Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 14:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
thread ufficiale TT X50 Titan

ciao a tutti, vorrei raccogliere gli ancora pochi possessori di questo modello per confrontarci e esprimere pareri a riguardo.
ne approfitto per chiedere, nel caso ne abbiate avuto bisogno, dove avete trovato i ricambi visto che dopo l'ultimo volo mi ritrovo a dover acquistare un po' di pezzi.

vorrei anche chiedere se qualcuno ha voglia di postare un disegno o una foto a grandezza naturale della pinna di coda e del frame sopra i carrelli, che conto di fresare dalla vetroresina visto che costano un'occhio.

è abbastanza solido, ma non mi convince la scelta di fare i frames in quel modo, cioè a C con l'apertura verso il basso, che tende ad aprirsi e posta sotto sforzo...

saluti
Vecchio 20 marzo 12, 00:39   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei raccogliere gli ancora pochi possessori di questo modello per confrontarci e esprimere pareri a riguardo.
ne approfitto per chiedere, nel caso ne abbiate avuto bisogno, dove avete trovato i ricambi visto che dopo l'ultimo volo mi ritrovo a dover acquistare un po' di pezzi
Se non disturba la segnalazione... Spero di poter essere utile a tutti i lettori.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 05:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
So che model tec non so se lo scritto bene ha qualcosa in casa .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2011
ciao, io ho lo stesso modello e ho acquistato diversi ricambi dA GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger., ha moltissimi pezzi in casa, e quello che non ha te lo fa spedire direttamente da SABATTINI, tempi di consegna molto veloci..
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
ciao, io ho lo stesso modello e ho acquistato diversi ricambi dA GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger., ha moltissimi pezzi in casa, e quello che non ha te lo fa spedire direttamente da SABATTINI, tempi di consegna molto veloci..
grazie mille, a suo tempo avevo acquistato da helikraft anche se non tutti i pezzi erano originali (tipo i frame in carbonio, costano la metà ma non sono precisissimi).
come vi siete trovati con questo modello?
sto avendo molti problemi ma non è colpa del modello in se ma di sfiga mia.
per chi vola da tempo con i nitro, cambia davvero da così a così con e senza governor?
io ho fatto il primo volo senza, e quando dai passo perde giri in modo impressionante (curva motore 100-80-60-80-100).
comunque per la cronaca le pale che danno con il kit hanno più corda delle 600 normali, sono più larghe di circa 5mm
Vecchio 20 marzo 12, 21:02   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
grazie mille, a suo tempo avevo acquistato da helikraft anche se non tutti i pezzi erano originali (tipo i frame in carbonio, costano la metà ma non sono precisissimi).
come vi siete trovati con questo modello?
sto avendo molti problemi ma non è colpa del modello in se ma di sfiga mia.
per chi vola da tempo con i nitro, cambia davvero da così a così con e senza governor?
io ho fatto il primo volo senza, e quando dai passo perde giri in modo impressionante (curva motore 100-80-60-80-100).
comunque per la cronaca le pale che danno con il kit hanno più corda delle 600 normali, sono più larghe di circa 5mm
Vuol dire che la curva di passo non e' a posto. Se con il gas al 100% hai un calo di giri, non puoi fare altro che diminuire il passo massimo. Ammesso che tu usi il governor, avrai lo stesso comportamento perche' anche il governor arrivera' a spalancare il gas al massimo mentre tenta di mantenere i giri costanti, e a questo punto i giri, se il passo aumenta ancora, non potranno che scendere.

Non esiste la sfiga nella messa a punto.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 20 marzo 12, 21:03   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se non disturba la segnalazione... Spero di poter essere utile a tutti i lettori.
Intendo dire che nel sito in firma c'e' qualcosa che vi puo' interessare...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Vecchio 20 marzo 12, 21:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Vuol dire che la curva di passo non e' a posto. Se con il gas al 100% hai un calo di giri, non puoi fare altro che diminuire il passo massimo. Ammesso che tu usi il governor, avrai lo stesso comportamento perche' anche il governor arrivera' a spalancare il gas al massimo mentre tenta di mantenere i giri costanti, e a questo punto i giri, se il passo aumenta ancora, non potranno che scendere.

Non esiste la sfiga nella messa a punto.
si, a suo tempo avevo ben 15° di collettivo massimo e pale con corda maggiorata, chiaramente uno sproposito, ma essendo le pale comprese nel kit e 15 i gradi massimi consigliati per 3D, supponevo che il motore ce la facesse.
ora ho portato a 12-13 il collettivo massimo e messo delle pale normali.

PS. tra poco avrai un PM
Vecchio 21 marzo 12, 12:47   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
si, a suo tempo avevo ben 15° di collettivo massimo e pale con corda maggiorata, chiaramente uno sproposito, ma essendo le pale comprese nel kit e 15 i gradi massimi consigliati per 3D, supponevo che il motore ce la facesse.
ora ho portato a 12-13 il collettivo massimo e messo delle pale normali.

PS. tra poco avrai un PM

hai controllato meccanicamente le escursioni dei servi del passo, se sono apposto.?.curva passo lineare 0-25-50-75-100...stik al centro con squadrette servi a 90° e 0 gradi, poi +13/-13!

P.S....secondo me le pale di scatola del X50 sono fantastiche oltre che belle..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 14:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luka95

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
hai controllato meccanicamente le escursioni dei servi del passo, se sono apposto.?.curva passo lineare 0-25-50-75-100...stik al centro con squadrette servi a 90° e 0 gradi, poi +13/-13!

P.S....secondo me le pale di scatola del X50 sono fantastiche oltre che belle..!
si sono (erano, in realtà) davvero belle, ma penso che quelle pale con 15° di collettivo massimo fossero davvero troppo gravose per il motore...
penso che si possa fare 3d anche con pale normali e 13 ragguardevoli gradi di collettivo, magari guadagnando in ciclico in caso di interferenze meccaniche.
cosa intendi con controllare la corsa dei servi? il settaggio lo ho fatto abbastanza bene, le squadrette erano a 90° quando le pale avevano passo 0°...non capisco dove vuoi andare a parare

Bookmarks