07 luglio 15, 01:45 | #10281 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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@lucioPilot la fase del decollo è critica per le turbolenze che si creano al terreno, e con i micro è anche peggio.. ma staccando con un pò di decisione non dovresti avere problemi. se riesci a non distruggerlo prima, magari ti ci do un'occhiata alla prossima uscita Anguillarese. intanto allenati con l'mcpx-bl (io lo farei stretch), modello che non amo, soprattutto per il ciclico lento, ma dotato di resistenza ed affidabilità quasi noiose.
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07 luglio 15, 06:45 | #10282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Sembra che abbiamo lo stesso approccio: 1) uno di fabbrica (a sx), con il solo cambio del tubo di coda con quello con il cuscinetto intermedio della Lynx. 2) totalmente modificato Lynx e con batteria a 3 celle. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
07 luglio 15, 06:58 | #10283 (permalink) Top | |
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07 luglio 15, 11:15 | #10284 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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Lucio quoto in pieno ciò che ha scritto c3po. Nella primissima fase di decollo devi essere più deciso col passo, una volta che sei in aria, se ancora tira da una parte, correggerai col ciclico. Hai preso una base in policarbonato o simile?
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
08 luglio 15, 13:29 | #10285 (permalink) Top | |
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Grazie !
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09 luglio 15, 14:51 | #10286 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2015 Residenza: Roma Nord
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| Non Mi Resta Che Decollare Col 130 X
Ciao -c3po- (ok per Anguillara) e Alessandro, -c3po- Che significa lo farei stretch riferito a mcpx bl ? Negli ultimi due giorni ho utilizzato la base di policarbonato e sono stato molto soddisfatto decollando e riatterrando sulla base 60 x 80, oggi ho fatto 3 lipo senza crash con l'aria "frizzantina" con abbastanza vento e turbolenze. alla fine della 4a lipo poco prima di atterrare l' mcpx bl ha cominciato a girare su se stesso nessun danno però il motore di coda era surriscaldato ! ho aspettato e fetto i check predecollo (compreso il rotore di coda cioè tenendolo in rotazione in mano dandogli una rotazione vedere come reagisce ) OK. decollo OK poi dopo un paio di minuti di nuovo rotazione su se stesso e crash !!! Tenendolo in rotazione in mano dandogli una rotazione vedere come reagisce, il motore di coda reagisce in modo incostante e con scarsa forza, rispetto a prima MCPX BL in coma !!! Motore o centralina ? NON MI RESTA CHE DECOLLARE COL 130 X, sicuramente con aria quasi calma Ultima modifica di lucioPilot : 09 luglio 15 alle ore 14:58 |
09 luglio 15, 15:26 | #10287 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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Fa troppo caldo per volare in questi giorni, forse hai cotto il motore
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09 luglio 15, 20:40 | #10288 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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| Citazione:
la modifica, manco a dirlo, l'ha ideata e messa a punto liftbag. io l'ho solo copiata. va detto che la modifica non è perfetta. a causa della programmazione della centralina, che riduce le corse dei servi con hold attivato, il motore di coda non si riesce a fermare. solo con una radio programmabile, facendo un mix, si riesce a tenerlo in hold a basso numero di giri. ..inoltre le prestazioni velocistiche calano leggermente, e rimbalza un pò negli stop da piroetta. servirebbe una centralina dedicata, programmata appositamente. in ogni caso comunque, l'elicottero è più che godibile, giusto i pollici più fini troverebbero dei limiti. ..e l'affidabilità diventa di ferro. @luciopilot si, l'mcpx-bl stretch va molto bene. per la tua coda, prima di cambiare il motore, controlla bene i fili e gli spinotti. anzi, se possibile passa dei nuovi fili e saldali direttamente dal motore alla centralina. ...ma in che thread stò scrivendo??
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11 luglio 15, 14:27 | #10289 (permalink) Top |
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| Ho Alzato Il 130
Hi Guys Oggi alle 11.30 ho alzato il 130 dal solito campo ma usando una base di policarbonato così niente polvere. In effetti e più FERMO dell'mcpx bl, comunque era caldo anche se c'era una leggerissima brezza quindi sono subito passato in stunt come al solito col mcpx bl, e ho fatto un hovering quasi inchiodato ! però dopo circa un minuto e mezzo il motore ha rallentato così l'ho rimesso sulla base ma al 2o tentativo. Dopo il volo di 3 minuti scarsi il motore quasi non si poteva toccare. Purtroppo è meglio non volare con questo caldo !!! Oggi l'ho fatto solo per testare il 130 (che non vibra affatto) ma anche perché non avendo volato ieri ero in crisi d'astinenza Ultima modifica di lucioPilot : 11 luglio 15 alle ore 14:34 |
11 luglio 15, 18:06 | #10290 (permalink) Top | |
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