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Vecchio 20 luglio 12, 13:28   #1021 (permalink)  Top
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Io la trovo piuttosto semplice la manutenzione della coda. Pensa se fosse stata a cinghia (se mai fosse possibile una trasmissione a cinghia su un modello così piccolo).
L'alternativa è il motore di coda, oppure un motore separato con pitch variabile.
La coda con cinghia e' risultato un foop con il Walkera 120D05


No , sono favorevolissimo al TT ma vorrei la possibilità di manutenzioni post crash ....da campo di volo

Qualcosa di " sfilabile" e rimettibile facilmente " al campo di volo" senza dover fare al banco !
Ripeto una bella frizione ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 15:04   #1022 (permalink)  Top
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La coda con cinghia e' risultato un foop con il Walkera 120D05


No , sono favorevolissimo al TT ma vorrei la possibilità di manutenzioni post crash ....da campo di volo

Qualcosa di " sfilabile" e rimettibile facilmente " al campo di volo" senza dover fare al banco !
Ripeto una bella frizione ...
edu, già costa abbastanza ... te l'immagini un'ulteriore aggiunta di roba/artifizi tecnici?

in questi microbi l'arma vincente è la semplicità


e penso che costi meno sostituire un ingranaggio che un meccanismo in più, che comporta altre problematiche, non solo progettuali


d'altra parte è ormai chiaro che il motore di coda ha i suoi limiti, mentre un sistema meccanico che ha rapporti numerici prefissati con il rotore principale ha un rendimento accettabile, e costante (anche con le variazioni di fluttuazione elastica di una cinghia, anch'esse comunque non erratiche come un motore di coda che non sarà mai costante, oltre all'inerzia di risposta, e al passo fisso)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 luglio 12, 15:16   #1023 (permalink)  Top
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edu, già costa abbastanza ... te l'immagini un'ulteriore aggiunta di roba/artifizi tecnici?

in questi microbi l'arma vincente è la semplicità


e penso che costi meno sostituire un ingranaggio che un meccanismo in più, che comporta altre problematiche, non solo progettuali


d'altra parte è ormai chiaro che il motore di coda ha i suoi limiti, mentre un sistema meccanico che ha rapporti numerici prefissati con il rotore principale ha un rendimento accettabile, e costante (anche con le variazioni di fluttuazione elastica di una cinghia, anch'esse comunque non erratiche come un motore di coda che non sarà mai costante, oltre all'inerzia di risposta, e al passo fisso)
Questa affermazione in un topic creato apposta nella giusta sezione scatenerebbe una guerra di religione senza esclusione di colpi, e noi due staremmo su fronti opposti

Comunque, quoto, la coda a passo variabile è un bene irrinunciabile in un modello dove la coda a motore non può neanche essere messa a paragone ed è un bene che sia semplice.

La coda a motore ha senso fino alla taglia dell'mCP X, anche perché la difficoltà di realizzarla a passo variabile è molto maggione di quella necessaria a far funzionare alla perfezione quella a motore di coda, due ambiti di esclusiva pertinenza dei modellisti in casa E-flite, visto che in entrambi i casi (variabile o con motore adeguato brushless) le soluzioni le hanno trovate i modders.
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Vecchio 20 luglio 12, 15:31   #1024 (permalink)  Top
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Questa affermazione in un topic creato apposta nella giusta sezione scatenerebbe una guerra di religione senza esclusione di colpi, e noi due staremmo su fronti opposti

.
mi pare siamo d'accordo su tutto ...

altrimenti si arriva al paradosso in cui tu negheresti l'essere della coda TT sul 130X ... ???


p.s. però i pre-serie non si devono comprare


e resistete un po', no?


cmq, fino a che le vostre spese non vanno nel bilancio statale, per me potete fare come vi pare
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Ultima modifica di rugrug : 20 luglio 12 alle ore 15:40
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Vecchio 20 luglio 12, 17:28   #1025 (permalink)  Top
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Dopo lunghe ricerche mi sono deciso ad acquistare un motorello promettente per il 3S.
Si tratta del Medusa Afterburner da 12mm 5300kv.

