Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 19:45   #1061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
salve a tutti ringrazio per i consigli utilissimi sono riuscito a ridurre tutte le vibrazioni grazie ha i vostri post e inoltre soo riuscito anche ad abbassare il gain di coda.......piccolo problema appena cambiati cuscinetti alla coda oggi pomeriggio ed ho messo una piccola rotellina di ottone limata perfettamente per renderla sottilissima dietro ingranaggio di coda bianco per ridurre l oscillazzione laterale e funzionava perfettamente senza una vibrazzzione neanche in decollo...appena ho provato le nanotech 350 65c 130c quasi a fine batteriea mi è esplosa la coda ero fermo eli ha fatto un giro su se stesso e mi si e schiantato a terra e partito ingranaggio di trasmissione e sembra addirittura spezzato il pezzettino di asse di trasmissione che incostrava........non ci capisco piu niete ho dovuto fare un altro ordine ....è un modello bellissimo ma non sono riuscito a fare un volo senza paura di perdere il controllo di coda..8)come è possibile che si sia spezzato asse di trasmissione ? solo il pezzetto in cima un mistero
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:03   #1062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Son partite le manine di coda?
Sembra un film già visto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 20:42   #1063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao...no le manine non sono partite eè partito solo ingranaggio di trasmissione di coda, e l asse sembra non stare infuori sta dentro a pari cuscinetto..8) le giro la main gear sembra che ruoti ma sta indentro...e poi non avevo detto mi si è rotta la coda in carbonio e altro ordine e vaiiiiiiiiiiiii.....gente io son nuovo del mestiere ,,,e mi sembra costosissimo e divertentissimo ma se continuo a cosi ho speso piu euri che minuti di volo..8)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 21:29   #1064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao...no le manine non sono partite eè partito solo ingranaggio di trasmissione di coda, e l asse sembra non stare infuori sta dentro a pari cuscinetto..8) le giro la main gear sembra che ruoti ma sta indentro...e poi non avevo detto mi si è rotta la coda in carbonio e altro ordine e vaiiiiiiiiiiiii.....gente io son nuovo del mestiere ,,,e mi sembra costosissimo e divertentissimo ma se continuo a cosi ho speso piu euri che minuti di volo..8)

http://www.baronerosso.it/forum/3303686-post962.html

E' successo pure a me !

Se leggi da li in poi leggi tutto quello che mi è capitato e , almeno io, sono arrivato alla conclusione che il montaggio in fabbrica non era corretto se succede questo: i due ingranaggi debbono(dovrebbero anche usciti dalla fabbrica) essere incastrati bene

http://www.baronerosso.it/forum/3305382-post982.html


Alla fine credo sia proprio un errore di montaggio ,pure perche' lo vedrai con l'albero che esce cosi' poco in coda è impossibile rimontare l'ingranaggio di coda!

Ultima modifica di edubu : 24 luglio 12 alle ore 21:35
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 21:49   #1065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
65/130c

Estigazzi!

Frulla di brutto tanto che ho dovuto diminuire il gain della coda ancora di una tacca.

Oggi c'era vento fortissimo e volava tranquillamente, a parte il rateo di coda che a favore schizzava, a sfavore rallentava...

Mi sono lanciato piú volte in cerchi piroettati ma continuavo a finire in terra rovinosamente.

Tirando l'hold appena lo perdi puoi cadere quante volte vuoi su erba e stando chiarmente basso...poi mi sono preso bene, ho cominciato a fare in clownstyle i flip rasoterra, al terzo ho sbagliato e l'ho tirato in terra di rotore, ho sgranato la corona in 3 punti.

Il bello é che tra rumoracci vari vola ancora bene pazzesco.

Comunque ste batterie vanno benissimo, ma solo per i primi 2 minuti poi si vola ma appena carichi passo la coda scappa.

Ho provato a fare un volo in normal e a fare solo passaggi veloci 8 in avanti e in retro, 6:30 minuti e ancora volava....che dire....

PS: ho rischiato a prendere i cuscinetti flangiati di coda oiginali, cambiati e il problema di risonanza é sparito sulla rampa di salita...e la coda ha guadagnato efficenza!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 24 luglio 12 alle ore 21:53
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 21:51   #1066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
)come è possibile che si sia spezzato asse di trasmissione ? solo il pezzetto in cima un mistero
come gia' scritto, pure io inizialmente ho pensato ad una frattura dell'albero di trasmissione ma, se lo smonti ti accorgerai che è sano ed è "lungo" il giusto e non rotto!

