Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 13:38   #891 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
E pensare a quante volte hai suggerito a Blade di montare gli hv e lui niente, ha voluto prendere i servi da 2 dollari e ora per fare il rovescio deve montare la canopy sotto sopra.

...na fatica!!

qui, però, c'è gente che parla, parla, parla, ma sto eli nun se lo accatta....!

vista la ristrettezza del club (siamo in 3, giusto? miky, eux ed io, o mi perdo qualcuno??), che ne direste di bannare i criticoni?? e, by the way, visto che nn te ne fai nulla, ti prendo volentieri i servi..ah, non fa nulla, li prendo gratis, non c'è bisogno di altro, stai sereno

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:26   #892 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Steno ha detto di passare da casa sua che ti darà i servi gratis.

Ma non eravamo in 4 ad averlo.

Bheeee io l 'ho montato settato, vola bene ci volo e non ha problemi.

I costi di gestione sono quelli di un 450, e ha una canopy grande come un classe 500 e in volo e ben visibile.

Fate voi ma è un bel modello.

Può darsi che solo pochi eletti potranno volare con un warp.

Qui nel futuro ne sono contenti.
Vecchio 23 marzo 13, 23:59   #893 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

qui, però, c'è gente che parla, parla, parla, ma sto eli nun se lo accatta....!
IO non parlo parlo... io sbavo e basta...
Purtroppo è ancora tutto fermo per me.Se ne riparla a Settembre per i modelli nuovi in caso... troppe cose che devo incastrare al momento....
L'elettornica è già tutta in casa... mancano solo il kit e le lipo. In 3 giorni avrei tutto volendo ma davvero ho troppa carne al fuoco nella vita privata adesso non strei veramente dietroa l montaggio di un eli nuovo...
Vecchio 24 marzo 13, 00:19   #894 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
IO non parlo parlo... io sbavo e basta...
Purtroppo è ancora tutto fermo per me.Se ne riparla a Settembre per i modelli nuovi in caso... troppe cose che devo incastrare al momento....
L'elettornica è già tutta in casa... mancano solo il kit e le lipo. In 3 giorni avrei tutto volendo ma davvero ho troppa carne al fuoco nella vita privata adesso non strei veramente dietroa l montaggio di un eli nuovo...
Non c'è problema, te finanzi il tutto, kit lipo ed elettronica .
io ti monto il modello e l'elettronica.
Blade setta la centralina.

Sabato vieni al campo attacchi la lipo e voli.

Contento

Steno oggi non c'era vento l'ho tirato un pò di più, a me mi dà la sensazione che si avvicina più a un volo con un 500, ma allo stesso tempo viaggia.
Vecchio 24 marzo 13, 00:42   #895 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Non c'è problema, te finanzi il tutto, kit lipo ed elettronica .
io ti monto il modello e l'elettronica.
Blade setta la centralina.

Sabato vieni al campo attacchi la lipo e voli.

Contento

Steno oggi non c'era vento l'ho tirato un pò di più, a me mi dà la sensazione che si avvicina più a un volo con un 500, ma allo stesso tempo viaggia.
Infatti è quello che mi piace... anche secondoBlade vola "grande"... come un 500 piuttosto che come un 450...
La domanda sorge spontanea... tra questo e un mini protos stretch cosa cambia però?
Sia di costi che di volo?
Ecco questo sarebbe un paragone interessante...
Vecchio 24 marzo 13, 09:34   #896 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Infatti è quello che mi piace... anche secondoBlade vola "grande"... come un 500 piuttosto che come un 450...
La domanda sorge spontanea... tra questo e un mini protos stretch cosa cambia però?
Sia di costi che di volo?
Ecco questo sarebbe un paragone interessante...
Partendo da kit base mini protos + kit strech + elettronica siamo a 650euro esclusi upgrade
Partendo da kit base warp + stessa elettronica del mini siamo a 714euro compreso upgrade
Escluse lipo perché ognuno a le proprie marche preferite ma la taglia è quella.

Il. Mini è più leggero e secondo me rimane più veloce e reattivo ma si avvicina di più a un 450, il warp è più cicciottello ha potenza ha una canopy grande come quella del protos. 500 e da la sensazione di 500 ma con costi di gestione leggermente più bassi.

Quale scegliere è difficile dirlo, secondo me il warp è una buona alternativa è un mix di soluzioni.
consideriamo anche che il warp è appena uscito e i prezzi sono leggermente più alti.
Vecchio 24 marzo 13, 11:04   #897 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Partendo da kit base mini protos + kit strech + elettronica siamo a 650euro esclusi upgrade
Partendo da kit base warp + stessa elettronica del mini siamo a 714euro compreso upgrade
Escluse lipo perché ognuno a le proprie marche preferite ma la taglia è quella.