Documentandomi, ho scoperto un sacco di post del 2011 che rimpiangevano la scomparsa di quel motore, mai eguagliato, si tratti pure di Feigao o di Hyperion.

Da quanto ho letto dovrebbe avere dei magneti estremamente potenti, dando la sensazione di vincere la forza magnetica ruotandolo a mano, cosa che non succede a nessun 2 poli inrunner che ho avuto tra le mani (Walkera, Feigao, Hyperion, E-flite).

Credo che la grande richiesta dell'utenza lo abbia riportato sul mercato.

Come è normale per gli inrunner, nasce per gli aerei, ma se ha una buona coppia ed abbastanza spalmata, dovrebbe essere perfetto per il governor.
I 1000kv in meno rispetto all'E-flite vengono molto bene per il 3S e dovrebbero far lavorare il governor nel suo miglior range.

Arriva dagli States, quindi suppongo ci vorrà un po'.
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Vecchio 20 luglio 12, 19:07   #1026 (permalink)  Top
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Frizione ...tipo questa ....

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Tipo questo o ce ne sono di piu ' semplici di frizioni

Ultima modifica di edubu : 20 luglio 12 alle ore 19:16
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Vecchio 20 luglio 12, 19:38   #1027 (permalink)  Top
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Tipo questo o ce ne sono di piu ' semplici di frizioni
ci sono effetti collaterali, oppure solo risvolti positivi ?
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Vecchio 20 luglio 12, 19:56   #1028 (permalink)  Top
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ci sono effetti collaterali, oppure solo risvolti positivi ?
No.

Il problema maggiore e sempre stato il primo montaggio in quanto la difficoltà nel mettere la mollettina ( di una penna a " scatto" ) non e' da poco !

Sicuramente l'e - flite , o Walkera o un italiano , un certo Lift , potrebbero trovare un sistema piu ' facile .

In effetti per i piccoli crash non ha " senso"
dover interrompere la sessione di volo e tornare al banco a riparare
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Vecchio 20 luglio 12, 22:50   #1029 (permalink)  Top
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No.

Il problema maggiore e sempre stato il primo montaggio in quanto la difficoltà nel mettere la mollettina ( di una penna a " scatto" ) non e' da poco !

Sicuramente l'e - flite , o Walkera o un italiano , un certo Lift , potrebbero trovare un sistema piu ' facile .

In effetti per i piccoli crash non ha " senso"
dover interrompere la sessione di volo e tornare al banco a riparare
ero rimasto ad un annetto fa, quando sui Walkera "TT" avevo eltto, forse proprio citate da te, di numerose soluzioni

pensavo che nel frattempo certe soluzioni avessero trovato una certa standardizzazione, alla luce delle immagino numerose e notevoli sperimentazioni d'oltreoceano

è così, oppure l'optimum è ancora lungi da venire ?
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Vecchio 20 luglio 12, 23:11   #1030 (permalink)  Top
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ero rimasto ad un annetto fa, quando sui Walkera "TT" avevo eltto, forse proprio citate da te, di numerose soluzioni

pensavo che nel frattempo certe soluzioni avessero trovato una certa standardizzazione, alla luce delle immagino numerose e notevoli sperimentazioni d'oltreoceano

è così, oppure l'optimum è ancora lungi da venire ?
Ciao
...se lo chiedi a me ...
Io penso che la Walkera abbia centrato il Main gear sovradimensionato ( e di molto ) a denti " alti " e il Main gear del Genius ( e successivo CP ) a denti " larghi " ; con il TT ha " semplicemente " sovradimensionato ( rispetto ai precedenti ) e cambiato materiale ma ( IMHO ) poteva fare di piu ' .
Parere uguale per il TT e - flite si poteva ( credo ) studiare qualcosa copiando dai tanti utenti " ingegnosi "
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