09 febbraio 15, 00:04 | #10141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: la spezia
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__________________ GOBLIN 770 PYRO 800-48 KOSMIK 200 JR 8717HV VBAR silver edition 5.3 Thunder Power 5000mAh 7S 25.9V 65 c Spektrum DX7s T REX 450 PRO V2 DFC SAVOX SH 257-BLADE130X-NANOCPX | |
11 febbraio 15, 18:24 | #10142 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
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Ciao ragazzi dopo 2 anni e mezzo ritorno agli Ely, siccome sono stato possessore del 130 voglio riprenderlo dinuovo! Siccome la prima volta costava 219 più i vari hopup MH spesi quasi 500 senza montare servi rotativi, ora girando sul web ho notato che hanno creato proprio tutto... Anche il telaio e il tubo di coda nuovo (penso monti il terzo cuscinetto vero? Sia il lynx che MH?) quando noi prima lo inserivamo con modifiche mirate... Arrivo al dunque, ho visto che ora con 150 lo porto a casa originale, siccome ho intenzione di farlo full upgrade, - mi consigliate comprarlo come base di partenza, oppure compro direttamente tutti gli upgrade? In quel caso mancherà solo la 3-1 e il motore... - Ed il secondo quesito: comprando solo gli upgrade convien comprare la 3-1 originale e-flite oppure c'è qualcuno che usa una combo diversa e mi consiglia quale? Vi sono grato in anticipo per i consigli! |
11 febbraio 15, 19:02 | #10143 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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non che io abbia qualcosa contro il 130x, (ne ho due e non li vendo), ma forse ti è sfuggita l'uscita del 180cfx. il 130 resta un ottimo trainer, pesa poco, vola bene, perdona se cadi, ma se vuoi caricare con gli upgrades, o cerchi qualcosa di più spinto, forse ti conviene il 180..
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
11 febbraio 15, 20:28 | #10145 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ok, allora il mio consiglio è di non esagerare con gli upgrades. ...certo alcuni sono necessari: -motore outrunner -coda in alluminio -ingranaggi in metallo -trave con terzo cuscinetto e poi, -pale e palini -swashplate con pin rialzato nel catalogo lynx trovi ogni ben di dio, anche per farlo stretch..
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11 febbraio 15, 21:01 | #10146 (permalink) Top |
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Bene ottimo! La coda completa alluminio è base che la monto Così come il tubo di coda quello linx anche ha il terzo cuscinetto? Motore ok, quale montare con la 3-1 di serie? Pale e palini lynx già li avevo e sn ottimi Per quanto riguarda il servo Coda? Poi in appresso monto anche il telaio con i servi rotativi Magari aspetto un po'... Un dubbio, a me piace tanto microheli, qualitativamente sn uguali MH e lynx? |
11 febbraio 15, 21:14 | #10147 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
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Aspetta aspetta... Guardando meglio il 180 forse forse... Lo vedo un po' più serio... Magari il 130 lo prendo giusto perché mi piace e cambio solo la coda basta, Il 180 invece avendo telaio e struttura "più dura" mi piace un pelino più di fabbrica... Ma vedo la coda uguale con trasmissione ad ingranaggi, qualche info più dettagliata su questa coda? Magari invece di spendere 500 per upgradata al Max il 130, come consigliato da te faccio il 180!? Del 130 si sa ke la coda e il tallone d'Achille, del 180 invece? |
12 febbraio 15, 01:15 | #10148 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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eheh, in effetti... del 180 non so ancora quali sono i difetti, l'ho usato pochissimo.. (di sicuro i servi del ciclico vanno upgradati con ingranaggi di metallo e squadrette salva-servo) comunque, giusto per non andare troppo ot, ti posso fare un raffronto tra i due: il 180 ha quasi le stesse dimensioni del 130 stretch, ma pesa il doppio. ha una struttura più rigida e raccolta. la meccanica di coda sembra simile, ma è moolto più robusta e scorrevole. in sostanza il 130 è più simile ad un micro, mentre il 180 più ad un eli grande.. ..sia nei pregi che nei difetti. 130 = più leggero, più resistente alle cadute, meno potente, meno agile e preciso 180 = più potente, più pesante, più veloce, più sensibile alle botte ..a che livello sei di pilotaggio? non saprei farti un raffronto diretto tra microheli e lynx, dovrei, per lo meno, possedere gli stessi upgrades per gli stessi eli.. posso solo dirti che con lynx mi trovo benissimo, e per il 130x hanno di tutto e di più. i motori che puoi montare sul 130 sono: Spin8000, HP08, Eox1101 certo che con un esc esterno...
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12 febbraio 15, 01:35 | #10149 (permalink) Top |
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Beh si ok... MA con l'esc di serie vanno bene o rischio qualche danno? Scusa l'ignoranza ma strech sta per? Cmq ho appena concluso un super affare 130 + dx6 150 spedito tutto nuovo da un principiante che ha smesso prima di iniziare, quindi discorso 180 rimandato tra qualche mese Ah con la guida a volte ho crashato ma sempre in hold e su erba alta, rompevo solo il classico ingranaggio C di coda.. Che questo modello ha già montato tutto in metallo Quindi preferisco fare meno danni per ora e magari ricompro anche il simulatore |
12 febbraio 15, 08:52 | #10150 (permalink) Top |
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si, con l'esc di serie funzionano, ma ad esempio, io tengo una curva tutta all'80% per evitare che stacchi. stretch = stirare pale e coda più lunghi, per avere un modello leggermente più grande e meglio proporzionato.
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