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Vecchio 01 giugno 15, 20:12   #10251 (permalink)  Top
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Poi mi sono convinto ed ho acquistato il

1) motore da 5800 kV,

2) l'ESC da 12A, e

3) il transistor per il potenziamento del BEC della 3 in 1,

il tutto da Lynx.

Ho montato il tutto e funziona, ma solo al secondo tentativo.

La saldatura del filo del segnale dall'ESC alla 3 in 1 non è stata facile.

Pensavo di alimentare la scheda 3 in 1 dal BEC dell'ESC, ma ho scoperto che non è regolabile ed è fisso a 5V.

Con 5V la 3 in 1 non va: entra in protezione batteria per tensione troppo bassa.

L'unico modo per uscirne è stato alimentare la 3 in 1 a 11.1 V, direttamente dalla batteria.

Avevo però letto che la 3 in 1 è specificata per una tensione massima di 8 V.

Sono da prevedersi problemi con la vita della 3 in 1?

Io ci volavo con la 3in1 a 3s, é opportuno peró mettere un dissipatore sul bec, basta una rondella incollata.
Oppure puoi prendere la tensione di due celle dal connettore di bilanciamento, va bene anche cosi. Unico accorgimento devi avere il negativo in comune (basta prendere la tensione delle 2 celle partendo dal filo nero del bilanciatore)


Bladebuster
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bladebuster

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Vecchio 01 giugno 15, 23:15   #10252 (permalink)  Top
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Io ci volavo con la 3in1 a 3s, é opportuno peró mettere un dissipatore sul bec, basta una rondella incollata.
Oppure puoi prendere la tensione di due celle dal connettore di bilanciamento, va bene anche cosi. Unico accorgimento devi avere il negativo in comune (basta prendere la tensione delle 2 celle partendo dal filo nero del bilanciatore)


Bladebuster
Bravissimo! Grazie.
L'uovo di colombo.
Continuo ad alimentare la 3 in 1 con le prime due celle (attraverso il connettore di bilanciamento) e il nuovo ESC con tutte e tre attraverso la connessione normale..
Mi ritroverò con una batteria con due celle su tre più scariche del normale, ma il timer della trasmittente è li anche per questo.
Procedo subito alla modifica.
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Giuseppe.
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Vecchio 02 giugno 15, 00:35   #10253 (permalink)  Top
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Bravissimo! Grazie.
L'uovo di colombo.
Continuo ad alimentare la 3 in 1 con le prime due celle (attraverso il connettore di bilanciamento) e il nuovo ESC con tutte e tre attraverso la connessione normale..
Mi ritroverò con una batteria con due celle su tre più scariche del normale, ma il timer della trasmittente è li anche per questo.
Procedo subito alla modifica.
Provato.
Funziona benissimo.
A 4000 giri (stunt 1) tempo di volo 5 minuti, batteria 3S da 500 mAh, due celle scese a 3,71 V, la terza a 3,80 V.
Salendo di giri (massimo 5500 permesso dal pignone dal rapporto 116/10) bisognerà limitare il tempo di volo.
Da testare praticamente.
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Vecchio 02 giugno 15, 08:22   #10254 (permalink)  Top
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Provato.
Funziona benissimo.
A 4000 giri (stunt 1) tempo di volo 5 minuti, batteria 3S da 500 mAh, due celle scese a 3,71 V, la terza a 3,80 V.
Salendo di giri (massimo 5500 permesso dal pignone dal rapporto 116/10) bisognerà limitare il tempo di volo.
Da testare praticamente.
Portato a 5200 rpm.
Batteria 3S, 500 mAh.
Tempo di volo 4' 30", residuo 25 %, tensioni 3,75 V, 3,75 V, 3,80 V.
Meglio del prevedibile.
Allego alcune foto.
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-20150602_064750-rid.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20150602_064801-rid.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20150602_064837-rid.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20150602_064856-rid.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-20150602_064906-rid.jpg  

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Vecchio 02 giugno 15, 16:26   #10255 (permalink)  Top
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Post batterie 130x

Salve raga sono quello interessato al 130x volevo chiedere (dato che non ho ancora avuto esperienze con li po a piu celle ) se per caricare le originali li po col caricabatterie originale occorre comunque usare un cavetto per bilanciare la tensione delle celle
Ps : scusate l ignoranza sulle li po a piu celle ahah
Grazie in anticipo
Orranneg
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Vecchio 02 giugno 15, 19:02   #10256 (permalink)  Top
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Salve raga sono quello interessato al 130x volevo chiedere (dato che non ho ancora avuto esperienze con li po a piu celle ) se per caricare le originali li po col caricabatterie originale occorre comunque usare un cavetto per bilanciare la tensione delle celle
Ps : scusate l ignoranza sulle li po a piu celle ahah
Grazie in anticipo
Orranneg
No. Non servono cavi aggiuntivi.
Le lopo a 2 celle del 130X si caricano e bilanciato dallo stesso connettore. Sono dotate di un unico connettore.
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Giuseppe.
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Vecchio 04 giugno 15, 16:51   #10257 (permalink)  Top
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Cool batterie 130 x

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No. Non servono cavi aggiuntivi.
Le lopo a 2 celle del 130X si caricano e bilanciato dallo stesso connettore. Sono dotate di un unico connettore.
Ah comodissimoo questa e un ottima cosaaa grazie millee
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Vecchio 04 giugno 15, 21:41   #10258 (permalink)  Top
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Ah comodissimoo questa e un ottima cosaaa grazie millee
Sì, ma ricorda che un normale caricabatterie pretende che siano collegati sia i due cavi principali che quelli del bilanciamento.
Con il caricabatterie originale non serve, ma se adoperi uno standard ti serve un cavetto che unisca i due cavi principali ai due esterni del bilanciamento.
Li trovi da Jonathan.
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Vecchio 06 giugno 15, 19:37   #10259 (permalink)  Top
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batterie 130 x

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Sì, ma ricorda che un normale caricabatterie pretende che siano collegati sia i due cavi principali che quelli del bilanciamento.
Con il caricabatterie originale non serve, ma se adoperi uno standard ti serve un cavetto che unisca i due cavi principali ai due esterni del bilanciamento.
Li trovi da Jonathan.
Sisi lo so lo so pero non credo di prenderne altre non originali perche gia ho trovato una nanotech fatta per il 130 x con un unico attacco da 450 mah che mi sembra niente male.. grazie per le risposte
Orranneg
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Vecchio 17 giugno 15, 17:16   #10260 (permalink)  Top
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Unhappy dove trovare il 130 x

Ragazzi scusate ma qualcuno di voi sa dirmi dove trovare il 130 x perche da jonathan e simili sembra essere scomparsoo grazie in anticipo
Orranneg
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