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Vecchio 04 dicembre 15, 14:29   #10331 (permalink)  Top
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@c3po,

scusa se ti rompo ancora...
ho fatto le foto al mio esc



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Vecchio 04 dicembre 15, 14:46   #10332 (permalink)  Top
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@c3po,

scusa se ti rompo ancora...
ho fatto le foto al mio esc



SCUSATE mi è partito un invia....

dicevo...

ho fatto le foto al mio esc e guardando quelle su HK nella sezione download (hanno pubblicato immagini fronte retro dell'esc) ...confrontando le sigle dei componenti che si vedono... sono praticamente uguali...

solo quello su HK dice:

Specs:
Amps: 10A
Cells: 1~2S
Voltage: 3.7~7.4V
Cutoff voltage: 3V/6V
Frequency: 8Khz
Governor: yes
Weight: 2.8g
Size: 21.2x12.6x5.8mm

A questo punto mi chiedo: ma se provo, e non va bene, che succede? Posso bruciare la 3in1, o rischio di bruciare solo l'esc?

(non sono riuscito a mettere le foto...)

Ma tu dove hai preso quelle istruzioni?
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Vecchio 04 dicembre 15, 15:01   #10333 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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@c3po

visto che ho un ordine pending con HK, pensi che questo possa andare:

Brushless 10A ESC for Micro Helicopter

pesa solo 2,8 g ed è piccolo...con governor...non ho capito se si può flashare con BLHeli, però.

Spiego però il problema che ho altrimenti uno dice, ma a che te serve?
ha volte, quando uso curve throttle più elevate (uso "curve" piatte) mi stacca, All'inizio l'ho presa con la batteria (peraltro non sfruttatissime visto che volo poco) ma con la stessa batteria, dopo che ha staccato e piombato al suolo, lo ribindo e riparto con una curva soft...va bene
Motore Lynx
Ho la sensazione che dipenda dall'esc e volevo provare questa strada

Ri thanks
Quale motore Lynx?
Per batterie a 2 o a 3 celle?
E se a 2 celle LX8000 o LX8003?
Domando perché LX8000 è l'unico motore che può essere alimentato con un ESC da 10 A (ha un assorbimento di 9A).
Il LX8001 è un 3S che richiede 12A e LX8003 è un 2S potenziato che richiede 15A.
Se stacca con curva piatta ad alta potenza è probabile che succeda per eccesso di assorbimento nelle fasi di accelerazione.
io ho montato il LX8001 (3S) con un ESC da 15A.
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Giuseppe.
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Vecchio 04 dicembre 15, 17:30   #10334 (permalink)  Top
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Quale motore Lynx?
Per batterie a 2 o a 3 celle?
E se a 2 celle LX8000 o LX8003?
Domando perché LX8000 è l'unico motore che può essere alimentato con un ESC da 10 A (ha un assorbimento di 9A).
Il LX8001 è un 3S che richiede 12A e LX8003 è un 2S potenziato che richiede 15A.
Se stacca con curva piatta ad alta potenza è probabile che succeda per eccesso di assorbimento nelle fasi di accelerazione.
io ho montato il LX8001 (3S) con un ESC da 15A.
Ciao Giuseppe,

il motore è il 2S...questo:

Lynx Heli EOX Motor 1101-2S-8350KV LX8000 (LX8000)

e 10A penso bastino...
onestamente non so la 3in1 quante A ha di suo
Tu che ne pensi di quello che ho detto "indietro" circa l'utilizzo dell'ESC per mcpx?
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Vecchio 05 dicembre 15, 09:58   #10335 (permalink)  Top
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allora:

- 99% è l'esc che stacca, il motore Lynx è una jena!
se vuoi sfruttarlo a fondo ti servono buone batterie ed un esc esterno.
con l'esc integrato tieniti sotto l'80% di gas.

- prova con il tuo, al massimo bruci l'esc (...credo )

- se compri da hk, puoi prendere uno di questi:

H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller (EU warehouse)

TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC (EU warehouse)

entrambi si possono flashare con blheli, ma sul 130 funzionano anche così come sono.

- le istruzioni le ho prese dai manuali di blheli:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html
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Vecchio 05 dicembre 15, 12:33   #10336 (permalink)  Top
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allora:

- 99% è l'esc che stacca, il motore Lynx è una jena!
se vuoi sfruttarlo a fondo ti servono buone batterie ed un esc esterno.
con l'esc integrato tieniti sotto l'80% di gas.

