28 luglio 12, 10:42 | #1171 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Sondaggio- rumore coda / ingranaggio poco inserito - stesso problema ?
Tutti quelli che hanno l" ingranaggio posteriore " poco inserito" ( e già magari lo hanno perso e ricomperato ) hanno anche rumore di coda che va in risonanza ? Mi veniva questo dubbio : anche con la piu ' brava maestria di " fabbrica " come si riesce a montare l" ingranaggio posteriore del TT così poco inserito ?? E' invece possibile con il taglio di un cacciavite piccolo sfilarlo leggermente se lo slider ha gioco ( e quindi non blocca bene l"alberino , insieme agli altri punti fissi che sono i due cuscinetti e gli eventuali laschi degli alloggi dei cuscinetti nella codina ) ... Potrebbe quindi ( IMHO ) non essere un problema di montaggio sbagliato in fabbrica ma che tutti quelli che hanno rumore di coda prima o dopo perdano gli ingranaggi di coda se non incastrati moltissimo in piu ' di quello che comunque risulterebbe suffciente su un modello con pochi giochi di picht slider, cuscinetti e alloggi cuscinetti nella codina ... PS naturalmente , per esperienza diretta , se si incastrano a fondo corsa i due ingranaggi ( anteriore e posteriore ) del TT non ci sono laschi che tengano : gli ingranaggi non si " perdono" pure se la coda e' rumorosa e ci sono giochi del picht slider , cuscinetti e alloggi cuscinetti sulla codina
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 28 luglio 12 alle ore 10:49 |
28 luglio 12, 15:48 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
Da fermo il servo di coda risponde, poi si da gas e smette di funzionare. Poi tolgo il gas, continua a non funzionare per qualche secondo e poi si "riprende"... Non sono molto soddisfatto di questo inizio... | |
28 luglio 12, 16:17 | #1173 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica l'elicottero non vola più? Cioè, date gas e lui trottola come Taz, il diavolo della Tasmania di Looney Tones? Oppure, stranamente vola lo stesso? | |
28 luglio 12, 16:37 | #1174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
Non vola più, non potrebbe farlo in senza servo di coda... si alza e inizia a fare la trottola.. Non capisco cosa sia successo, ieri sera nei primi voli di prova non lo faceva mentre oggi sono fermo. Il servo si blocca in una posizione e da li non si muove più fino a quando non si toglie il gas, mi sembra un problema della 3in1. | |
28 luglio 12, 16:47 | #1175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
28 luglio 12, 17:00 | #1176 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
| ||
28 luglio 12, 17:00 | #1177 (permalink) Top |
User |
Dunque, per il problema del servo di coda che si blocca uba volta raggiunto il 40% dello stick, ho sotituito la 3 in 1 ma NON ho risolto. Il problema é meccanico. Vi aggiorno dopo aver controllato la coda Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ |
28 luglio 12, 17:01 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Dalle esperienze già lette di Adams e di Rappy ... 1) provare a ricreare memoria modello e ribindare Se no... 2)Cambiare servo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
28 luglio 12, 17:06 | #1179 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Perché se la condizione è gas sollevato senza TH, quindi centralina flybarless attiva, è naturale che lo slider di coda non abbia una corrispondenza diretta con lo stick del gas, ma che obbedisca solo al posizionamento spaziale dell'eli. Invece, in condizione di motore spento, quando il servo segue lo stick del timone, anch'io ho una corsa del servo piuttosto corta, ma credo sia normale | |
28 luglio 12, 17:38 | #1180 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo che ho resettato il valore del gain dei gyro e ho rifatto il binding ma senza successo Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________ | |
Bookmarks |
| |