Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 16, 01:05   #10361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Eh lo so fare andare quegli affari in casa non è il massimo! Quindi bisognerebbe cambiare l albero di coda o l ingranaggio? Quale dei due semmai? Ho provato a muoverlo ma non mi sembra abbia più di tanto gioco
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 08:27   #10362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
di solito partono gli ingranaggi..
se gli ingranaggi sono ok,
pulisci i servi con wd40 ed aria compressa.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 16, 09:33   #10363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Eh lo so fare andare quegli affari in casa non è il massimo! Quindi bisognerebbe cambiare l albero di coda o l ingranaggio? Quale dei due semmai? Ho provato a muoverlo ma non mi sembra abbia più di tanto gioco
Se lo cambi ti consiglio di metterci il frenafiletti...quello blu
Ho visto che anche da nuovi nc'è un pò di gioco nell'innesto e questo in spool up fa dare una "botta" alla sede che pian pinano cede.
Se li devi togliere poi li scaldi con un saldatore, evengono via.
Da quando ho usato questo accorgimento non mi si sono più attondati i fori di innesto ne sul B ne sul C.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 08:46   #10364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Unhappy Aiuto disperato! Blade 130x + Dx6i + DS-883

Salve a tutti,
replico la richiesta qui come da consiglio di un altro utente


sono alle primissime armi ed ho acquistato quello un blade 130x con dx6i.

Ai primi tentativi di volo purtroppo ho causato danni alla coda (perduto il cuscinetto di uno dei due bracci che collegano la slitta di coda con le pinze delle pale, il mio blade è upgradato con quasi tutti componenti Microheli), ho già ordinato le componenti danneggiate, la cosa che mi preoccupa è il servo di coda che se provo a farlo "camminare" da un lato sembra girare correttamente, dall'altro invece si muove un po e poi comincia a "saltellare".

Secondo voi cosa può essere? l'ho danneggiato irrimediabilmente?

E' la mia prima esperienza e non riesco a trovare nessuno in zona (Napoli/Caserta)che possa dedicarmi un po di tempo a farmi muovere i primi passi quindi sto cercando di documentarmi il più possibile ma non vi nascondo che ho una gran confusione in testa.

Il mio obiettivo adesso sarebbe:

1) Riparare il 130x (appena arrivano le componenti ma non credo di trovare grosse difficoltà a sostituire i pezzi danneggiati)

2) Verificare (partire da ZERO) allineamento servi, pale e quel che serve sul 130x ( sperando che il ds-883 funzioni correttamente) in modo da partire con una configurazione fatta da me e sciogliere un po' di dubbi che ho su questo argomento

3) Verificare (partire da ZERO) configurazione della Dx6i anche qui per capire meglio la logica dei vari parametri da settare e quindi partire con una configurazione fatta da me

4) Accoppiare le due configurazioni (130x + Dx6i)

5) Ho acquistato un Phoenix quindi il passo è: non mettere mano al 130x ma cominciare ad allenarmi col simulatore solo dopo aver controllato e verificato le configurazioni

6) Far alzare l'elicottero e cominciare a fare pratica evitando di fare altri danni


Potete gentilmente aiutarmi?

ovviamente birra pagata!
marlic1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 19:55   #10365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
ciao,
tutto dipende dal tuo livello di pilotaggio.
da quello che scrivi,
io ti consiglio di riporre il 130x e darci dentro col phoenix.
quando saprai padroneggiare l'hovering nelle 4 posizioni, cerchi a destra, a sinistra e otto, mettrere mano all'elicottero.

per la configurazione della dx6i metti come da manuale.

per testare il servo, meglio usare un prova-servi o una ricevente.
in alternativa, collegalo al posto di uno del ciclico e dai tutto passo, positivo e negativo.
il servo si deve muovere in maniera fluida e simmetrica.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 16, 22:47   #10366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2016
Residenza: Napoli
Messaggi: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao,
tutto dipende dal tuo livello di pilotaggio.
da quello che scrivi,
io ti consiglio di riporre il 130x e darci dentro col phoenix.
quando saprai padroneggiare l'hovering nelle 4 posizioni, cerchi a destra, a sinistra e otto, mettrere mano all'elicottero.

per la configurazione della dx6i metti come da manuale.

per testare il servo, meglio usare un prova-servi o una ricevente.
in alternativa, collegalo al posto di uno del ciclico e dai tutto passo, positivo e negativo.
il servo si deve muovere in maniera fluida e simmetrica.
Grazie della risposta.
aspettando i ricambi sto già provando molto col simulatore ed in effetti meglio non far volare ancora il 130x.

