Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 13, 09:34   #911 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahia Bandit.....

non sai cosa hai combinato ora..... Blade è già su un aereo.... sta andando di persona in America a ritirare gli upgrades....
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 10:33   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Partendo dal fatto che il modello va bene da kit base, in effetti per fare gli up in una giornata hai fatto il tutto se hai un buon tornio e un po' di materiale.
Ci sono in ballo solo interessi economici della casa madre rispetto al piccolo costruttore hobbistico.
Sta facendo un bel lavoro

Blade se vai torna con tanta roba
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 10:46   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Poi ci sono le considerazioni "energetiche" di Luv (Randy) sul doppio stadio che fanno riflettere ... mettendo sullo stesso piano i difetti progettuali (direi compromessi) del warp e del protos ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 13:51   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ahia Bandit.....

non sai cosa hai combinato ora..... Blade è già su un aereo.... sta andando di persona in America a ritirare gli upgrades....
Ne prendo anche per te? o sei già li??
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 14:04   #915 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ne prendo anche per te? o sei già li??
Blade dove kz sei??
Sono 3 ore che ti aspetto qui in aeroporto!

Prendi prendi... per me e EUX...
ma secondo me anche per Bandit va.... che magari non li monta sul Warp... ma sul suo "ex Blade 400" ormai diventato progetto unico e personale prototipo della Bandit-Heli...
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 14:06   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Heli_haven e Luvmyhelis sono i miei idoli su HF. Sono stato a lungo in contatto con loro ai tempi dello stravolgimento del blade ... ora si sono buttati sul warp. Bannati su HF visto che le loro modifiche stavano avendo molto successo, con l'accusa di fare business. Da quello che dicono hanno infastidito i venditori di Compass per via delle critiche e dei pezzi aftermarket che stavano realizzando, accogliendo qualche richiesta di utenti del forum.
Capirai con mezzi artigianali ci si mette una giornata a fare un pezzetto ... sotto sotto mi sa che c'è qualcos'altro. cmq ...

HH è partito dalla coda, ora lo sta rifacendo quasi tutto. Bello il doppio stadio sul motore.

Steve's new tail and other mods (Warp 360) - RC Groups

grazie mille del link.

d'acchitto, non è che queste mods mi entusiasmino: nella sostanza non si agisce sul volo, ma solo sulla resa energetica, che interessa fino ad un certo punto (secondo me si risparmia molto più con pale e palini adatti, di profilo evoluto)

il doppio stadio non necessariamente migliora l'efficienza (a parte l'incremento di peso).

ma la domanda che mi resta è: ma quale problemi volevano correggere?

personalmente, non ho ancora trovato nel kit problemi di sorta: ci avrò fatto una 30ina di voli, ormai. boh?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 14:57   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ragazzi ragazzuoli, ho visto e letto tutto il link ma onestamente hanno fatto un buon lavoro con molto impegno, ma alla fine mi chiedo a che serve, il modello di scatola vola bene io non riscontro problemi critici, se proprio vorrei fare delle correzioni , ma più che altro per sfizio é prendere il motore scorpion.
E avrei creato una sorta di piastra sotto il servo di coda dove alloggiare la ricevente.
e migliorato un pò gli attacchi dei servi al telaio, per facilitare il montaggio e smontaggio a telaio chiuso.
Vuoi migliori prestazioni possiamo partire con il montaggio dei servi hv, un buon regolatore, delle lipo leggere e potenti, pale e palini con i contro fiocchi.
E poi se ti mancano i pollici, lo fai pilotare al tuo amico!
Poi usa delle lipo che vanno da 1200 a 1800, vuoi recuperare un minuto prendi la 1800.

Io con la 1200 scendo dopo 4 minuti con celle a 3.7v, oggi è arrivata la 1400 vediamo come si comporta.

Bho poi per i miei pollici è bello potente, magari in mano a un master si smonta tutto.
ciao

Rimane il fatto che hanno fatto un buon lavoro, mi piace soprattutto le corone principali dell albero rotore.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 26 marzo 13 alle ore 15:00
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 15:17   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Be il fatto che dimezzino l'assorbimento non è male ... alla fine il peso complessivo dell'eli dovrebbe diminuire a causa del motore più leggero se non ho capito male.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 15:52   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Be il fatto che dimezzino l'assorbimento non è male ... alla fine il peso complessivo dell'eli dovrebbe diminuire a causa del motore più leggero se non ho capito male.
Confesso che ho dato un'occhiata veloce alle fotografie, e vado a rileggere. ma dimezzare l'assorbimento mi sembra un bel pò... il mio ciuccia più di 45 amps (sono arrivato oltre i 50), e quindi eroga più di 1 kW...fatico a credere che 500 watt se ne vadano in attriti e calore: dovrebbe prendere fuoco!!

probabilmente, dimezzano l'assorbimento passivo della mera trasmissione, quindi parliamo di diversi amps in meno: ci sta, non dico di no.

forse l'unica modifica che mi sentirei di sponsorizzare è l'autorotazione tradizionale, cioè con coda governata, cosi da avere il timone attivo.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 13, 16:11   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
beh Randy dichiara 12 A con pale da 420 mm ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club COMPASS 7 HV sescot Elimodellismo Club Modelli 541 20 giugno 13 20:49
Compass 7HV maui80 Elimodellismo Club Modelli 153 20 febbraio 12 13:51
warp 5700kv brushless fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 novembre 11 20:08
Warp Flux Tullio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 giugno 09 10:15
Warp 9 AleDVD Aeromodellismo 8 08 maggio 06 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002