- prova con il tuo, al massimo bruci l'esc (...credo )

- se compri da hk, puoi prendere uno di questi:

H-KING 10A Fixed Wing Brushless Speed Controller (EU warehouse)

TURNIGY Plush 12amp (2A BEC) BESC (EU warehouse)

entrambi si possono flashare con blheli, ma sul 130 funzionano anche così come sono.

- le istruzioni le ho prese dai manuali di blheli:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...super-esc.html
Immagino pure io che a logica si brucia l'esc...Le batterie sono collegate lì e alla 3in1 ci arriva solo il segnale (a parte l'alimentazione ovviamente ma per quella no problem).

infatti stavo pensando di provarci e comunque intanto volevo saldare il cavo del segnale sulla 3in1.

Porca vacca, però, ho appena cancellato un item in backorder da HK...avessi letto prima ce lo infilavo...c..x..o...e va beh...sperimentiamo
Se vedi del fumo dalle parti di Bracciano...sono io

Grazie e ti/vi terrò informati.
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Vecchio 05 dicembre 15, 16:11   #10337 (permalink)  Top
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@System450
non buttare la scheda!!
monta un esc esterno.
La scheda non l'ho buttata.
Aveva un esc esterno afro da 20a ma purtroppo si è bruciato perché quando ho saldato il connettore batteria per sbaglio ho invertito la polarità e al momento del collegamento della batteria -> un bel fumetto...
La 3in1 si è salvata, tanto che l'esc integrato il motore eox-1101 lo avviava.
Poi quando ho saldato direttamente i cavi del motore alla 3in1 eliminando il cavetto del segnale che andava all'esc esterno, la centra non ha più avviato il motore come se non sentisse correttamente il segnale del throttle.

Il motore Lynx eox-1101 è dato per un consumo massimo di 9A e sul sito Lynx dicono che è perfettamente compatibile con la 3in1 stock.

"Our first motor, the EOX-1101 is designed specifically for the 130x in order to provide maximum power without overheating the 130x main board."
https://www.lynxheli.com/product_inf...ducts_id=22931
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 05 dicembre 15 alle ore 16:14
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Vecchio 05 dicembre 15, 17:35   #10338 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
La scheda non l'ho buttata.
Aveva un esc esterno afro da 20a ma purtroppo si è bruciato perché quando ho saldato il connettore batteria per sbaglio ho invertito la polarità e al momento del collegamento della batteria -> un bel fumetto...
La 3in1 si è salvata, tanto che l'esc integrato il motore eox-1101 lo avviava.
Poi quando ho saldato direttamente i cavi del motore alla 3in1 eliminando il cavetto del segnale che andava all'esc esterno, la centra non ha più avviato il motore come se non sentisse correttamente il segnale del throttle.

Il motore Lynx eox-1101 è dato per un consumo massimo di 9A e sul sito Lynx dicono che è perfettamente compatibile con la 3in1 stock.

"Our first motor, the EOX-1101 is designed specifically for the 130x in order to provide maximum power without overheating the 130x main board."
https://www.lynxheli.com/product_inf...ducts_id=22931
Mah!
Loro scivono così, ma a me qualche stacco lo da...
Non so se hai letto i post prima ma anch'io sto cercando di montare un esc esterno...quello di un mcpx che ho fra le cianfrusaglie...
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Vecchio 06 dicembre 15, 01:05   #10339 (permalink)  Top
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Allora,
Prova fatta
Non va, stacca subito appena levi l'hold.
Per ora ho rimontato tutto, ma ho lasciato il filo del segnale. Il prossimo ordine su HK ne prendo uno di quelli che mi hai indicato.
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Vecchio 06 dicembre 15, 14:48   #10340 (permalink)  Top
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Mah!
Loro scivono così, ma a me qualche stacco lo da...
Non so se hai letto i post prima ma anch'io sto cercando di montare un esc esterno...quello di un mcpx che ho fra le cianfrusaglie...
Il datasheet dei mosfet AO 4409 montati sulla 3in1 del 130x dice che come corrente continua arrivano a 15A a 25° e 12.8 a 70°.
Probabilmente il tuo è un problema di temperatura.
Io ho tolto la guaina termorestringente e l'ho tenuta solo sui bordi dove appoggia al telaio per tenerla ferma.
Tra l'altro nella parte inferiore c'è anche della gommapiuma per separare l'antenna dal pcb, quindi ulteriore isolamento per i fet sottostanti... io l'antenna l'ho messa dritta e orizzontale perpendicolare alla 3in1 per migliorare la ricezione.
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