Club T-Rex 450 pro 6S - Pagina 13 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 10 gennaio 13, 20:30   #121 (permalink)  Top
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3s Vs. 6s

Ciao a tutti....

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....
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fallo perchè merita!! anche se un bel 3s con tantitanti C è uguale
ciao!
jj
Chi mi fa chiarezza su questo punto?

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 11 gennaio 13, 02:20   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di jaskie
 
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Ciao a tutti....

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....

Chi mi fa chiarezza su questo punto?

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.
il minore amperaggio in favore del voltaggio porta dei vantaggi in termini di efficienza, il kv modificato si adatta allo stesso rapporto di trasmissione del 3s percui i giri al rotore sono piu o meno gli stessi che a 3s, dipende anche dal pignone

a 6s il motore gira piu fresco e tende a scendere meno di giri quando sollecitato
secondo me la potenza la fai anche a 3s al costo di molti piu c necessari per svilupparla (e di conseguenza piu ampere in circolo) e io lo preferisco a 6 il modello va una bellezza , di rilievo

poi questo è quello che penso io
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Vecchio 11 gennaio 13, 02:33   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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Ciao a tutti....

Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s...

Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere....

Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc....

Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio....

Chi mi fa chiarezza su questo punto?

Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco....

Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh....

Dove sta il vantaggio?

Prestazioni? di rilievo ci stanno?

Grazie.
A 6s è fantastico ma visto hai già le batterie a 3s perchè non provi lo scorpion 2221-6?
fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!!

PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra!
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Vecchio 11 gennaio 13, 03:45   #124 (permalink)  Top
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A 6s è fantastico ma visto hai già le batterie a 3s perchè non provi lo scorpion 2221-6?
fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!!

PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra!
vero

lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 gennaio 13, 09:05   #125 (permalink)  Top
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vero

lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align

In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo....
Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare?

Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo!

In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato?
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Vecchio 11 gennaio 13, 11:31   #126 (permalink)  Top
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In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo....
Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare?

Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo!

In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato?
Sarebbe bello parlare delle configurazioni a sei celle in questo tread cosi non andiamo OT.. se desideri informazioni sulle configurazioni a tre celle di sicuro troverai una discussione piu adeguata.. in cui magari si e gia trattato piu ampiamente (e di sicuro meglio l argomento). comunque con 35/40c ci vai bene a sei celle.. per le tre ce ne vogliono molti di piu.
Ciao jj

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Vecchio 11 gennaio 13, 11:54   #127 (permalink)  Top
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Sarebbe bello parlare delle configurazioni a sei celle in questo tread cosi non andiamo OT.. se desideri informazioni sulle configurazioni a tre celle di sicuro troverai una discussione piu adeguata.. in cui magari si e gia trattato piu ampiamente (e di sicuro meglio l argomento). comunque con 35/40c ci vai bene a sei celle.. per le tre ce ne vogliono molti di piu.
Ciao jj

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Ciao jaskie... hai perfettamente ragione....

Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori....
Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico...

Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui....

Scusami....
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Vecchio 12 gennaio 13, 23:19   #128 (permalink)  Top
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Ciao jaskie... hai perfettamente ragione....

Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori....
Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico...

Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui....

Scusami....
Scusate, non volevo andare fuori tema... ti scrivo privatamente
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Vecchio 15 maggio 13, 16:06   #129 (permalink)  Top
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Ciao a tutti riesumo questo vecchio club per anticipare un dettaglio che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni. In origine era l hobbywing 40a platinum ora lho flashato con il blheli... non ho parole e diventato ancora piu mostro di prima. A brevissimo postero qualche foto della nuova configurazione dfc!! JJ

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Vecchio 02 giugno 13, 15:59   #130 (permalink)  Top
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scusate ma quanto tempo si riesce a volare con questo motore e una lipo da 1300mh e magari qualcuno mi può consigliare il pignone più adatto ?grazie
paolo cbr non è collegato   Rispondi citando
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