20 luglio 12, 01:38 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 166
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Blade 130 X: Modellismo Roma, modellismo dinamico radiocomandato | |
20 luglio 12, 10:05 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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...tornando alla esplosione della tua coda .... Hai perso pure l" ingranaggio anteriore ? Da come " fuorisce " l'albero di trasmissione sembrerebbe di no ( in quanto e'la lunghezza corretta di " incastro " che esce . Ora non ricordo ma i due incastri dell'albero di trassmissione ( quello anteriore e quello posteriore ) sono di lunghezza differente . Insomma pensandoci mi domando perche ti sia saltato l'ingranaggio posteriore ? Capisco ( mica tanto ! !!) un cedimento della manina posteriore ( anche se senza crash ...no!) ma perche ' l'ingranaggio posteriore se quello anteriore e'in sede?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 luglio 12, 10:23 | #1016 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non chiedermi altro perché più ci penso e meno ci capisco. Oggi probabilmente mi arriva il bec per completare la conversione 3S... e sono a terra | |
20 luglio 12, 11:26 | #1017 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Certo che la manina da "fermo" senza crash e' singolare,in volo rischiava di fare la fine dell'mcpx disperso in azione | |
20 luglio 12, 11:46 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Comunque ... Pur notando delle codine con una resa ottima ( nonostante i giochi probabilmente previsti in fase di progetto ed ininfluenti nel volo dei sub micro ) non mi sembrano di facile manutenzione e , quindi ampiamente migliorabili , le manutenzioni dei TT sia Walkera che e- flite
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
20 luglio 12, 11:47 | #1019 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho riguardato meglio lo spindle del rotore di coda e quelli che pensavo fossero due cuscinetti della manina, in realtà è la ralla interna dell'unico cuscinetto presente nelle manine di coda. La pista per le sfere mi ha erroneamente fatto credere a due cuscinetti. Quindi la manina è staltata via con la ralla esterna. La cosa non è piacevole, perché la manina è tenuta a posto praticamente dall'incastro delle sfere nel cuscinetto, risultando questa cosa l'anello debole della catena (e non si tratta di un cuscinetto angolare) ma, non avendo letto in giro altri casi simili, la cosa non mi preoccupa, anche perché la coda vibrava parecchio prima di esplodere, non era pensabile volare con quella vibrazione. |
20 luglio 12, 11:52 | #1020 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'alternativa è il motore di coda, oppure un motore separato con pitch variabile. | |
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