thread ufficiale TT X50 Titan - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 21:15   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da avia-tore Visualizza messaggio
La candela se la vuoi provate mettila direttamente sullo scaldacandela , cosi vedi se la resistenza si scalda.il minimo di solito lo si lascia come in linea con il carburatore io ce l'ho leggermenye piu chiusa sul raptor 50 ma ho un motore os .tu hai il red line ? Per l'avvitatore adesso ho quello dell' aligne ma prima lo accendevo con un trapano a batteria e non so i giri che aveva.
Io fossi in te seguirei il manuale , controlletei solo se la candela funziona , potrebbe essere anche lo scaldacandela se hai quello ricaricabile lipo la prima ricarica deve essere di almeno 12 h .
Io non sono tanto esperto sullo scoppio , spero di poterti aiutare per quello che so ciao e fammi sapere
La candela funziona, si ho un redline ed adesso lo regolerò come da manuale, ho preso dei coccodrilletti per attaccare la candela, che ho paura che lo scaldacandela a volte fallisca , oggi mi è arrivata anche la telemetria spero di montare il tutto, ma non ho molto tempo questa settimana, ma spero di riuscire a metterlo in moto!

Ultima modifica di workale : 20 gennaio 14 alle ore 21:19 Motivo: battitura
workale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 22:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da workale Visualizza messaggio
La candela funziona, si ho un redline ed adesso lo regolerò come da manuale, ho preso dei coccodrilletti per attaccare la candela, che ho paura che lo scaldacandela a volte fallisca , oggi mi è arrivata anche la telemetria spero di montare il tutto, ma non ho molto tempo questa settimana, ma spero di riuscire a metterlo in moto!
Io con il montaggio sono in alto mare , devo montare motore che mi è arrivatyo l'altro giorno , l'elettronica e settare il beastx .
Ha io al posto dello scalda candela ho monto la 2 in 1 aligin molto meglio ciao e speriamo che si accenda lo scoppio e propio una figata (quando va tutto bene)
Vecchio 26 gennaio 14, 23:48   #23 (permalink)  Top
User

Finalmente ho messo in moto, l'avvitatore basta e avanza come velocità , il problema è che il verso è antiorario e quindi si allenta sempre il mandrino!!!
Adesso avrò parecchio da fare con la carburazione, quando è acceso dalla marmitta mi sputa parecchia nitro, è normale? al minimo fa fumo? il mio per niente, non vorrei friggere tutto!!
Vecchio 27 gennaio 14, 08:39   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Io avevo lo syesso problema con l'avvitatore, avevo messo del frenafiletti e per un po va bene.adesso ho comprato quello aligne 90€ ma li vale tutti. Se stai facendo il rodaggio e hailo spillo molto aperto un po di nitro esce dalla marmitta , per lafumosita si deve vefete il fumo specialmente nel rofaggio dove sei molto grasso .prova a vedete qualche video su you tube del x50 e yi fai unidea di quanto fumo deve fare in carburazione .ricordati che anche io sono alle prime armi qiundi...
Vecchio 27 gennaio 14, 17:34   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Se ti può aiutare questo e il fumo che fa il mio raptor 50 , per quello che si vede e a fine volo la temperatura e 68° sulla testa.
Che telimetria hai? Anche io vorrei metterla sul x50

https://www.youtube.com/watch?v=KAtV...e_gdata_player
Vecchio 28 gennaio 14, 08:37   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se ti può aiutare questo e il fumo che fa il mio raptor 50 , per quello che si vede e a fine volo la temperatura e 68° sulla testa.
Che telimetria hai? Anche io vorrei metterla sul x50

https://www.youtube.com/watch?v=KAtV...e_gdata_player
Grazie mi sarà utile e devo guardare anche la temperatura della testa.
La telemetria ancora devo montarla, che ho avuto poco tempo questo fine settimana, comunque ho preso questa WK-CTL01-D : WK-CTL01-D - Walkera Telemetry Module [WK-CTL01-D] Review - USD39.99 : MyRcMart.COM : Features: You'll won't have to check your battery before each flight Helps prevent crashes due to battery loss Transmits voltage data to Devo 6, 8, 10, con il sensore rpm, compatibile con la mia radio.
Vecchio 01 febbraio 14, 16:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Citazione:
Grazie mi sarà utile e devo guardare anche la temperatura della testa.
La telemetria ancora devo montarla, che ho avuto poco tempo questo fine settimana, comunque ho preso questa WK-CTL01-D : WK-CTL01-D - Walkera Telemetry Module [WK-CTL01-D] Review - USD39.99 : MyRcMart.COM : Features: You'll won't have to check your battery before each flight Helps prevent crashes due to battery loss Transmits voltage data to Devo 6, 8, 10, con il sensore rpm, compatibile con la mia radio.
Ciao
Ti volevo chedere , ma la telimetria occupa un canale sulla ricevente? O va collegata nella porta dove ce scritto data .perche io ho una 7 canali e se metto il governor di libero mi rimane solo quella porta
Vecchio 01 febbraio 14, 17:03   #28 (permalink)  Top
User

Quella walkera ha un antenna propria e non ha nessun collegamento con la ricevente, non so se si connette via antenna ,ma dubito. Comunque la radio dovrebbe essere predisposta per la telemetria e dovrebbe avere un protocollo\canale a parte.
Vecchio 11 marzo 14, 16:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Citazione:
Quella walkera ha un antenna propria e non ha nessun collegamento con la ricevente, non so se si connette via antenna ,ma dubito. Comunque la radio dovrebbe essere predisposta per la telemetria e dovrebbe avere un protocollo\canale a parte.
Ciao, volevo chiederti se sapevi dove reperire dei ricambi della versione a cinghia , ho rotto la corona principale sotto il main ghear stringendo troppo la vite .
Io in giro ho trovato solo ricambi per la versione tt
Vecchio 12 marzo 14, 00:15   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao, volevo chiederti se sapevi dove reperire dei ricambi della versione a cinghia , ho rotto la corona principale sotto il main ghear stringendo troppo la vite .
Io in giro ho trovato solo ricambi per la versione tt
Al momento non ho ancora comprato niente, puoi provare da ckado la spedizione è gratuita e sono abbastanza veloci.
Se trovo altro ti faccio sapere.

Bookmarks