Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 11:33   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Costa anche poco il motore.....

si ipotizzava 100 e passa Euro ottima notizia!

ATTENZIONE PERO'!!!
Pare che questo motore con ESC YEP (i cloni YGE insomma) NON FUNZIONI!!
Il software montato sugli YEP è software YGE ma vecchio e non riesce a gestire i poli/magneti di questo motore.
Per cui o andate con YGE originale o altri "di marca" oppure se usate cloni tenetevi il motore originale.
Peraltro la nuova versione non "raglia" neanche. E vedendo quello di Bladebuster volare (lui potrà confermare meglio) non mi sembra proprio che ci sia necessità di + potenza onestamente...

A proposito: ma il KIT upgrade rilasciato da COmpass arriva ai possessori dei primi KIT non rivisti e corretti?
Onestamente, il motore stock non mi dispiace affatto, rumorino iniziale a parte: dai logs che ho allegato, se il ssitema non mente, ho passato i 1000 W di picco, 52 amps, a terra motore freddo e esc pure.
motore pieno, regolare, brillante: lo ricomprerei al posto dello scorpion

efficienza della trasmisisone: non ho fatto prove "tecniche" adeguate, ma quanto arriva al rotore strabasta (per i miei pollicini). le cinghie sono però curate (rivestite), ed è sottilina e bassa, quindi presumo che ci abbiano pensato a come renderla efficiente. diametri pulegge generosi, altro fattore di efficienza.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 11:59   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
peca' che l'yge originale costi 99€


a questo punto, concordo senza dubbio sul lasciare il motore originale
oppure c'è un accordo commerciale tra yge-scorpion per battere yep, mistero

io lascio quello originale, te compra il kit
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:33   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
il motore sembra che va bene inserendo il governor ma vorrei affinare la cosa, chi mi aiuta a programmare la schedina yep (yge) in termini di valori da inserire

io ho inserito questo
Timing: 18°
Brake: off
cut off type accutype: "lipo" "slow down" (oppure "off" oppure "cut off" )
cut off voltage: 2.4/3.1
cells: 6
Special Functions: cosa si sceglie tra questi ("beep short" "rev navy" "stop" "full speed" "f3a" "auto timing")
governor mode: Gov (devo aggiungere "Freew off" "freew on" "gov. store" "fast gov")
P gain: 0.9
i gain: 0.05
startup speed: heli middle
pwm: 8khz
startup power: auto 1-32%

grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 12:21   #794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
il motore sembra che va bene inserendo il governor ma vorrei affinare la cosa, chi mi aiuta a programmare la schedina yep (yge) in termini di valori da inserire
grazie
Timing: 18° <- OK
Brake: off <- OK
cut off type accutype: "lipo" "slow down" <- OK
cut off voltage: 2.4/3.1 <- OK
cells: 6 <- OK

Special Functions: <- devi scegliere stop al 0% del gas e poi full al 100% del gas
in questo modo insegni all'esc il range 0-100 della tx&rx

governor mode: Gov (devo aggiungere "Freew off" "freew on" "gov. store" "fast gov")
usa gov e freewheel on - se hai strani sbacchettamenti della coda (non dovuti al gyro) mettilo a off
discorso a parte riguardo al gov.store ... ma trovi molte info sul forum riguardo a questo

P gain: 0.9
i gain: 0.05
questi valori sul mini sono impostati a p-gain 0.7 e i-gain 0.03, immagino che vadano bene anche sul warp viste le dimensioni simili
startup speed: heli middle <- OK
pwm: 8khz <- OK - ma puoi provare anche 9kHz
startup power: auto 1-32% <- OK
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 22:25   #795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
per vari impegni e giornate meteorologiche avverse, oggi sono riuscito a fare due lipo.

grazie a Urgno per il settaggio esc, a Steno (lui capirà) e Blade per vari suggerimenti.

questo modello non mi piace proprio, vendo






a parte gli scherzi, alla prima lipo dopo una grande piroetta di coda per aver sbagliato il reverse di coda e una grande paura finita bene, ho fatto due voletti.

il modello mi sembra bello compatto e molto agile di ciclico, il motore dopo il brontolio iniziale mi sembra bello potente il tutto alimentato da una gensace da 1200 e curva in normal piatta 65 % e idle 80%.
in volo la canopy è molto visibile ma la coda è un pò scura, consiglio palini colorati.
decolo e atterraggi agili e precisi ma con gli archetti di atterraggio in carbonio si sente la loro rigidezza, preferisco una piattaforma solida invece che erba.

