05 febbraio 13, 09:22 | #741 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dici che con l'AR7200BX è peggio cablare?? Secondo me è la cosa migliore in assoluto. Hai meno cavi che con qualsiasi altra soluzione. Pe ril cablaggio studiaci un po'. Bladebuster ad esempio ha rivisto completament eil cablaggio e ha seguito i colleghi "americani". praticamente TUTTO dentro al telaio. 2 piccoli fori sulal piastra superiore dove metti l'AR7200BX per far uscire i cavi dal telaio e il gioco è fatto. Pulitissimo e senzaproblemi. Lo spazio è poco è vero ma meglio che con l'AR7200 non puoi fare con niente altro onestamente... | |
05 febbraio 13, 12:55 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
per un cablaggio "razionale", ti do un trucco, che all'inizio non ho capito: i cavi dei servi del ciclico-ailerons hanno un percorso "di progetto" come segue: - escono dall'alto del servo: portali indietro, verso la coda, a fare un arco ampio, e sfiorare il servo elevatore - fai passare il cavo nel blocco cuscinetto inferiore, in mezzo alle asole - da li, entrano naturalmente nel cavedio dove allogerai l'ESC - per far uscire i cavi e mandarli alla RX, la soluzione più pulita e naturale è fare un buco sul tray di carbonio che alloggerà RX/FBL, e farli uscire a circa 2,5/3 cm dal bordo di questo dove sono le spinette (quindi, prima, decidi come monterai l'unità FBL: se hai una porta di accesso all'unità FBL x aggiornamenti, setup, come il Brain, tienine conto! io ho dovuto rifare tutto per questa distrazione, perchè il cavetto USB non ci entrava ) - servo elevatore: il suo gior è "scontato", fatti gli altri due - servo coda: io l'ho fatto passare fuori, e poi entra dalle aperture laterali nel vano ESC, e da li passa per il buco insieme agli altri, come pure la spinetta del segnale dall'ESC. cosi facendo, hai un cablaggio pulito e tutto sommato semplice da gestire. nota: l'ESC ho dovuto montalo "obliquo" nel vano, ho fatto uscire i cavi alla lipo dall'apertura anteriore, e metto la lipo con i cavi che escono "dietro". Se riuscirò, posto le foto del nuovo set-up. ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
07 febbraio 13, 10:50 | #743 (permalink) Top |
User |
scrivo qui perchè si parlava di quale servi mettere, allora ho trovato questo video in inglese con delle prove di laboratorio comparando i Turnigy TGY 306G con Align DS-410m . Ma sò poco inglese, vedete voi e spiegate Turnigy TGY 306G Vs Align DS-410m - YouTube
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
07 febbraio 13, 11:41 | #744 (permalink) Top |
Guest
|
Dice che il Turnigy: 1) per come è costruito dentro è + resistente del 410. 2) che ha 2 bearings invece che uno solo del 410 3) è + pesante del 410 4) Centraggio turnigy un pelo meglio 5) velocita: + veloce il turnigy 6) consumi (quanto ciucciano): turnigy 1.14Ampere Align (non ho capito bene ma il 410 consuma meno). Aggiunge che viste le specifiche dei servi è normale che consumi di + Insomma EUX vai tranquillo!! E poi.... i tuoi sono anche HV...sulla carta un pelo + veloci e forti di quelli normali pure! Anche alimentadoli a 4.8V... SENZA CONTARE: sai quanto Bladebuster rosicherà al campo vedendo che tu hai i servi HV e lui quelli normali?? Farà finta di niente ... mostrando un totale disinteressamento MA.... noi sappiamo che non sarà così... |
07 febbraio 13, 13:19 | #745 (permalink) Top |
User |
grazie Steno della sintesi, mi piaceva il fatto di comparare i due servi con prove scientifiche e paranormali (ci sta sempre bene la cosa del paranormale!) Povero Blade , sicuramente quando legge quello che hai scritto, farà un nuovo ordine per averli in HV che poi il nostro amico è zitto-zitto nel suo ufficietto e domenica al campo aveva il modello verniciato sui piedini di atterraggio ma caro Blade mi sta passando per la mente di verniciare tutto fluo il tubo di coda
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
07 febbraio 13, 16:04 | #747 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
che stardo PS. anche fusuno si sta muovendo a fare qualcosa http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...ds=fusuno+warp
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
07 febbraio 13, 16:40 | #748 (permalink) Top |
Guest
|
GHGHGH Pensa che darò i miei servi a EUX a prezzo di costo e io rifarò l'ordine e apsettero un mese e mezzo PUR di far rosicare Blade A proposito Blade di servi ne avevo presi 4... 3 li do a EUX... ne avanza 1. Te lo lascio a prezzo di costo se lo vuoi mettere in coda l'HV.... Così rosichi meno... ahah sono proprio un minkia ragazzi... ma che "razzo" li ho presi a fare HV su un 450?? è che per 2 dolalri di differenza non ho proprio resistito... non si sa mai! |
07 febbraio 13, 16:56 | #749 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
07 febbraio 13, 17:03 | #750 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |