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Vecchio 22 ottobre 14, 16:55   #10051 (permalink)  Top
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L'avatar di geppo73
 
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il 206cc che hai in avatar è con ex kit impakt o ibherdesign?
ciao, la 206cc non saprei che modifica ha la ho trovata su internet io la ho ma originale cmq è molto bella cosi
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Vecchio 26 ottobre 14, 11:14   #10052 (permalink)  Top
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Resistenza interna batteria stock

Ho da poco ricevuto il caricabatterie computerizzato ( icharger 206B ) acquistato per sostituire quello uscito nella scatola del 130X.
Ho provato a misurare la resistenza interna della batteria di serie (la Eflite da 300 mAh a 35C). Mi vengono fuori dei valori alti per ciascuna delle due celle (70 una, 71 l'altra) per una resistenza complessiva di 141. La batteria ha fatto pochissimi cicli di carica scarica (meno di 10!).
Questi valori sono normali? Qualcuno può fornire dei valori di resistenza su una batteria uguale o analoga per avere un confronto?
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Vecchio 26 ottobre 14, 18:06   #10053 (permalink)  Top
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Resistenza interna batteria stock - agg

Aggiornamento:
dopo tre cicli di carica/scarica la resistenza è scesa a 57-56.
Che succede? La batteria sta ringiovanendo?
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Vecchio 26 ottobre 14, 19:40   #10054 (permalink)  Top
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dopo tre cicli di carica/scarica la resistenza è scesa a 57-56.
Che succede? La batteria sta ringiovanendo?
a parte che le lipo sono soggette a "rodaggio", cioè durante i primi cicli, si nota un assestamento delle prestazioni, che tendono a migliorare (se fatto con giudizio, ovvero senza esagerare come scarica e corrente).
questo di per se potrebbe spiegare le misure migliori dopo qualche ciclo.

ma le misuri sempre nelle stesse condizioni, in particolare sempre da cariche o da scariche? questo poichè la Ri cambia a seconda dello stato di carico.
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Vecchio 27 ottobre 14, 16:21   #10055 (permalink)  Top
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Le misure riportate sono a batteria carica (8,4 v).
Al di là del miglioramento del valore. il tema è se i numeri che ho riportato sono o meno nella norma: per quanto abbia cercato su internet non mi è riuscito di trovare un termine di confronto, salvo quello di batterie da 2-3000 mAh in cui i valori a batteria nuova sono 2-3 milliohms.
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Vecchio 27 ottobre 14, 23:59   #10056 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bjdelta Visualizza messaggio
Le misure riportate sono a batteria carica (8,4 v).

Al di là del miglioramento del valore. il tema è se i numeri che ho riportato sono o meno nella norma: per quanto abbia cercato su internet non mi è riuscito di trovare un termine di confronto, salvo quello di batterie da 2-3000 mAh in cui i valori a batteria nuova sono 2-3 milliohms.

Un po altini ma a memoria anche le mie erano altine


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Vecchio 28 ottobre 14, 13:14   #10057 (permalink)  Top
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Vecchio 28 ottobre 14, 20:23   #10058 (permalink)  Top
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Club E-Flite Blade 130 X

Beh, a parte i servi del ciclico e la 3in1 di eflite non è rimasto nulla...

Comunque complimenti!

Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
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Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
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Vecchio 28 ottobre 14, 22:08   #10059 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Beh, a parte i servi del ciclico e la 3in1 di eflite non è rimasto nulla...

Comunque complimenti!

Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...

Posso risponderti che ci ho aggiunto qualche pezzo di 130x 😁 visto che lo ho fatto da capo.
Vorrei porvi qui un quesito per vedere se saprete risolvermi il problema...
Ho montato il motore lynx che sviluppa al massimo 15a e ho messo un esc flashato da 12a, ho pensato semplicemente di non mettere i giri del motore al massimo, ogg ho finito di montarlo e lo ho provato però con la batteria originale perché era carica, cioè 300mah 30c, il motore va che è una scheggia, ma appena stacco L'hold, i servi del piatto smettono di funzionare, in particolar modo quello a dx e quello a sx. Può essere colpa della batteria poco potente, dell'Esc oppure c'è bisogno di un bec esterno?



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Vecchio 29 ottobre 14, 00:46   #10060 (permalink)  Top
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cambia batteria.


anche le nanotech 450 mAh 45-90 C sono al limite con quel motore..
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