18 ottobre 14, 02:35 | #10042 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2013 Residenza: Trieste
Messaggi: 544
| Citazione:
Che si bruci l'ESC è difficile ma potrebbe accadere se ci fosse un picco altissimo di corrente il quale brucerebbe i mosfet prima che si attivi la protezione per sovracorrente... Il motore non si brucia praticamente mai. Possono andare in corto gli avvolgimenti internamente per cause meccaniche (urti o attriti dei conduttori con parti in movimento) e allora smette di funzionare ma se il motore è fatto bene assorbe la sua corrente. Se si brucia vuol dire che è stato progettato male o alimentato male (troppa tensione). L'ESC è come un rubinetto e fornisce la tensione al motore (da 0 al valore massimo fornito dalla batteria); la corrente è una conseguenza dell'applicare la tensione sul motore e quest'ultimo la decide. Si prende quanta gli serve e l'ESC deve essere in grado di fornirgliela (gli ampere nominali indicati sull'ESC devono essere maggiori di quelli nominali del motore). Questo a grandi linee.
__________________ Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!! <<Ace Ventura>> | |
21 ottobre 14, 16:29 | #10047 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Diciamo che non è solo colpa della tua inesperienza : il 130X e ' " delicatino " di suo .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
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