26 luglio 12, 13:24 | #1101 (permalink) Top | |
Guest
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E' come acquistare un macchina di serie e volerla elaborare per portarla in pista, si si puo' fare ma con quale costi? e' questo che non capisco. | |
26 luglio 12, 13:41 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Per quello che mi riguarda ( come per Luigi che ha stimolato questo aspetto di trainer del 130x) e qualsiasi suggerimento in merito al corretto uso come trainer e' molto ben gradito !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 luglio 12, 13:43 | #1103 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Era stata fatta la stessa domanda (mi sembra sempre a Lift ) per l'MCPX... la verità è spesso certe cose le fai NON perchè sia necessario ma perchè ti piace sperimentare/provare/modificare e trovare nuove soluzioni. C'è chi spende 50-100-150 Euro per una canopy aerografata (modelli grandi) per appagare il proprio gusto estetico. Chi come Lift magari spende 150 euro per portare il 130X a 4S..... Se ti da soddisfazione e la tasca lo permette..... perchè no? Alla fine quello che conta è che tu sia soddisfatto no? Conosco molti che si divertono + a modificare gli eli che a volarli quasi... se è giusto per loro bben venga. Oltretutto Lift con questa sua passsione fa sempre un gran favore a tutti.... vai a chiedere nel club mcpx quanti lo avrebbero fatto brushless senza Lift... |
26 luglio 12, 14:21 | #1104 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se lo vuoi somigliante in tutto ad uno grosso, il governor mi sembra irrinunciabile. A 2S su questo, non c'è molto margine per avere un governor degno di tal nome. La terza cella è quella che ti garantisce la riserva per non far scendere i giri. Lo ripeto, l'obbiettivo attuale non è quello di fare un mini Goblin, la meccanica non reggerebbe te lo garantisco. Ma il governor ai giri attuali, per chi come me surfa il cielo piuttostio che fare 3D, è un bel volare. Le prestazioni da pista, come le chiami tu, presuppongono una meccanica che le regga, quindi quando arriveranno le luccicanze, se dimostreranno di reggere il compito, allora non mancherò di fare il mio mostro a 7000 rpm, che ci vuoi fa, è più forte di me | |
26 luglio 12, 16:06 | #1105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ho la fortuna di conoscere personalmente utenti che interpretano i mods degli eli come parte integrante del modellismo e lo fanno a ragion veduta e con tanta competenza. Io stesso - che quando ho iniziato due anni fa vedevo solo BNF - ne ho tratto giovamento. Se poi aggiungi che lift è sempre disponibile con tutti e che con le sue competenze tecniche illumina il forum facendo "scuola" fin anche oltreoceano direi che i suoi post non solo non disturbano ma sono di utilità a "chi ce capisce"! Poi per carità, non è una difesa d'ufficio di Paolo (che non ne abbisogna) ma giusto un'osservazione personale - frutto di esperienza diretta - che si aggancia a quanto già scritto da Steno. | |
26 luglio 12, 19:05 | #1106 (permalink) Top |
UserPlus | Primi voli a 3S
Mi sono arrivati finalmente i pezzi ed ho potuto completare il montaggio della coda. Ma non sono soddisfatto. Ora i giochi sono ridotti al minimo, cuscinetti flangiati boca e tutti i componenti nuovi, eppure all'avvio ora ho quella tremenda vibrazione di cui ho spesso letto e che sparisce a pieni giri: ma prima con tutti i giochi che avevo non l'aveva mai fatto. Che sia storto il torque rod? (ho cambiato anche quello). Vabbè, ma veniamo al sodo. Il governor non funziona come mi ha abituato l'mCP X, ma me lo aspettavo perché il 2 poli l'avevo già provato sull'mCP X col motore Hyperion. E' che questi motori a 2 poli secondo me sono poco adatti al governor. BlHeli dichiaratamente non ce la fa, ma anche il CC10 ci capisce poco. Il fatto è che con due soli poli il feedbak ha poca