non ho potuto fare acrobazie perché inserendo idle e impostando dei tic toc esce la cinghia di coda dai tendicinghia con sbacchettamenti veloci.

la testa mi sembra molto rigida e le pale in dotazione non sono il top ma non sono da scartare.

come primi voli c'è da cercare il giusto set up ma direi :
warp promosso!
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 09:46   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
per vari impegni e giornate meteorologiche avverse, oggi sono riuscito a fare due lipo.

grazie a Urgno per il settaggio esc, a Steno (lui capirà) e Blade per vari suggerimenti.

questo modello non mi piace proprio, vendo






a parte gli scherzi, alla prima lipo dopo una grande piroetta di coda per aver sbagliato il reverse di coda e una grande paura finita bene, ho fatto due voletti.

il modello mi sembra bello compatto e molto agile di ciclico, il motore dopo il brontolio iniziale mi sembra bello potente il tutto alimentato da una gensace da 1200 e curva in normal piatta 65 % e idle 80%.
in volo la canopy è molto visibile ma la coda è un pò scura, consiglio palini colorati.
decolo e atterraggi agili e precisi ma con gli archetti di atterraggio in carbonio si sente la loro rigidezza, preferisco una piattaforma solida invece che erba.

non ho potuto fare acrobazie perché inserendo idle e impostando dei tic toc esce la cinghia di coda dai tendicinghia con sbacchettamenti veloci.

la testa mi sembra molto rigida e le pale in dotazione non sono il top ma non sono da scartare.

come primi voli c'è da cercare il giusto set up ma direi :
warp promosso!
what??

chiarisci, sennò mi viene la gastrite...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 09:54   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
cinghia di coda che passa tra le due pulegge tendi cinghia, secondo me tesa giusta, in normal ok inserisco idle e inizia a sbacchettare, strano, atterro e un solo lato della cinghia esce fuori.
proverò a tirare la cinghia maggiormente.
stano perché i tendi cinghia hanno una bella spalla di contenimento.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:10   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
cinghia di coda che passa tra le due pulegge tendi cinghia, secondo me tesa giusta, in normal ok inserisco idle e inizia a sbacchettare, strano, atterro e un solo lato della cinghia esce fuori.
proverò a tirare la cinghia maggiormente.
stano perché i tendi cinghia hanno una bella spalla di contenimento.
prima di smontare e tirare, togli pale e palini e fai girare al banco, e osserva cosa accade: mi sembra strano che la cinghia, possa uscire cosi

PS: hai regolato la tensione della cinghia di coda DOPO aver regolato quella lato motore e bloccato il tendi-cinghie PARALLELO?

scusa il maiuscolo, è solo per evidenziare i punti chiave
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 12:43   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Bho, io ho operato in questo modo:

1-ho lasciato morbido sul telaio il supporto dei 3 tendi cinghia,
2-ho inserito il motore nel suo supporto e il tutto, con la cinghia tesa in modo giusto, l'ho bloccato al telaio, dovrebbe essere in asse perchè come riferimento ci sono le asole del telaio giuste come il diametro delle viti.
3-A questo punto con motore bloccato al telaio, ho stretto il supporto tendi cinghia al telaio tenendolo il più dritto possibile, ma qui non si può sbagliare di molto perchè come riferimento ci sono l'asole del telaio e l'albero che entra nel cuscinetto.
Poi a questo punto ho tirato un pelo la coda.

Sbaglio qualche cosa o mi sfugge altro ?

a banco ha girare prima del volo, per vedere se non si smontava niente, ho dato una controllata ed era tutto in ordine, sempre con una curva al 80%.

__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:28   #800 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se può aiutare EUX.....

io ci avevo acapito poco non avendo ben presente ocme è fatto il Warp.

belt keeps coming off - HeliFreak

Leggi tutto perchè ci sono diverse ipotesi/soluzioni.
Chi dice di allineare le puleggie, chi dice di spessorare chi di usare una vite + lunga.
Qualcuno suggeriva un ricambio del 7HV (credo le puleggie)...

Da quel poco ch eho cpaito sono le puleggie non perfettamente allineate e poi avrebbero bisogno di un po' + di spessore.

Boh voi che avere l'eli magari ne capite qualcosa di +. Ad ogni modo sembra un problema diffuso...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club COMPASS 7 HV sescot Elimodellismo Club Modelli 541 20 giugno 13 20:49
Compass 7HV maui80 Elimodellismo Club Modelli 153 20 febbraio 12 13:51
warp 5700kv brushless fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 novembre 11 20:08
Warp Flux Tullio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 giugno 09 10:15
Warp 9 AleDVD Aeromodellismo 8 08 maggio 06 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002