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Vecchio 25 luglio 12, 15:00   #1081 (permalink)  Top
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In effetti con questo motore sostitutivo la lipo ( come si vede in foto) riesce ad essere messa piu ' in alto bilanciando meglio il modello ,che di suo e' un poco picchiato

Sembrerebbero solo benefici a passare ad un outranner ...
Hanno un solo grosso limite gli outrunner attualmente sul mercato: 2S massimo.
A 3S e governor si possono usare senza aumentare i giri, ma a 4S direi proprio di no.
Invece, la schiera di inrunner compatibili (tutti migliori del motore stock) nascono già per 3S, quindi col solito artificio di non aumentare i giri, a 4S si possono mandare.

Il 4S non è così insensato. Si possono usare due lipo da 300 2S in serie ed aggiustare bene il cg ponendone una sotto il carrello.
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Vecchio 25 luglio 12, 15:33   #1082 (permalink)  Top
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Strano solo che in tutti i post che ho letto nessuno parla del bec esterno. Che la 3 in 1 possa reggere la lipo 3S?
A 4S comunque il bec ci vuole per forza, e quello che ho postato sopra potrebbe non essere adatto con una 4S carica (16,8V), ma con un paio di diodi in serie la risolviamo
Ho verificato ciò che sospettavo riguardo gli attuali setup a 3S.
C'è la tendenza a splittare l'alimentazione dal connettore di bilanciamento, prelevando i 7,4V dalle prime due celle e collegando ai capi delle 3 celle l'esc esterno.
Per il 4S la cosa è più semplice, visto che lipo così piccole 4S non sembrano essercene per ora, quindi si mettono in serie e dai capi della prima si preleva la tensione per alimentare la 3 in 1.

La soluzione 4S la trovo ancora accettabile, perché le lipo poi andranno caricate separatamente, ma la prima sulla lipo 3S non piace. Un consumo troppo differenziato tra gli elementi non piacerebbe al mio CB economico.
Io preferisco i 3 grammi in più del bec, non credo sia una zavorra percepibile su un bestiolo a 3 o 4S. E poi, da ex perito elettronico, il bec è una soluzione che mi aggrada, l'altra mi fa un po' accapponare la pelle

P.S.
Per i 16,8V, nessun problema col bec Lineage Power. E' in grado di reggere tensioni di 18V in modo non continuativo.
Una lipo 4S carica eccede di soli 0,8 V il massimo nominale, ma è dentro il limite max sopportabile, e poi una volta che il motore parte si sta sicuri sotto i 16V, in zona tranquilla.

Ultima modifica di liftbag : 25 luglio 12 alle ore 15:36
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Vecchio 25 luglio 12, 18:55   #1083 (permalink)  Top
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3S alleggerito

Eliminata la rx esterna, non serve.
Il segnale prelevato dalla 3 in 1 è ppm, buono per qualsiasi esc, ed è anche facile da prelevare.




Come detto, io continuo per la mia strada di usare il bec.




Per il momento vado con il CC10, più adatto ai motori 2 poli facendo uso del governor.




Appena mi arriva il Medusa Afterburner, se verifico che è un 4 poli, passo all'XP-12A flashato.

Con la canopa, il bec è l'unico indizio che non si tratta del 2S




Ancora mi devono arrivare i pezzi della coda, quindi per ora niente voli
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Vecchio 25 luglio 12, 21:21   #1084 (permalink)  Top
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Thumbs up

@ lift : complimenti per le tue realizzazioni !!!
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Vecchio 25 luglio 12, 21:31   #1085 (permalink)  Top
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Lift, che ne pensi di questo?
Ne ho uno, ma non so che farci. Quasi quasi mi prendo un 130X, almeno posso sfruttarlo
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@ lift : complimenti per le tue realizzazioni !!!
mi associo anche io ai complimenti,non vediamo l'ora di vedere il risultato frutto di questo lavoro !!!!
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Vecchio 25 luglio 12, 23:24   #1087 (permalink)  Top
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Lift, che ne pensi di questo?
Ne ho uno, ma non so che farci. Quasi quasi mi prendo un 130X, almeno posso sfruttarlo
Ho letto le specifiche e temo non vada molto bene per il 130X.
La potenza ce l'ha, ma ha pochi kv e fino a 2S massimo, che vuol dire che sviluppa molta coppia a bassi giri.
Tieni conto che il motore stock è un 2S da 6300kv.
Ci vorrebbe come minimo un pignone da 13 per usarlo a 2S e quindi dovresti modificare la sede per evitare la pressione sulla ghiera.

Io un motore da 4000kv lo intendo per utilizzarlo a 4S col governor, ma deve essere un motore che nelle specifiche possa lavorare a 3S.
Ad esempio il Proton 4000 kv può reggere fino a 25V.
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Vecchio 25 luglio 12, 23:36   #1088 (permalink)  Top
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Ahhhhh, potevi dirmi una pietosa bugia, così mi sarei preso il 130 per non lasciare il motore inutilizzato
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Vecchio 26 luglio 12, 01:21   #1089 (permalink)  Top
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Piccolo ot...ho provato a stressare una batteria 350 2S 65/130 C nanotech, stressata facendo solo volato in normal...quindi una scarica lenta fino al cut off.

Ricaricati 410 su 350, e quasi OTTO minuti di volo...pazzesco!
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 26 luglio 12, 02:24   #1090 (permalink)  Top
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Piccolo ot...ho provato a stressare una batteria 350 2S 65/130 C nanotech, stressata facendo solo volato in normal...quindi una scarica lenta fino al cut off.

Ricaricati 410 su 350, e quasi OTTO minuti di volo...pazzesco!
Ciao
Curiosità : te che hai modelli " seri" ed esperienza da vendere .....pensi che questo modellino possa tornare utile per imparare qualcosa di 3D o lo vedi solo come un qualcosa in piu ' di un "giocattolo" da " cortile " ?
Grazie
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