Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 14:00   #1081 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti con questo motore sostitutivo la lipo ( come si vede in foto) riesce ad essere messa piu ' in alto bilanciando meglio il modello ,che di suo e' un poco picchiato

Sembrerebbero solo benefici a passare ad un outranner ...
Hanno un solo grosso limite gli outrunner attualmente sul mercato: 2S massimo.
A 3S e governor si possono usare senza aumentare i giri, ma a 4S direi proprio di no.
Invece, la schiera di inrunner compatibili (tutti migliori del motore stock) nascono già per 3S, quindi col solito artificio di non aumentare i giri, a 4S si possono mandare.

Il 4S non è così insensato. Si possono usare due lipo da 300 2S in serie ed aggiustare bene il cg ponendone una sotto il carrello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:33   #1082 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Strano solo che in tutti i post che ho letto nessuno parla del bec esterno. Che la 3 in 1 possa reggere la lipo 3S?
A 4S comunque il bec ci vuole per forza, e quello che ho postato sopra potrebbe non essere adatto con una 4S carica (16,8V), ma con un paio di diodi in serie la risolviamo
Ho verificato ciò che sospettavo riguardo gli attuali setup a 3S.
C'è la tendenza a splittare l'alimentazione dal connettore di bilanciamento, prelevando i 7,4V dalle prime due celle e collegando ai capi delle 3 celle l'esc esterno.
Per il 4S la cosa è più semplice, visto che lipo così piccole 4S non sembrano essercene per ora, quindi si mettono in serie e dai capi della prima si preleva la tensione per alimentare la 3 in 1.

La soluzione 4S la trovo ancora accettabile, perché le lipo poi andranno caricate separatamente, ma la prima sulla lipo 3S non piace. Un consumo troppo differenziato tra gli elementi non piacerebbe al mio CB economico.
Io preferisco i 3 grammi in più del bec, non credo sia una zavorra percepibile su un bestiolo a 3 o 4S. E poi, da ex perito elettronico, il bec è una soluzione che mi aggrada, l'altra mi fa un po' accapponare la pelle

P.S.
Per i 16,8V, nessun problema col bec Lineage Power. E' in grado di reggere tensioni di 18V in modo non continuativo.
Una lipo 4S carica eccede di soli 0,8 V il massimo nominale, ma è dentro il limite max sopportabile, e poi una volta che il motore parte si sta sicuri sotto i 16V, in zona tranquilla.

Ultima modifica di liftbag : 25 luglio 12 alle ore 14:36
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:55   #1083 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
3S alleggerito

Eliminata la rx esterna, non serve.
Il segnale prelevato dalla 3 in 1 è ppm, buono per qualsiasi esc, ed è anche facile da prelevare.




Come detto, io continuo per la mia strada di usare il bec.




Per il momento vado con il CC10, più adatto ai motori 2 poli facendo uso del governor.




Appena mi arriva il Medusa Afterburner, se verifico che è un 4 poli, passo all'XP-12A flashato.

Con la canopa, il bec è l'unico indizio che non si tratta del 2S




Ancora mi devono arrivare i pezzi della coda, quindi per ora niente voli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:21   #1084 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

@ lift : complimenti per le tue realizzazioni !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:31   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Lift, che ne pensi di questo?
Ne ho uno, ma non so che farci. Quasi quasi mi prendo un 130X, almeno posso sfruttarlo
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:34   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ lift : complimenti per le tue realizzazioni !!!
mi associo anche io ai complimenti,non vediamo l'ora di vedere il risultato frutto di questo lavoro !!!!
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:24   #1087 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Lift, che ne pensi di questo?
Ne ho uno, ma non so che farci. Quasi quasi mi prendo un 130X, almeno posso sfruttarlo
Ho letto le specifiche e temo non vada molto bene per il 130X.
La potenza ce l'ha, ma ha pochi kv e fino a 2S massimo, che vuol dire che sviluppa molta coppia a bassi giri.
Tieni conto che il motore stock è un 2S da 6300kv.
Ci vorrebbe come minimo un pignone da 13 per usarlo a 2S e quindi dovresti modificare la sede per evitare la pressione sulla ghiera.

Io un motore da 4000kv lo intendo per utilizzarlo a 4S col governor, ma deve essere un motore che nelle specifiche possa lavorare a 3S.
Ad esempio il Proton 4000 kv può reggere fino a 25V.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:36   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ahhhhh, potevi dirmi una pietosa bugia, così mi sarei preso il 130 per non lasciare il motore inutilizzato
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 00:21   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Piccolo ot...ho provato a stressare una batteria 350 2S 65/130 C nanotech, stressata facendo solo volato in normal...quindi una scarica lenta fino al cut off.

Ricaricati 410 su 350, e quasi OTTO minuti di volo...pazzesco!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 01:24   #1090 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Piccolo ot...ho provato a stressare una batteria 350 2S 65/130 C nanotech, stressata facendo solo volato in normal...quindi una scarica lenta fino al cut off.

Ricaricati 410 su 350, e quasi OTTO minuti di volo...pazzesco!
Ciao
Curiosità : te che hai modelli " seri" ed esperienza da vendere .....pensi che questo modellino possa tornare utile per imparare qualcosa di 3D o lo vedi solo come un qualcosa in piu ' di un "giocattolo" da " cortile " ?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002