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Vecchio 27 luglio 12, 22:44   #1161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Occhio a non partire con il passo negativo, quello prende giri e le pale spingono in basso.
Questo vale per qualunque elicottero.
Il modo migliore per partire con il 130x è direttamente in stunt mode o idle, insomma con la curva gas piatta al 90% (consiglio 90 invece di 100). Cioè: accendi eli in hold, metti modo stunt, metti collettivo a PASSO ZERO (o poco negativo se c'è vento), togli hold. Lui parte in soft start.
Ciao
In verità pure io , fino a quando non ho sostituito il picht slider , avevo vibrazioni allucinanti e decollare con quelle vibrazioni non era facilissimo ( dopo metto un video prima e dopo la sostituzione del picht slider )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 22:49   #1162 (permalink)  Top
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Vibrazioni di coda ...decollo problematico

Vibrazioni della coda prima della sostituzione del picht slider

Guarda questo video su YouTube:

130X tail problem - YouTube


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Vecchio 27 luglio 12, 22:53   #1163 (permalink)  Top
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Problema coda

Sostituito solo il picht slider problema risolto al 90%...ora si può decollare pure in Stunt togliendo l' Hold


Guarda questo video su YouTube:

Tail problem 2 (130X) - YouTube


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Vecchio 27 luglio 12, 22:55   #1164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Vibrazioni della coda prima della sostituzione del picht slider

Guarda questo video su YouTube:

130X tail problem - YouTube


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Il mio fa esattamente la stessa cosa, anche il rumore è lo stesso!

Va cambiato questo?
[IMG]http://www.************/images/blh3728ricambiblade130x.jpg[/IMG]
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 23:09   #1165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Il mio fa esattamente la stessa cosa, anche il rumore è lo stesso!

Va cambiato questo?
[IMG]http://www.************/images/blh3728ricambiblade130x.jpg[/IMG]
Si .

Cambiandolo risolvi e il modello torna usabile normalmente e ( IMHO) eviti che lavorando storto l" alberino venga tranciato del taglio dello slider che nel frattempo romperà il pin inferiore sulla forcella che lo comanda .

Nel mio caso comunque voglio cambiare anche i cuscinetti e la scatola di coda che magari da nuova alloggia meglio i cuscinetti ; provato a cambiare il grano che blocca l' alberino ma non cambia nulla
Ripeto pero ' il modello ora e' perfettamente usabile ; prima ci voleva un bel poco di equilibrismi per farlo decollare ; curioso notare che il modello ora e' molto piu ' stabile e curioso che comunque , prima , con lo slider difettoso la coda era comunque ottima .
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Vecchio 27 luglio 12, 23:11   #1166 (permalink)  Top
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Intendi i flangiati 1,5x4x2 ?
Io uso i boca bearings
scusate ot pero ho una domanda per LIFT,ho bisogno di 2 cuscinetti 3x7x3 per un motore brushless scorpion quale cuscinetti devo scegliere visto che li sull sito bocabearings cene sono una mareea
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 23:31   #1167 (permalink)  Top
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Provata questa lipo distribuita da nanoheli , ottima durata ma si sente il peso in piu ' di una diecina di grammi rispetto alla lipo std
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 12, 23:39   #1168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Non ho preso assolutamente alcun tipo di botta sulla coda quindi è impossibile che si sia mossa... era semplicemente montata male di fabbrica (troppo in fuori).

Ho tolto il blocco di coda, sfilato il torque tube, allentato tutte le viti che tengono il tubo di coda in posizione e il servo... poi ho "battuto" il tubo di più dentro il telaio ed è entrato di un ulteriore mm/mm e mezzo rispetto a prima.

Risultato: ora il torque tube fuoriesce molto di più dietro e l'ingranaggio è perfettamente agganciato, mentre prima era infilato appena appena ed è bastato un nulla per farlo saltare.

Rimontato il blocco di coda, messo sul la lipo e via come prima
Pure io arrivai alla tua stessa conclusione di modello non ben assemblato in fabbrica e , in verità suggerì a tutti di controllare il corretto incastro di entrambi gli ingranaggi sull'albero del TT
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Vecchio 27 luglio 12, 23:59   #1169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
scusate ot pero ho una domanda per LIFT,ho bisogno di 2 cuscinetti 3x7x3 per un motore brushless scorpion quale cuscinetti devo scegliere visto che li sull sito bocabearings cene sono una mareea
Senza andare su schermature gommose e costose, tieni presente che nella scala dei materiali il Chrome Steel 52100 è peggiore dello Stainless Steel 440C.
Preferibile scegliere le sfere in ceramica SI3N4.

Quindi, giusto come indicazione direi che questi vanno benissimo, a meno che tu non voglia esagerare con quelli interamente ceramici
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 12, 02:17   #1170 (permalink)  Top
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Ma io do boca prendo solo ceramici ABEC7 ... bavboni ...
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