07 maggio 15, 01:29 | #10211 (permalink) Top | |
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- primo (verde) ho il servo di destra - secondo (nero) il servo davanti - terzo (rosa) servo di sinistra - quarto il servo di coda spero che con il video riesco a farmi capire [YOUTUBE]https://youtu.be/jRJjJWLNQ8E[/YOUTUBE] https://youtu.be/jRJjJWLNQ8E
__________________ Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8 | |
07 maggio 15, 15:21 | #10213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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circa il fatto che con hold tolto il piatto smetta di funzionare, a terra, ogni tanto lo fa anche a me, ma in volo va: giusto? se cosi fosse, nn preoccuparti
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07 maggio 15, 23:22 | #10214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
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08 maggio 15, 04:25 | #10215 (permalink) Top | |
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i trim li avevo disabilitati nella radio, però per curiosità l'ho riabilitati ma i due servi si spostano solo a motore spento una volta che do gas e provo a trimmare non fa nulla
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08 maggio 15, 10:38 | #10216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Fai questa prova: scollega il motore dalla scheda, scollega 3 servi, vedi se fa lo stesso; se è ok, scambia quel servo con un altro e via andare finchè non si manifesta il problema. Se si manifesta, è il servo se andato, prova a sostituirlo. se non si manifesta, aggiungi un servo alla volta e osserva: se ad es. con 2 servi ce la fa e con 3 no, è la scheda ...
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08 maggio 15, 14:50 | #10217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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L' MCPX-BL lo scarterei a priori: molto veloce e potente, ma molto instabile e difficile da portare con precisione. Ci volo poco, perchè non mi soddisfa. 130X: Per volare con soddisfazione bisogna introdurre alcune modifiche: 1) sostituire tutti gli ingranaggi di coda (A+B e C+D) con la versione in metallo. Altrimenti si perde più tempo a sostituire quelli di nylon che a volare. 2) installare un sistema di soppressione delle vibrazioni della coda. Il T.B.S.R. della Lynx, con cuscinetto al centro del tubo di coda funziona benissimo. 3) sostituire le pale con un set in CF (io uso quelle della Zeal e sono perfette). Fatte queste modifiche il130 vola benissimo ed è perfetto per imparare le manovre di volo e il rovesciato. E' stabilissimo e molto preciso, solo poco potente. Tra il NanoCPX, l'MCPX-BL e il 130X, l'ultimo è l'unico con cui volo ancora con soddisfazione Attualmente sto guardando la possibilità di convertirlo a 3S. 180 CFX: Molto più potente e preciso del 130X (richiede alcuni aggiustamenti sui parametri del Gyro). Molto più fragile (servi) in caso di cadute, anche apparentemente innoque. In particolare, all'inizio, ho perso più tempo a sostituire gli ingranaggi dei servi (in nylon) che quello passato in volo. Poi, sostituiti tutti gli ingranaggi con la versione in metallo ed installate i braccetti salva servo (sempre Lynx), ho finalmente iniziato a godermi l'elicottero. La messa a punto e la manutenzione è molto più complicata di quella del 130X (dopo le modifiche indicate per quest'ultimo). Le pale fornite con l'elicottero vanno cambiate al più presto; come con il 130X, quelle in CF della Zeal vanno molto meglio di quelle di serie. | |
08 maggio 15, 18:17 | #10218 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
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Giuseppe conosci siti Italiani o al massimo Europei/Inglesi dove poter acquistare almeno gli upgrades essenziali ( vedi ad esempio i gruppi ingranaggi coda in metallo ) senza doverli acquistare per forza in America sul sito Lynx ecc? Grazie mille
__________________ Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator |
08 maggio 15, 20:09 | #10219 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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in europa puoi acquistare da blingheli o da fastlad, ..o sulla baia. ma se hai in mente un ordine sostanzioso ti consiglio comunque lynx, sopra i 100 dollari la spedizione UPS è gratuita ed in due giorni lavorativi hai il materiale a casa. @giankikine prova a scollegare anche solo il servo di coda e vedi se cambia qualcosa, se il problema è il bec della centralina si risolve facilmente. @giuseppepenzo che motore monteresti sul 130x 3s? il bombolotto della lynx mi pare esagerato... ho paura che poi aumenterebbe troppo il peso (batterie più grosse) e la potenza per un telaio esile come quello di serie...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx Ultima modifica di -c3po- : 08 maggio 15 alle ore 20:18 |
09 maggio 15, 09:54 | #10220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
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In Europa Fastlad (Inghilterra) che però è caro. Trovi moltissimo in Belgio presso ERCMarket ( eRCmarket.com - Drones and Helicopters Guru). ERCmarket vende sia Lynx che Rakonheli. La spedizione con TNT è lunga (7 gg) ma economica. Con UPS saliamo a 25 . Con ordini sostanziosi conviene però acquistare direttamente da Lynx (Ho-Chì-Minh City, Vietnam). Ordini superiori a 100 $ hanno la spedizione gratuita e, anche con l'eventuale costo doganale (una volta su 10), conviene. Su Lynx trovi tutti gli upgrades per il 130X, il Nano CPX, il MCPX-BL, il 180 CFX, etc. Su Lynx trovi anche l'OXY3, che è il miglior elicottero (size 300) che esista sul mercato, progettato da piloti per piloti, per quando ti venisse la voglia di salire di dimensioni. E' stabile come una classe 500,potente e precisissimo, ed è il miglior elicottero per addestramento, per poi proseguire con il 3D (che io non so ancora fare, mi fermo all'hoovering rovesciato), di quella taglia. Giuseppe
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
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