...è semplicemente da fare fuoriuscire di piu' in coda (smontando i supporti vicino al telaio e gli inpennaggi di coda ) a quel punto vedrai come si incastrano correttamente gli ingranaggi ,sia quello anteriore sia il posteriore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 21:57   #1067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sydyrom Visualizza messaggio
Azz...non mastico bene l'inglese...se ci fosse qualcuno che sappia spiegarlo in italiano
sarebbe il massimo...Io comunque volo da F3C...looping lunghi che ho gia' provato riducendo a 20 l'expo dell'elevatore ma credo che lo scendero' a 10...volo rovescio ma non mi piace il passo negativo...lo vorrei piu' alto come gradi in negativo...il resto non ho toccato ancora nulla...
Come entrare in programmazione:
1. Posizionare il gas sulla radio al 100%
2. Attaccare la batteria all'elicottero
3. Il led di Stato diventa blu, quindi iniziano a lampeggiare in sequenza i led rosso, verde e blu
4. Il LED ROSSO rimane acceso e il LED DI STATO lampeggia

Come scegliere quale giroscopio programmare: usare lo stick di cabra/picchia.
Led ROSSO: giroscopio dell'elevatore
Led VERDE: giroscopio degli alettoni
LED BLU giroscopio di coda.

Come cambiare il guadagno del giroscopio: dopo aver selezionato il giroscopio da programmare, usare lo stick degli alettoni. Sono disponibili 10 livelli nelle due direzioni, per un totale di 20 livelli per ogni giroscopio. Il livello più alto e quello più basso non sono troppo alti nè troppo bassi da impedire all'elicottero di volare. I 20 livelli di regolazione sono definiti in un intervallo che stimiamo sia utile all'utilizzatore.
Spostando lo stick alettoni a destra si aumenta il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più velocemente.
Spostando lo stick alettoni a sinistra si diminuisce il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più lentamente.
Quando il led che indica il giroscopio scelto non lampeggia, significa che è stato selezionato il valore iniziale (neutro).

Per riportare i giroscopi al settaggio iniziale di fabbrica: dopo essere entrati in programmazione, tenere lo stick di coda a destra per 5 secondi. Ci sarà una sequenza di lampeggii rosso, verde e blu, che indicano l'avvenuto reset.
L'impostazione della corsa della coda dev'essere al 100% sulla radio affinchè sia possibile effettuare questo reset.

Per uscire dalla programmazione: semplicemente staccare la batteria.
Riportare lo stick del gas a zero o attivare l'hold sulla radio, quindi riattaccare la batteria.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:33   #1068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Ferrandina
Messaggi: 23
Setup Blade 130

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Come entrare in programmazione:
1. Posizionare il gas sulla radio al 100%
2. Attaccare la batteria all'elicottero
3. Il led di Stato diventa blu, quindi iniziano a lampeggiare in sequenza i led rosso, verde e blu
4. Il LED ROSSO rimane acceso e il LED DI STATO lampeggia

Come scegliere quale giroscopio programmare: usare lo stick di cabra/picchia.
Led ROSSO: giroscopio dell'elevatore
Led VERDE: giroscopio degli alettoni
LED BLU giroscopio di coda.

Come cambiare il guadagno del giroscopio: dopo aver selezionato il giroscopio da programmare, usare lo stick degli alettoni. Sono disponibili 10 livelli nelle due direzioni, per un totale di 20 livelli per ogni giroscopio. Il livello più alto e quello più basso non sono troppo alti nè troppo bassi da impedire all'elicottero di volare. I 20 livelli di regolazione sono definiti in un intervallo che stimiamo sia utile all'utilizzatore.
Spostando lo stick alettoni a destra si aumenta il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più velocemente.
Spostando lo stick alettoni a sinistra si diminuisce il guadagno: il led che indica il giroscopio scelto lampeggia sempre più lentamente.
Quando il led che indica il giroscopio scelto non lampeggia, significa che è stato selezionato il valore iniziale (neutro).

Per riportare i giroscopi al settaggio iniziale di fabbrica: dopo essere entrati in programmazione, tenere lo stick di coda a destra per 5 secondi. Ci sarà una sequenza di lampeggii rosso, verde e blu, che indicano l'avvenuto reset.
L'impostazione della corsa della coda dev'essere al 100% sulla radio affinchè sia possibile effettuare questo reset.

Per uscire dalla programmazione: semplicemente staccare la batteria.
Riportare lo stick del gas a zero o attivare l'hold sulla radio, quindi riattaccare la batteria.
GRAZIE davvero...
sydyrom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 22:46   #1069 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Brushless alternativo

Nanoheli.net - Nanoheli-8000-2S 2031

Potrebbe essere interessante ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 23:38   #1070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Nanoheli.net - Nanoheli-8000-2S 2031

Potrebbe essere interessante ?!
Boh, attendiamo pareri illuminanti...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002