26 luglio 12, 09:11 | #1091 (permalink) Top | |
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Questo e' il mio modo di vedere e non vuole essere altro. Sia il minore che questo modello sono ottimi gia' cosi' come vengono messi sul mercato. Ora io mi chiedo, per arrivare a fare acrobazie ci vuole una bella dimestichezza e tanto allenamento. Si potrebbe lasciare i modelli cosi' come sono e cominciare a farli volare. Avere un ottima padronanza (esempio fare dei voli con il vento per me serve) fare figure semplici per poi provare a farle tutte all' indietro (sempra facile ma scoprirete un alto livello di difficolta'). e questi modellini sono fantastici per migliorarsi. Vorrei una vostra opinione grazie | |
26 luglio 12, 11:46 | #1092 (permalink) Top | |
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Questa discussione, pur interessantissima, è un po' fuorviante per la quantità di modifiche proposte, che potrebbero indurre l'idea che il modello di scatola abbia qualcosa di carente. Posso assicurare che non è così, per volarci di scatola va benissimo (magari cambiando lo spinotto batterie, giusto per rendere l'elicottero compatibile col resto del mondo non Eflite), se poi c'è lo spirito modellistico di voler fare esperimenti e migliorie sui propri mezzi, allora scattano le modifiche più disparate. | |
26 luglio 12, 12:25 | #1093 (permalink) Top | |
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26 luglio 12, 12:36 | #1095 (permalink) Top |
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Acqua calda ... Con la lipo in posizione std il modello e ' picchiato Spostando così la lipo la canopy si chiude ugualmente ..e il modello risulta molto piu ' equilibrato In realtà come tutti sappiamo problemi non ne crea anche quando e' con la lipo in posizione std
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26 luglio 12, 12:49 | #1096 (permalink) Top |
Guest
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Bell'idea EDU ma risulta ancora un po' picchiato no? Senza canopy invece come risulta con la lipo in tutti e due i modi? Si potrebbe pensare anche ad una canopy alleggerita? PS domanda su grommets - o/ring Se ho capito bene per farmi un po' di chiarezza mentale sono consilgiati: 1. Grommet canopy sui ball del piatto (ma interi o talgiati a metà come si faceva su MCPX?) 2. oring sulle manine posteriori (mi ricordo qualcuno li aveva maesos e notato che non vibrava + nello spoolup 3. oring anche sulle manine rotore principale? 4. non ho capito il discorso incastro ingranaggi di cui parla Edu...cioè non sono spinti abbbastanza a fondo e incastrati bene sul TT? Scusate ma non ho il modello per cui vado a "memoria" e "congetture".... |
26 luglio 12, 12:49 | #1097 (permalink) Top | |
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Quando poi piloti di nuovo un modello piu grande ' ti risulta piu ' o meno facile del 130x gestirlo nel 3D? Hai modificato i gain del ciclico e con che pale lo usi ? Grazie
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26 luglio 12, 13:09 | #1098 (permalink) Top |
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@Steno Ciao Non e' una mia idea : la usava Nick Maxwell sul 250 per equilibrarlo con le piu ' lunghe Hyperion e per farle entrare nella canopy originale non molto accogliente . Questa e'la foto ...sembra meglio con la canopy che forse porta un poco di peso anche piu 'indietro 1) se vedi la foto vedi dove le ho messe io e tutte intere ( senza tagliarle) . Ho solo dovuto schiacciare per bene quella anteriore con una pinza per farla " dimagrire " il giusto se non non si incastrava bene sul ball anteriore con il link . E ne ho messe sulle due manine ( quindi ne ho usate in tutto 5) 2) io non ne ho messe 3) io non le ho messe 4) secondo me si ! Il mio modello (IMHO)non era montato bene : gli ingranaggi non erano ben incastrati ( vedi il post con le foto e ti fai una tua idea )
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26 luglio 12, 13:12 | #1099 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non trovo per nulla fuorviante la discussione, in quanto, a memoria, non ricordo post dove si dice che il modello vola male oppure che è fiacco, così come invece è stato naturale per l'mCP X. Se ci fossero sarebbero una minoranza insignificante che non lede l'immagine di ottimo volatore, soprattutto 3D, del 130X. Sul volo non mi pare prorio che ci siano dubbi, semmai qualcuno di più sulla meccanica. L'intento dichiarato di usare esc esterni, motori alternativi e lipo con più celle è quello di avere il governor perfettamente funzionante, più che prestazioni da Goblin. In qualsiasi discussione su modelli simili, tipo Walkera ed altri, si parla di modifiche a questo livello. Se poi, aprire una nuova discussione sul 130X ultramoddato dovesse servire a rendere questa meno dispersiva, non ci conterei. Se il modello ha successo, i post si moltiplicano, ripetendosi all'infinito sempre con gli stessi argomenti, gli altri superclub insegnano Il baronerosso, così come è suddiviso, non si presta ad essere uno strumento di consultazione e riferimento su un particolare modello per via della sua struttura, un topic per modello. Io stesso, trovo infinitamente più comodo trovare gli argomenti su helifreak, la cui struttura basata sui modelli oltre che sulle aree di interesse, rende estremamente semplice trovare risposte. Detto ciò, se qualcuno volesse aprire la discussione sul 130X stravolto, sarò ben lieto di parteciparvi. | |
26 luglio 12, 13:12 | #1100 (permalink) Top | ||
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Ho modificato solo il gain di coda, abbassandolo un poco. Credo dipenda dai modelli, alcuni magari son più inclini a vibrare di altri e allora su quelli ci sta di abbassare anche i gain del ciclico, sul mio direi che non è il caso per ora. Poi vediamo se con l'usura si creano giochi... Pale colorate per maggiore visibilità o comunque le pale senza i bomboloni, quelle le ho tolte subito perchè lo voglio reattivo. | ||
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