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Vecchio 19 luglio 12, 22:15   #1011 (permalink)  Top
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da jonathan e da modellismo rossi a roma, da oggi disponibili TUTTI i ricambi del 130x

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Vecchio 20 luglio 12, 00:38   #1012 (permalink)  Top
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da jonathan e da modellismo rossi a roma, da oggi disponibili TUTTI i ricambi del 130x

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Pure qui...
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Vecchio 20 luglio 12, 09:05   #1013 (permalink)  Top
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Mah, non solo. Dovunque guardi in Germania, hanno tutti i ricambi, meno quelli che hanno già esaurito, ma pare che loro in prima battuta hanno avuto tutto e non a scaglioni come qui da noi.
In U.K. stanno messi peggio, è arrivato in ritardo ed i ricambi disponibili sono pochissimi.
Io li ho presi qui

...tornando alla esplosione della tua coda ....

Hai perso pure l" ingranaggio anteriore ?

Da come " fuorisce " l'albero di trasmissione sembrerebbe di no ( in quanto e'la lunghezza corretta di " incastro " che esce .

Ora non ricordo ma i due incastri dell'albero di trassmissione ( quello anteriore e quello posteriore ) sono di lunghezza differente .

Insomma pensandoci mi domando perche ti sia saltato l'ingranaggio posteriore ?
Capisco ( mica tanto ! !!) un cedimento della manina posteriore ( anche se senza crash ...no!) ma perche ' l'ingranaggio posteriore se quello anteriore e'in sede?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 09:06   #1014 (permalink)  Top
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non conoscevo questo negozio, grazie
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Vecchio 20 luglio 12, 09:15   #1015 (permalink)  Top
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non conoscevo questo negozio, grazie
Neanche io lo conoscevo...ottimo!
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Vecchio 20 luglio 12, 09:23   #1016 (permalink)  Top
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...tornando alla esplosione della tua coda ....

Hai perso pure l" ingranaggio anteriore ?

Da come " fuorisce " l'albero di trasmissione sembrerebbe di no ( in quanto e'la lunghezza corretta di " incastro " che esce .

Ora non ricordo ma i due incastri dell'albero di trassmissione ( quello anteriore e quello posteriore ) sono di lunghezza differente .

Insomma pensandoci mi domando perche ti sia saltato l'ingranaggio posteriore ?
Capisco ( mica tanto ! !!) un cedimento della manina posteriore ( anche se senza crash ...no!) ma perche ' l'ingranaggio posteriore se quello anteriore e'in sede?
L'anteriore è rimasto in sede.
Non chiedermi altro perché più ci penso e meno ci capisco.

Oggi probabilmente mi arriva il bec per completare la conversione 3S... e sono a terra
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Vecchio 20 luglio 12, 10:26   #1017 (permalink)  Top
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...tornando alla esplosione della tua coda ....

Hai perso pure l" ingranaggio anteriore ?

Da come " fuorisce " l'albero di trasmissione sembrerebbe di no ( in quanto e'la lunghezza corretta di " incastro " che esce .

Ora non ricordo ma i due incastri dell'albero di trassmissione ( quello anteriore e quello posteriore ) sono di lunghezza differente .

Insomma pensandoci mi domando perche ti sia saltato l'ingranaggio posteriore ?
Capisco ( mica tanto ! !!) un cedimento della manina posteriore ( anche se senza crash ...no!) ma perche ' l'ingranaggio posteriore se quello anteriore e'in sede?
Non capisco neanche io pero' anche a me e' successo due volte di perdere solo l'ingranaggio posteriore dopo un crash con il 120s, tipo fusibile anche se non penso sia voluto in fase di progetto.
Certo che la manina da "fermo" senza crash e' singolare,in volo rischiava di fare la fine dell'mcpx disperso in azione
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Vecchio 20 luglio 12, 10:46   #1018 (permalink)  Top
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Comunque ...
Pur notando delle codine con una resa ottima ( nonostante i giochi probabilmente previsti in fase di progetto ed ininfluenti nel volo dei sub micro ) non mi sembrano di facile manutenzione e , quindi ampiamente migliorabili , le manutenzioni dei TT sia Walkera che e- flite
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Vecchio 20 luglio 12, 10:47   #1019 (permalink)  Top
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Ho riguardato meglio lo spindle del rotore di coda e quelli che pensavo fossero due cuscinetti della manina, in realtà è la ralla interna dell'unico cuscinetto presente nelle manine di coda. La pista per le sfere mi ha erroneamente fatto credere a due cuscinetti.

Quindi la manina è staltata via con la ralla esterna.
La cosa non è piacevole, perché la manina è tenuta a posto praticamente dall'incastro delle sfere nel cuscinetto, risultando questa cosa l'anello debole della catena (e non si tratta di un cuscinetto angolare) ma, non avendo letto in giro altri casi simili, la cosa non mi preoccupa, anche perché la coda vibrava parecchio prima di esplodere, non era pensabile volare con quella vibrazione.
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Vecchio 20 luglio 12, 10:52   #1020 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Comunque ...
Pur notando delle codine con una resa ottima ( nonostante i giochi probabilmente previsti in fase di progetto ed ininfluenti nel volo dei sub micro ) non mi sembrano di facile manutenzione e , quindi ampiamente migliorabili , le manutenzioni dei TT sia Walkera che e- flite
Io la trovo piuttosto semplice la manutenzione della coda. Pensa se fosse stata a cinghia (se mai fosse possibile una trasmissione a cinghia su un modello così piccolo).
L'alternativa è il motore di coda, oppure un motore separato con pitch variabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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