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Vecchio 28 luglio 12, 10:42   #1171 (permalink)  Top
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Question Sondaggio- rumore coda / ingranaggio poco inserito - stesso problema ?

Tutti quelli che hanno l" ingranaggio posteriore " poco inserito" ( e già magari lo hanno perso e ricomperato ) hanno anche rumore di coda che va in risonanza ?


Mi veniva questo dubbio :
anche con la piu ' brava maestria di " fabbrica " come si riesce a montare l" ingranaggio posteriore del TT così poco inserito ??

E' invece possibile con il taglio di un cacciavite piccolo sfilarlo leggermente se lo slider ha gioco ( e quindi non blocca bene l"alberino , insieme agli altri punti fissi che sono i due cuscinetti e gli eventuali laschi degli alloggi dei cuscinetti nella codina ) ...

Potrebbe quindi ( IMHO ) non essere un problema di montaggio sbagliato in fabbrica ma che tutti quelli che hanno rumore di coda prima o dopo perdano gli ingranaggi di coda se non incastrati moltissimo in piu ' di quello che comunque risulterebbe suffciente su un modello con pochi giochi di picht slider, cuscinetti e alloggi cuscinetti nella codina ...





PS naturalmente , per esperienza diretta , se si incastrano a fondo corsa i due ingranaggi ( anteriore e posteriore ) del TT non ci sono laschi che tengano : gli ingranaggi non si " perdono" pure se la coda e' rumorosa e ci sono giochi del picht slider , cuscinetti e alloggi cuscinetti sulla codina

Ultima modifica di edubu : 28 luglio 12 alle ore 10:49
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Vecchio 28 luglio 12, 15:48   #1172 (permalink)  Top
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Ho davanti a me 3 blade 130x e tutti e 3 hanno manifestato il problema del servo di coda che si blocca quando si raggiunge circa il 40% del gas. Inquietante. Scrivo alla Horizon....

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Sto iniziando a pensare che il mio 130X sia sfigato... dopo il problema dovuto ad assemblaggio fatto male di ieri (e vabbè), oggi ha iniziato a manifestare questo problema!!!

Da fermo il servo di coda risponde, poi si da gas e smette di funzionare. Poi tolgo il gas, continua a non funzionare per qualche secondo e poi si "riprende"...

Non sono molto soddisfatto di questo inizio...
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Vecchio 28 luglio 12, 16:17   #1173 (permalink)  Top
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Sto iniziando a pensare che il mio 130X sia sfigato... dopo il problema dovuto ad assemblaggio fatto male di ieri (e vabbè), oggi ha iniziato a manifestare questo problema!!!

Da fermo il servo di coda risponde, poi si da gas e smette di funzionare. Poi tolgo il gas, continua a non funzionare per qualche secondo e poi si "riprende"...

Non sono molto soddisfatto di questo inizio...
Scusate, ma giusto per levarmi un dubbio.
In pratica l'elicottero non vola più?
Cioè, date gas e lui trottola come Taz, il diavolo della Tasmania di Looney Tones?

Oppure, stranamente vola lo stesso?
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Vecchio 28 luglio 12, 16:37   #1174 (permalink)  Top
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Scusate, ma giusto per levarmi un dubbio.
In pratica l'elicottero non vola più?
Cioè, date gas e lui trottola come Taz, il diavolo della Tasmania di Looney Tones?

Oppure, stranamente vola lo stesso?

Non vola più, non potrebbe farlo in senza servo di coda... si alza e inizia a fare la trottola..

Non capisco cosa sia successo, ieri sera nei primi voli di prova non lo faceva mentre oggi sono fermo. Il servo si blocca in una posizione e da li non si muove più fino a quando non si toglie il gas, mi sembra un problema della 3in1.
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Vecchio 28 luglio 12, 16:47   #1175 (permalink)  Top
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Non vola più, non potrebbe farlo in senza servo di coda... si alza e inizia a fare la trottola..

Non capisco cosa sia successo, ieri sera nei primi voli di prova non lo faceva mentre oggi sono fermo. Il servo si blocca in una posizione e da li non si muove più fino a quando non si toglie il gas, mi sembra un problema della 3in1.
Spero di no, e che sia invece un dente sgranato sul servo, o meglio, in garanzia forse è meglio la 3 in 1 andata
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Vecchio 28 luglio 12, 17:00   #1176 (permalink)  Top
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Non vola più, non potrebbe farlo in senza servo di coda... si alza e inizia a fare la trottola..

Non capisco cosa sia successo, ieri sera nei primi voli di prova non lo faceva mentre oggi sono fermo. Il servo si blocca in una posizione e da li non si muove più fino a quando non si toglie il gas, mi sembra un problema della 3in1.
Giusto per un di più, hai provato a resettare il Gyro Gain Hidden Menu?

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To reset the settings to default
Hold right rudder for 5 seconds while in programming mode, there will be a sequence of Red, Green and Blue flashing LED’s to signify the default settings have been applied.
Rudder value must be at 100% travel for this to occur.
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Vecchio 28 luglio 12, 17:00   #1177 (permalink)  Top
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Dunque, per il problema del servo di coda che si blocca uba volta raggiunto il 40% dello stick, ho sotituito la 3 in 1 ma NON ho risolto. Il problema é meccanico. Vi aggiorno dopo aver controllato la coda

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Vecchio 28 luglio 12, 17:01   #1178 (permalink)  Top
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Non vola più, non potrebbe farlo in senza servo di coda... si alza e inizia a fare la trottola..

Non capisco cosa sia successo, ieri sera nei primi voli di prova non lo faceva mentre oggi sono fermo. Il servo si blocca in una posizione e da li non si muove più fino a quando non si toglie il gas, mi sembra un problema della 3in1.

Dalle esperienze già lette di Adams e di Rappy ...

1) provare a ricreare memoria modello e ribindare
Se no...

2)Cambiare servo
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Vecchio 28 luglio 12, 17:06   #1179 (permalink)  Top
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Dunque, per il problema del servo di coda che si blocca uba volta raggiunto il 40% dello stick, ho sotituito la 3 in 1 ma NON ho risolto. Il problema é meccanico. Vi aggiorno dopo aver controllato la coda

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Mi ripeti le condizioni della prova?
Perché se la condizione è gas sollevato senza TH, quindi centralina flybarless attiva, è naturale che lo slider di coda non abbia una corrispondenza diretta con lo stick del gas, ma che obbedisca solo al posizionamento spaziale dell'eli.
Invece, in condizione di motore spento, quando il servo segue lo stick del timone, anch'io ho una corsa del servo piuttosto corta, ma credo sia normale
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Vecchio 28 luglio 12, 17:38   #1180 (permalink)  Top
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Mi ripeti le condizioni della prova?
Perché se la condizione è gas sollevato senza TH, quindi centralina flybarless attiva, è naturale che lo slider di coda non abbia una corrispondenza diretta con lo stick del gas, ma che obbedisca solo al posizionamento spaziale dell'eli.
Invece, in condizione di motore spento, quando il servo segue lo stick del timone, anch'io ho una corsa del servo piuttosto corta, ma credo sia normale
In fase di decollo, una volta raggiunto il 40% di gas, si blocca il servo per poi riprendere a funzionare qundo si riporta lo stick a 0%

Aggiungo che ho resettato il valore del gain dei gyro e ho rifatto il binding ma senza successo

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