Per quanto riguarda il servo potresti consigliarmi un prova-servi?
considerando la mia inesperienza mi fiderei più di qualche strumento che fa sto lavoro che non delle mie sensazioni, quelle le affino con il tempo

Grazie in anticipo
marlic1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 16, 13:51   #10367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
Ciao marlic1982,

Ottima scelta le dx6i.

Come ti è stato detto il 130x io se fossi in te lo metterei al centro della libreria visto quanto è bello e caricherei le lipo in storage , purtroppo per il momento è la cosa migliore. Sarebbe meglio per il momento non pensare a ripararlo né fare i test conseguenti.

Io volo questi elicotteri da un po più di un anno e adesso sono all'hovering rovescio e ........ HO imparato da SOLO
Questa è la mia esperienza ma con l' mcpx BL (che non ti consiglio comunque)
Ma avevo cominciato da zero assoluto ? .....................

http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-mcpx-bl.html

Se leggi i miei post quì ti rendi conto di quanto ho penato con il 130x, ma quando l'ho acquistato ero già più che decente con l' mcpx

Il Phoenix è ottimo ma non penso ti consentirà da solo di usare il 130,
Proprio alcuni giorni fa ero con un mio amico pilota 737 (1:1), con un simulatore da 10 € (non malaccio) e il mio amico leggermente scazzato "non riesco a decollare, provo e riprovo non mi riesce mai..... è inutile non sono portato ..... ", io gli dico "perché rimani sui comandi ?" e gli faccio vedere come faccio, lui riprova più concentrato e ... fatto. Si domanda " perché mi sono impuntato così ? per così lungo tempo ?" (chi conosce meglio di lui i comandi aerodinamici ?)

Se mi dici che rapporto hai col radiocomando posso farti la ricetta personalizzata per il fai da te

guidi macchine o moto RC ?
hai mai avuto un ely coassiale ?
__________________
Lipo sempre cariche
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 16, 14:07   #10368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Io volo da sei mesi,e come molti di noi,ho cominciato coi giocattoli. Ho da un mesetto un 130x preso usato da un amico,condizioni perfette...(fino a quando non ho cominciato ad usarlo io).
Premetto che io volo discretamente con un wltoys v977 e penosamente con un Minititan v2 con testa fbl trex 450.
La mia impressione è che sia un po' fiacco nelle inversioni di passo,io faccio giusto qualche flip e loop,un po' di volo rovescio e niente più.
Mentre il v977 schizza come un'ape africanizzata(cit.),il 130x mi sembra meno reattivo,più lento nei flip,certamente più potente,ma più lento in queste semplici manovre.
Può essere? Io do' la colpa alle batterie,tenute bene e sempre bilanciate ma forse vecchiotte.
Dovrei provare con delle batterie nuove,quelle che uso sono quelle dell'amico che me l'ha dato.
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 16, 15:04   #10369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2015
Residenza: Roma Nord
Messaggi: 50
buzzer

Ciao a tutti,

ho perso il 130 in mezzo all'erba (per fortuna ritrovato anche se con grande perdita di tempo) esiste in commercio un buzzer che si attiva sotto una soglia di tensione sul motore ? A motore disarmato dovrebbe sempre bippare .
Grazie
__________________
Lipo sempre cariche
lucioPilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 00:16   #10370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Midcris
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: Bergamo
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da lucioPilot Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho perso il 130 in mezzo all'erba (per fortuna ritrovato anche se con grande perdita di tempo) esiste in commercio un buzzer che si attiva sotto una soglia di tensione sul motore ? A motore disarmato dovrebbe sempre bippare .
Grazie
Esiste,ma credo sia un po' ingombrante da piazzare sul 130,ma ci puoi provare,se ci riesci facci sapere come hai fatto. Io uno di quegli aggeggi ce l'ho,e visto che dove volo io rischio di perderlo in un campo di grano....
__________________
Wltoys v977(caduto per la patria)Minititan E325 V2 FBL(volato via)Goblin 420 Sport-Blade 180 CFX-Blade 130X-Spektrum Dx9 e ancora mi tremano i pollici alle volte...😳😖
Midcris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002