10 gennaio 13, 20:30 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| 3s Vs. 6s
Ciao a tutti.... Ultimamente, mi e balzato in mente di convertire uno dei miei due Tarot 450 con batterie a 6s... Lo scopo e di vedere quanto questi piccoli 450 riescono a frullare e ad andare veloci pompandoli a dovere.... Dopo aver chiesto sul tread apposito consigli sulle componentistiche da adoperare, motore, regolatore e batterie, ecc.... Quest'ultima frase di risposta mi ha messo uno strano dubbio.... Citazione:
Attualmente ho la classica configurazione stock Align.... Mx450 pignone da 14T e regolatore Align da 35a.... e uso batterie 11.1 da 2200 con 40c costanti e 70 di picco.... Se passo alle 6s, mi trovo un motore con meno Kv (1700 se resto in casa Align), un regolatore di almeno 40a ( 70a se resto in casa Align ) e una batteria da 6s da 22.2 con 40c di scarica e 1100mAh.... Dove sta il vantaggio? Prestazioni? di rilievo ci stanno? Grazie. | |
11 gennaio 13, 02:20 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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| Citazione:
a 6s il motore gira piu fresco e tende a scendere meno di giri quando sollecitato secondo me la potenza la fai anche a 3s al costo di molti piu c necessari per svilupparla (e di conseguenza piu ampere in circolo) e io lo preferisco a 6 il modello va una bellezza , di rilievo poi questo è quello che penso io
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11 gennaio 13, 02:33 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Citazione:
fa 4400 kv per 530 watt ma assorbe 50A e ti consuma le 2200 in 3 min e 30. Però a me ha dato tante tante soddisfazioni Fidati che se hai delle buone batterie anche con questo motore non perde giri!! PS: pignone da 11T molto performante, se ti piace volare veloce col 12T vai sulla luna! Con il 13T io non l'ho mai provato ma l'ho visto volare ed è una macchina da guerra!
__________________ DX8 mode 1 | |
11 gennaio 13, 03:45 | #124 (permalink) Top | |
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| Citazione:
lo Scorpion (con l'YGE60A e governor) l'avevo sul Mini ed era tutt'altra cosa rispetto ai motori ed ESC Align
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 13, 09:05 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
In casa ho gia' pignoni da 11 e 12... se lo Scorpion ha l'alberino di diametro 3.17mm sono a cavallo.... Sicche' cambio il regolatore.... ( quelo align da 70a com'e ) e ci piazzo lo scorpion sopracitato.... E come prestazioni... dovrei essere aaposto.... ma le batterie?? Regeranno?? 40c continui e 70c di picco.... possono bastare? Ho avuto una esperienza con delle batterie da 30c continui e 45c di picco con un motore da 3800Kv da 450watt di potenza con pignone da 11....beh le batterie alla fine del volo, erano gonfie come dei palloncini..... e calde da lessare un uovo! In caso apportassi tale modifica.... quanti C sarebbero necessari per avere tutto rapportato? | |
11 gennaio 13, 11:31 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
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Ciao jj Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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11 gennaio 13, 11:54 | #127 (permalink) Top | |
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Il post con il titolo 3s VS 6s mi e stato spostato qui dai moderatori.... Ieri sera.... il post e stato pubblicato sulla sezione Elimodellismo motore elettrico... Ma... dopo aver richiesto il ripristino... con le giuste spiegazioni.... e stato deciso di lascirlo qui.... Scusami.... | |
12 gennaio 13, 23:19 | #128 (permalink) Top | |
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15 maggio 13, 16:06 | #129 (permalink) Top |
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Ciao a tutti riesumo questo vecchio club per anticipare un dettaglio che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni. In origine era l hobbywing 40a platinum ora lho flashato con il blheli... non ho parole e diventato ancora piu mostro di prima. A brevissimo postero qualche foto della nuova configurazione dfc!! JJ Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
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