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Vecchio 21 marzo 12, 14:42   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
si sono (erano, in realtà) davvero belle, ma penso che quelle pale con 15° di collettivo massimo fossero davvero troppo gravose per il motore...
penso che si possa fare 3d anche con pale normali e 13 ragguardevoli gradi di collettivo, magari guadagnando in ciclico in caso di interferenze meccaniche.
cosa intendi con controllare la corsa dei servi? il settaggio lo ho fatto abbastanza bene, le squadrette erano a 90° quando le pale avevano passo 0°...non capisco dove vuoi andare a parare


tranquì, non voglio parare da nessuna parte....va bene così come hai fatto tu.....ciao.!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 16:40   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Se1972
 
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Ragazzi, nessuno ne parla? Ma con questo eli non ci vola nessuno?

Possessori di x50 fatevi avanti e guardate questo:

https://www.youtube.com/watch?v=NEyf...e_gdata_player

Ciao
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Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9
http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw
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Vecchio 16 dicembre 13, 00:37   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho trovato un offerta che non ho potuto rrifiutare ed ho ordinato il modello senza flybar e siccome sono anche una mezza sega, preparatevi ad elargire consigli a presto.
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Vecchio 16 gennaio 14, 21:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di avia-tore
 
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Ciao ho comprato da poco un x50 b flybarles solo meccanica e lo sto addobbando per benino con un bell'os 55hz testa nera .devo dire che estericamente mi piace molto.spero ci sia ancora qualcuno in questo thread che scriva.eccolo

Come elettronica servi hitec ingranaggi in titanio servo di coda JR8900G ,2in 1 aligne e beastx.
Non vedo l'ora di finirlo
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Vecchio 19 gennaio 14, 01:28   #15 (permalink)  Top
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Prima accensione

