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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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Avendo cambiato il picht slider ho risolto il 90% del rumore di coda che dipende anche dalla somma dei giochi di cuscinetti , cassa di coda ( alloggio cuscinetti ) , grano che blocca l'alberino di coda . Comunque , ripeto , già cambiando il picht slider migliora tantissimo . Comunque non pensavo , come già scritto da te , che pregiudicasse tanto la stabilita ' del modello che mi sembrava di suo , piu ' instabile ...invece ![]()
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User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
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| ..l'idea sarebbe di usare al meglio il 130x al posto di modelli piu grandi ( e del campo di volo) ....a prendere un poco la mano nel 3 D. Ritieni questo modello potenzialmente adatto? O e' un modello per divertirsi senza avere troppe ambizioni di trainer ? Qualche consiglio specifico ? Set up credo di esserci ![]()
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Io uso i boca bearings ![]() | |
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User Data registr.: 23-11-2010 Residenza: BG
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Ciao a tutti, è da una settimana che sto smacchinando con il mio 130 x e devo dire che sono soddisfatto,a causa dei miei pollici non sempre precisi nel 3d sono riuscito a rompere i palini coda e manine dei palini.... sono in attesa di ricambi,tutto sommato direi che questo 130x è una buona scuola 3d visto che con il 450x appena tocco è un mezzo macello :-),non sono molto abituato a fare riparazione oserei dire chirurgiche e micro pero' sono soddisfatto. A presto per un bel filmatino Luke |
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User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Oggi è arrivato anche a me il 130X. Prima cosa che ho notato appena uscito dalla scatola, è l'alberino di coda che è un po' storto... Ho volato un po' in Normal in giardino, alla fine sono atterrato sul prato e la coda deve aver toccato qualche filo d'erba, e come conseguenza l'ingranaggio sulla coda non è più ben fissato al torque tube. Ho letto che ad alcuni è proprio saltato via, a me è rimasto in sede ma non più agganciato. Mi date una mano a capire cosa smontare e come dovrei fare per rimetterlo a posto? Sembra che il torque tube sporga molto poco dal tubo di coda, infatti anche se ci premo l'ingranaggio non serve a nulla.. |
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Leva la pinna e prova a spingere il blocco di coda fino in fondo. Se non ottieni nulla, molla le due viti del morsetto per il trave sul telaio e spingi il trave fino a battuta. | |
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User | Citazione:
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__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
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User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ho tolto il blocco di coda, sfilato il torque tube, allentato tutte le viti che tengono il tubo di coda in posizione e il servo... poi ho "battuto" il tubo di più dentro il telaio ed è entrato di un ulteriore mm/mm e mezzo rispetto a prima. Risultato: ora il torque tube fuoriesce molto di più dietro e l'ingranaggio è perfettamente agganciato, mentre prima era infilato appena appena ed è bastato un nulla per farlo saltare. Rimontato il blocco di coda, messo sul la lipo e via come prima ![]() ps. anch'io ho fortissime vibrazioni sulla coda quando prende giri prima del decollo, pare stia saltando per aria... poi appena si stacca da terra sembra spariscano del tutto. | |
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Questo vale per qualunque elicottero. Il modo migliore per partire con il 130x è direttamente in stunt mode o idle, insomma con la curva gas piatta al 90% (consiglio 90 invece di 100). Cioè: accendi eli in hold, metti modo stunt, metti collettivo a PASSO ZERO (o poco negativo se c'è vento), togli hold. Lui parte in soft start. | |
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