05 luglio 15, 17:25 | #10271 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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A me si è disintegrata la scatola di coda e il pitch slider al quarto spool up. Altro che il solo tubo di coda...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
06 luglio 15, 11:58 | #10272 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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..ragazzi, ma voi cosa intendete per "di scatola"? io intendo con tutti i componenti di scatola, ma fatti almeno quei controlli e settaggi che un elimodellista DEVE fare su un elicottero, specialmente con coda a passo variabile. bilanciare pale e palini, verificare che tt e "T" di coda siano ben dritti, (specialmente dopo un crash), verificare che non ci siano vibrazioni anomale. se invece intendete: tirato fuori dalla scatola e messo in volo, non fa per voi, meglio prendere un micro con coda motorizzata. intendiamoci, sono cosciente che il 130 richiede molte attenzioni, più di quelle di altri modelli, ma dire che di scatola vola male è una bugia enorme. imho.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
06 luglio 15, 13:09 | #10273 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
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sicuramente molti principianti si orientano su un 130x per le dimensioni "confortanti" non sapendo che è molto più difficile da settare e controllare di un elicottero di taglia maggiore. puntualizzato questo,quello che ho notato è che alcune componenti come il telaio in plastica e l'ingranaggio di coda posto sull'albero principale sono di scarsa qualità, e al primo crash si creano vibrazioni di coda impossibili da togliere se non cominciando ad installare una serie infinita di Upgrade. concludendo, di scatola si intende senza Upgrade, e non certamente senza un settaggio e un controllo adeguato necessari . Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
06 luglio 15, 13:09 | #10274 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Upgradato con almeno tubo di coda coda con terzo cuscinetto e coda tutta in metallo però vola una favola !
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06 luglio 15, 13:19 | #10275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Considera che il 130X si rivolge al mondo dei principianti e, per questo, viene venduto pre-assemblato e "testato" dagli assemblatori (così è scritto nel manuale). Mi aspetterei pertanto che l'elicottero, tirato fuori dalla scatola, prima di un qualsiasi crash, sia in grado di volare nelle sue migliori condizioni. Io di 130X ne ho acquistati tre. Uno (il primo, per fortuna mia e della Blade) era perfetto. Il secondo ed il terzo invece avevano una forte vibrazione alla coda ed emettevano un sonoro rumore (battimento) dal tubo di coda che indicava il contatto tra il tubo di torsione ed il tubo di coda. Cosa dovrebbe fare secondo te, a questo punto, il neofita che ha appena acquistato il 130X, venendo magari dal Nano-CPX? Cominciare a smontare la coda per controllare se il tubo ti torsione è diritto, facendo decadere la garanzia? E quando poi lo trova diritto (come nel mio caso), cosa fa per eliminare la vibrazione di risonanza che porta il tubo di torsione a toccare l'interno del tubo di coda? Io penso che quando una ditta vende un microelicottero preassemblato deve garantire che, "fuori di scatola", l'elicottero debba volare bene. Purtroppo, con Blade, qualche volta non è così. Il 130X rimane per me uno dei migliori micro elicotteri sul mercato ed è l'unico con cui volo ancora all'aperto con molta soddisfazione (Nano CPX va bene solo in quasi totale assenza di vento e MCPX-BL è quasi ingestibile per un principiante). Il 180CFX (che ho), che dovrebbe sostituire il 130X, non si rivolge certo allo stesso tipo di utenza e di capacità di pilotaggio. Ma proprio per il tipo di utenti a cui si rivolge il 130X, la sua messa a punto, prima di essere confezionato in scatola, dovrebbe essere impeccabile.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
06 luglio 15, 14:00 | #10276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Io pur non amando il 130X , credo che ci siano modellisti poco propensi a smanettare molto vicino ai modelli ( io sono uno di questi : meno tempo ci perdo vicino ..più sono contento ..anche in caso di crash ) ..sono arrivato alla conclusione che la coda motorizzata ( se solo fosse fatta bene ,con Esc adeguati ) o code a cinghia ( più tolleranti ai crash ) sarebbero più adatti a modellisti principianti o " svogliati "( come me !)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 luglio 15, 20:24 | #10277 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2015 Residenza: Roma Nord
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Ciao a tutti dopo aver ottenuto in questi 2 mesi e mezzo buoni risultati con l mcpx bl . il 130 poiché e fuori produzione l'ho ordinato al sito tedesco qui consigliato. Nei primi test (portarlo quasi a staccare dal suolo) che ho fatto in casa e all'aperto però tende ad impuntarsi e se insisto sbatte col rotore. Questo è tipico dell' mcpx infatti bisogna sollevarlo rapidamente ad almeno 1/2 metro da terra. qualcuno mi ha detto che è tipico persino sul 180, ma dai filmati che ho visto su youtube il 130x sembra decollare progressivamente. Se fosse fallato dovrei rispedirlo il prima possibile senza distruggerlo ovviamente che ne pensate grazie ? |
06 luglio 15, 20:32 | #10278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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07 luglio 15, 00:27 | #10279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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Quest'ultimo, se il piatto è correttamente allineato, decolla in verticale e in modo molto più progressivo. Con l' MCPX-BL, durante il decollo, devi sempre inclinare l'elicottero verso destra se non vuoi che scappi a sinistra. Anche in volo è molto inclinato a dx per compensare la spinta del rotore di coda. Il 130X lo fa molto meno. Se gestisci L'MCPX-BL, il 130X sarà semplice e divertente. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
07 luglio 15, 01:33 | #10280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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non starò certo qui a difendere la Eflite, le loro logiche commerciali sono alquanto discutibili, e sui collaudi ed i controlli di qualità hai pienamente ragione. però, sulle indicazioni d'uso del 130x è riportato "advanced", non è un modello per principianti. ...per il resto ti posso dire che, anche se non ho grandi doti di pilotaggio, il 130x è il modello che mi da più feeling (guarda la mia firma). lo uso sempre a cuor leggero e con grande soddisfazione. è docile, maestoso, ma sento anche che ha un potenziale che sono ben lontano dal riuscire a sfruttare. io ne ho due, uno totalmente di serie, perfetto, che ho quasi paura a toccarlo, l'altro, da guerra, con vari upgrades e coda motorizzata. ...e una scatola da scarpe zeppa di ricambi.
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