Io sto finendo di assemblare il Titan X50 ed oggi ho provato a metterlo in moto, il mio primo Nitro, ma ho avuto un problema bello grosso.
Mentre provavo a metterlo in moto prima con il trapano e poi con l'avvitatore, mi si era bloccato tutto, ed avevo pensato di aver grippato! Ho smontato il tutto ed il problema era la frizione che va sull'albero motore, che si era svitata con tutto il controdado.
Devo seguire qualche procedura in particolare per serrarlo?Oggi mi è successo per ben 3 volte! Io avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse montato al contrario, ma dubito che si siano sbagliati in fabbrica, comunque in che direzione deve girare l'avvitatore? Io per accenderlo giro in modo antiorario.
Inoltre avete una guida da indicarmi sulla carburazione e sulle prime messe in moto che oggi non ci sono riuscito ad accenderlo .
Grazie
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Vecchio 19 gennaio 14, 12:48   #16 (permalink)  Top
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Io sto finendo di assemblare il Titan X50 ed oggi ho provato a metterlo in moto, il mio primo Nitro, ma ho avuto un problema bello grosso.
Mentre provavo a metterlo in moto prima con il trapano e poi con l'avvitatore, mi si era bloccato tutto, ed avevo pensato di aver grippato! Ho smontato il tutto ed il problema era la frizione che va sull'albero motore, che si era svitata con tutto il controdado.
Devo seguire qualche procedura in particolare per serrarlo?Oggi mi è successo per ben 3 volte! Io avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse montato al contrario, ma dubito che si siano sbagliati in fabbrica, comunque in che direzione deve girare l'avvitatore? Io per accenderlo giro in modo antiorario.
Inoltre avete una guida da indicarmi sulla carburazione e sulle prime messe in moto che oggi non ci sono riuscito ad accenderlo .
Grazie
Ciao, io e da qualche mese che volo con i nitro quindi sto imparando anche io a conoscere i motori a scoppio.l'avviatote gira in senso antiorario, sul bullone che ferma la frizione sul motore (quello cje ti si svita ) devi mettere il frena filetti quello medio (blu) farlo asciugare e vedrai che non si svita più .per la carburazione se puoi farti aiutare da qualcuno in carne e ossa e meglio, se no basta che guardi su barone e ci sono un sacco di discussioni , io ho letto un po' e poi mi sono applicato .se non lo hai ancora ti conviene comprarti un termometro a infrarossi o a contatto per misurare la temperatura del motore(che da come ho capito non deve superare i 110 gradi circa) sulla testa subito sotto la candela per semplificare la carburazione.
Ha il mio ttx50 flybarles e da finire come il tuo , spero di riuscirci al piu presto.tienimi informato cosi magari riusciamo a riaccendere questo club
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Vecchio 19 gennaio 14, 17:54   #17 (permalink)  Top
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Ciao avia-tore grazie per le info, adesso il motore l'ho messo sul banco, ma non ne vuole sapere di partire, penso sia per la carburazione e forse anche per la velocità dell'avvitatore, sto uscendo matto
Farò una ricerca, ma ho visto che sulle guide che molte cose si danno per scontato e spesso bisogna avere un minimo di pratica già fatta, non ho ancora trovato niente passo passo.
Per il termometro , sto aspettando che mi arrivi la telemetria da montare a bordo, sperando che sia abbastanza precisa
Ti aggiornerò.
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Vecchio 19 gennaio 14, 20:54   #18 (permalink)  Top
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Ciao avia-tore grazie per le info, adesso il motore l'ho messo sul banco, ma non ne vuole sapere di partire, penso sia per la carburazione e forse anche per la velocità dell'avvitatore, sto uscendo matto
Farò una ricerca, ma ho visto che sulle guide che molte cose si danno per scontato e spesso bisogna avere un minimo di pratica già fatta, non ho ancora trovato niente passo passo.
Per il termometro , sto aspettando che mi arrivi la telemetria da montare a bordo, sperando che sia abbastanza precisa
Ti aggiornerò.
L'aviatore non centra niente al massimo ai lo spillo troppo aperto e lo hai ingolfato .togli la candela sgancia il tubicino della nitro e dai 5/6 colpi con lo starter , rimetti la candela , chiudi lo spillo del medio max , lo riapri di un giro e mezzo e riprova a farlo partire se non parte può essere la candela .
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Vecchio 19 gennaio 14, 23:29   #19 (permalink)  Top
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L'aviatore non centra niente al massimo ai lo spillo troppo aperto e lo hai ingolfato .togli la candela sgancia il tubicino della nitro e dai 5/6 colpi con lo starter , rimetti la candela , chiudi lo spillo del medio max , lo riapri di un giro e mezzo e riprova a farlo partire se non parte può essere la candela .
Oggi mi sono letto anche il manuale e dice che lo spillo del max bisogna aprirlo di 3 giri boh, sta di fatto che dalla marmitta è uscito tutta la nitro!! non sono riuscito a fargli fare neanche uno scoppio, che delusione , domani farò come mi hai detto e comprerò un altra candela, anche se quella è nuova... dici che i giri dell'avviatore non contano? quello ne farà si e no 400 e non sono pochi?
Inoltre la vite del minimo il manuale dice che deve stare a filo carburatore te come ce l'hai?
Scusa se ti scoccio e ti ringrazio per la disponibilità.
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Vecchio 20 gennaio 14, 09:20   #20 (permalink)  Top
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Oggi mi sono letto anche il manuale e dice che lo spillo del max bisogna aprirlo di 3 giri boh, sta di fatto che dalla marmitta è uscito tutta la nitro!! non sono riuscito a fargli fare neanche uno scoppio, che delusione , domani farò come mi hai detto e comprerò un altra candela, anche se quella è nuova... dici che i giri dell'avviatore non contano? quello ne farà si e no 400 e non sono pochi?
Inoltre la vite del minimo il manuale dice che deve stare a filo carburatore te come ce l'hai?
Scusa se ti scoccio e ti ringrazio per la disponibilità.
La candela se la vuoi provate mettila direttamente sullo scaldacandela , cosi vedi se la resistenza si scalda.il minimo di solito lo si lascia come in linea con il carburatore io ce l'ho leggermenye piu chiusa sul raptor 50 ma ho un motore os .tu hai il red line ? Per l'avvitatore adesso ho quello dell' aligne ma prima lo accendevo con un trapano a batteria e non so i giri che aveva.
Io fossi in te seguirei il manuale , controlletei solo se la candela funziona , potrebbe essere anche lo scaldacandela se hai quello ricaricabile lipo la prima ricarica deve essere di almeno 12 h .
Io non sono tanto esperto sullo scoppio , spero di poterti aiutare per quello che so ciao e fammi sapere
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