e non serviranno a niente? Intanto vendono a 12$ degli ingranaggi che potrebbero (a quanto si vede da quel video) essere superflui. Poi si abbassano ai 3$ e intanto hanno guadagnato qualche altro milioncello...

E' possibile secondo voi?

Se fosse sul serio così, vuol dire che abbiamo davvero toccato il fondo, a fregare il cliente i questo modo...


Penso che non esiste nulla di veramente indistruttibile ergo anche se costosi e sempre meglio avere un ricambio del genere fin dall'inizio...male che vada un domani se vendi il modello lo fai già ben correlato di ricambi e passi il testimone al nuovo compratore.... Ho letto qui sul forum che questo tipo di trasmissione in genere sono più sensibili agli urti rispetto a quelle a cinghia e a parer mio la trovo una cosa giusta avere il ricambio subito anche se aime ci ricamano sopra con i costi. Un po come quando si acquista un heli RTF e ci trovi pale e palini di coda a volte stanno lì per mesi a prendere polvere e quando meno te lo aspetti ti tornano utili... Se considerate di prendere il modello da un venditore che non mette gl'ingranaggi di coda come ricambio pensate ai tempi di attesa e allo stop forzato se invece poi tornano utili... IMHO Ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:04   #118 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
molto interessante !

io ho esperienza con il Walkera 120S (dichiarato indistruttibile e che io ,naturalmente e abilmente ho rotto e rompo ) e secondo me quando entrano in gioco forze notevoli dei brushless ci sono " fusibili" che evitano il peggio ma comunque rotture ci sono inevitabilmente !


nel caso del 120 S il fusibile del rotore è posizionato nelle "manine " (spindle e albero principale e main gear escono sani dai crash in idle-up)

http://www.baronerosso.it/forum/atta...791.543252.jpg




e per la coda negli ingranaggi !


gia' se E-flite ha fatto di meglio gia' ha ottenuto un risultato di rilievo !
Nel mio caso il fusibile e' il rotor head,sono gia' al terzo... Per la coda invece tutto a posto,si sfila l'ingranaggio ma basta rimetterlo e tutto ok.
Buon fine settimana a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:08   #119 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ragazzi, E' probabile che con i Preorder tutti acquistino il piccoletto con i costosissimi ingranaggi di coda, per poi scoprire che la struttura è resistente e non serviranno a niente? Intanto vendono a 12$ degli ingranaggi che potrebbero (a quanto si vede da quel video) essere superflui. Poi si abbassano ai 3$ e intanto hanno guadagnato qualche altro milioncello...

E' possibile secondo voi?

Se fosse sul serio così, vuol dire che abbiamo davvero toccato il fondo, a fregare il cliente i questo modo...
Purtroppo e' sempre cosi' in tutti i settori, le ditte guadagnano tantissimo sui ricambi, vedi per esempio nelle automobili dove per comprare un qualunque pezzo bisogna fare un mutuo..
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:32   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Nel mio caso il fusibile e' il rotor head,sono gia' al terzo... Per la coda invece tutto a posto,si sfila l'ingranaggio ma basta rimetterlo e tutto ok.
Buon fine settimana a tutti
Ciao
a proposito del
Rotor Head for V120D02S - BUY NOW@RC711.com

..potresti , se le hai , mettere nel 3ead del S una foto delle rotture che ti capitano ..per mia curiosità
Grazie , ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002