Il. Mini è più leggero e secondo me rimane più veloce e reattivo ma si avvicina di più a un 450, il warp è più cicciottello ha potenza ha una canopy grande come quella del protos. 500 e da la sensazione di 500 ma con costi di gestione leggermente più bassi.

Quale scegliere è difficile dirlo, secondo me il warp è una buona alternativa è un mix di soluzioni.
consideriamo anche che il warp è appena uscito e i prezzi sono leggermente più alti.
Bhè il warp è fantastico, hanno davvero messo giù una meccanica innovativa! Il fatto è che il miniprotos o comunque la MSH ha azzeccato un brevetto unico e secondo me sono tutti li a mangiarsi le mani per non averci pensato prima Il warp è molto ben realizzato ma un tantino più complicato di un miniprotos e una meccanica semplice nell'elimodellismo paga sempre in termini di prestazioni... a parità di motore e batterie secondo me il miniprotos è inbattibile. Ma è solo la mia umile opinione. Basta guardare il protos 500... inizia ad essere vecchiotto ma, (sempre mia umile opinione), è ancora il 500 più performante! Di certo il mini paga un tantino in termini di visibilità!
Poi chi ha preso il warp ha fatto comunque un'ottima scelta! Magari un giorno me lo piglio pure io
Vecchio 24 marzo 13, 11:58   #898 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Bhè il warp è fantastico, hanno davvero messo giù una meccanica innovativa! Il fatto è che il miniprotos o comunque la MSH ha azzeccato un brevetto unico e secondo me sono tutti li a mangiarsi le mani per non averci pensato prima Il warp è molto ben realizzato ma un tantino più complicato di un miniprotos e una meccanica semplice nell'elimodellismo paga sempre in termini di prestazioni... a parità di motore e batterie secondo me il miniprotos è inbattibile. Ma è solo la mia umile opinione. Basta guardare il protos 500... inizia ad essere vecchiotto ma, (sempre mia umile opinione), è ancora il 500 più performante! Di certo il mini paga un tantino in termini di visibilità!
Poi chi ha preso il warp ha fatto comunque un'ottima scelta! Magari un giorno me lo piglio pure io
a mio parere, la vera innovazione del warp sta nella testa (dove d'altronde risiede il vero comportamento dell'elicottero: il resto serve solo per far andare il rotore...).

finchè non proverete una testa "rock rigid", il paragone tiene poco
e se lo farete andare piano, le sorprese saranno ancora di più...

Davide, cosa aspetti? saremmo una piccola elité...

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:00   #899 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
a mio parere, la vera innovazione del warp sta nella testa ...
anche a mio, modestissimo, parere.... sono stra ingolosito solo che il trapianto mi costerebbe 80 euri ...
Vecchio 24 marzo 13, 14:48   #900 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Guardate, anche privatamente mi hanno chiesto se era meglio uno o l'altro, in realtà ad oggi dopo venti voli vi posso dire che sono due modelli diversi in volo.
E non saprei dire se è meglio il primo o il secondo perchè volano tutte e due bene, ma non possiamo paragonare i due modelli perchè sono totalmente diversi.
Alcuni esempi sulle diversità:
- la trasmissione a cinghia è diversa
- la posizione del motore è diversa
- un modello ha le manine porta pale in plastica, l'altro in carbonio più rigide
- i due hub della testa sono diversi
- gli archetti di atterraggio uno in plastica l'altro in carbonio
- il mini ha un tubo di coda di diametro da 14mm e il warp da 17mm come il protos500
- il mini ha il servo di coda sul tubo, il warp nel telaio
- i servi del ciclico del mini sono montati su delle strutture in plastica, il warp direttamente sul telaio in carbonio
- la canopy del warp è più grande
- e via dicendo...

Quindi è un confronto che regge poco, vi posso consigliare di comprare quello che vi piace di più perchè vanno tutte e due bene.

Quando volo il mini la sensazione è diversa rispetto al warp, si sente la testa del warp più rigida.
Oppure quando atterro o decollo il warp lo sento più rigido invece il mini è più morbido, anche se nel volato veloce il mini è più reattivo anche se il mio è a 3s.
E' più visibile il warp.
Il loop il mini lo fà nervoso e veloce, il warp è lo stesso veloce ma lo senti rigido.
Certo questo è quello che sento io e i miei pollici settando la centralina fbl sugli stessi paramentri ovvio che sono sensazioni che variano al variare delle persone.

quindi il warp è un bel modello, costa un po' di più, diciamo che è l'alternativa alle solite marche e per non avere al campo volo tutti lo stesso modello, di solito su 5 trex spunta sempre uno che è anticonformista

Spendete i vostri soldi come meglio credete e se non credete, girateli a me che ci penso io
Rispondi

Bookmarks