risoluzione. In pratica, appena diminuisce il carico, l'esc non se ne accorge in tempo e pompa il motore come se fosse carico, facendo scappare via i giri per un secondo o due. Comunque ora i giri non calano e se spingo dei cerchi molto stretti e veloci il motore frulla come quando è in hovering. Le velocità impostate sono 4300/Normal, 4700/Stunt1 e 5000/Stunt2. Inizialmente avevo impostato 5200 su Stunt2, ma il rumore mi faceva paura, temevo per la meccanica, ora che l'ho vista esplodere. Per aggiustare il governor, urge un motore ad almeno 4 poli e spero che il Medusa che ho in viaggio lo sia. Una nota dolente sono le temperature, o meglio, la temperatura del motore che poi influenza anche la lipo. E' naturale che se il motore non si siede sotto carico, la corrente che lo attraversa è ben altra rispetto alla situazione stock, ed infatti la temperatura a fine volo è a dir poco preoccupante. Me lo aspettavo, ed infatti ho montato nella parte bassa il dissipatore del motore di coda del Blade SR, ma questo non è ben ventilato lì dentro e forse aiuta la lipo a diventare molto calda. Con 4 minuti di volo, nella Hyperion 320 mAh 3S ci sono entrati 234 mAh, quindi l'autonomia è fin troppa considerato quanto scalda il motore. Nella mia tabella di marcia avevo chiamato questa versione 2.0 (dopo la 1.0 con ricevente esterna che non ha mai volato), ma i risultati sembrano suggerire un progressivo di versione più realistico, diciamo 0.9 beta Ora comincia a delinearsi quella che potrebbe essere la strada da seguire. Il motore outrunner potrebbe essere risolutivo, ma secondo me deve ancora essere costruito. Gli inrunner, a dispetto delle credenze, sono molto adatti a fare molti giri ed ho spesso letto che ad elevati regimi hanno una efficienza migliore degli outrunner. Già negli esperimenti con l'Hyperion sull'mCP X ho avuto al netta impressione che a 3S la potenza fosse ben superiore all'HP08S. Quindi, ci vorrebbe un motore non più largo dell'HP08S, ma un po' più potente (magari un po' più alto?), con l'asse per il pignone più lungo e magari in due versioni, 6500/7000 kv a 2S ed una versione a 5000 kv a 3S. Per finire, sono ancora più convinto di prima che la meccanica stock non sia adatta a fare più giri di quelli per i quali è stata progettata e che quindi per avere prestazioni paragonabili all'mCP X moddato occorra una meccanica migliore, soprattutto di coda. Qualche scatto del 3S beta |
26 luglio 12, 19:35 | #1107 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
Messaggi: 328
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beh sono convinto che col fatto che il modello ha la coda TT,sicuramente supererà con altre mod la potenza de l'mcpx moddato.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon |
26 luglio 12, 19:41 | #1108 (permalink) Top |
UserPlus |
Beh, ora si comincia ad esagerare! Quarto volo con la meccanica di coda nuova Visto come si è spezzato, il dubbio atroce è che l'alberino di coda, montato nuovo, fosse storto già di fabbrica. Questo spiegherebbe anche la forte risonanza all'avvio. Mo' come faccio a fidarmi? Il bello è che ho anche il video dell'esplosione. Mi è saltata via mentre ero in rovescio ed il rotore l'ho ritrovato ad una quindicina di metri di distanza. |
26 luglio 12, 19:50 | #1109 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | he he... non ai capito, loro si rompono tu compri un altro....... io lo messo in scattola e aspetto gli upgrade, non paghero mai quei soldi per componenti stock...visto come sono lavorati....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
26 luglio 12, 19:53 | #1110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Chiaro che non era sensato usarlo così. Gli altri 8 sono ok e non mi risulta che i rispettivi utenti abbiano avuto problemi. Ovviamente, motore esc lipo tutto stock. | |
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