27 luglio 12, 15:16 | #1151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Avendo cambiato il picht slider ho risolto il 90% del rumore di coda che dipende anche dalla somma dei giochi di cuscinetti , cassa di coda ( alloggio cuscinetti ) , grano che blocca l'alberino di coda . Comunque , ripeto , già cambiando il picht slider migliora tantissimo . Comunque non pensavo , come già scritto da te , che pregiudicasse tanto la stabilita ' del modello che mi sembrava di suo , piu ' instabile ...invece
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 luglio 12, 15:30 | #1152 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| ..l'idea sarebbe di usare al meglio il 130x al posto di modelli piu grandi ( e del campo di volo) ....a prendere un poco la mano nel 3 D. Ritieni questo modello potenzialmente adatto? O e' un modello per divertirsi senza avere troppe ambizioni di trainer ? Qualche consiglio specifico ? Set up credo di esserci
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 luglio 12, 15:38 | #1153 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io uso i boca bearings | |
27 luglio 12, 16:43 | #1154 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2010 Residenza: BG
|
Ciao a tutti, è da una settimana che sto smacchinando con il mio 130 x e devo dire che sono soddisfatto,a causa dei miei pollici non sempre precisi nel 3d sono riuscito a rompere i palini coda e manine dei palini.... sono in attesa di ricambi,tutto sommato direi che questo 130x è una buona scuola 3d visto che con il 450x appena tocco è un mezzo macello :-),non sono molto abituato a fare riparazione oserei dire chirurgiche e micro pero' sono soddisfatto. A presto per un bel filmatino Luke |
27 luglio 12, 21:05 | #1155 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012
|
Oggi è arrivato anche a me il 130X. Prima cosa che ho notato appena uscito dalla scatola, è l'alberino di coda che è un po' storto... Ho volato un po' in Normal in giardino, alla fine sono atterrato sul prato e la coda deve aver toccato qualche filo d'erba, e come conseguenza l'ingranaggio sulla coda non è più ben fissato al torque tube. Ho letto che ad alcuni è proprio saltato via, a me è rimasto in sede ma non più agganciato. Mi date una mano a capire cosa smontare e come dovrei fare per rimetterlo a posto? Sembra che il torque tube sporga molto poco dal tubo di coda, infatti anche se ci premo l'ingranaggio non serve a nulla.. |
27 luglio 12, 21:38 | #1156 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leva la pinna e prova a spingere il blocco di coda fino in fondo. Se non ottieni nulla, molla le due viti del morsetto per il trave sul telaio e spingi il trave fino a battuta. | |
27 luglio 12, 22:04 | #1158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
Ho tolto il blocco di coda, sfilato il torque tube, allentato tutte le viti che tengono il tubo di coda in posizione e il servo... poi ho "battuto" il tubo di più dentro il telaio ed è entrato di un ulteriore mm/mm e mezzo rispetto a prima. Risultato: ora il torque tube fuoriesce molto di più dietro e l'ingranaggio è perfettamente agganciato, mentre prima era infilato appena appena ed è bastato un nulla per farlo saltare. Rimontato il blocco di coda, messo sul la lipo e via come prima ps. anch'io ho fortissime vibrazioni sulla coda quando prende giri prima del decollo, pare stia saltando per aria... poi appena si stacca da terra sembra spariscano del tutto. | |
27 luglio 12, 22:33 | #1159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Questo vale per qualunque elicottero. Il modo migliore per partire con il 130x è direttamente in stunt mode o idle, insomma con la curva gas piatta al 90% (consiglio 90 invece di 100). Cioè: accendi eli in hold, metti modo stunt, metti collettivo a PASSO ZERO (o poco negativo se c'è vento), togli hold. Lui parte in soft start. | |
Bookmarks |
| |