Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 09:22   #741 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Con tutto sto carbonio e così poco spazio, mi sono quasi pentito di aver preso l'ar7200bx, aver avuto la possibilità di montare il satellite spostandolo dal raggruppamento dei cavi mi avrebbe consentito un'assemblaggio migliore...
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Scusa non ho capito...
Dici che con l'AR7200BX è peggio cablare??
Secondo me è la cosa migliore in assoluto. Hai meno cavi che con qualsiasi altra soluzione.

Pe ril cablaggio studiaci un po'. Bladebuster ad esempio ha rivisto completament eil cablaggio e ha seguito i colleghi "americani". praticamente TUTTO dentro al telaio.

2 piccoli fori sulal piastra superiore dove metti l'AR7200BX per far uscire i cavi dal telaio e il gioco è fatto.
Pulitissimo e senzaproblemi.

Lo spazio è poco è vero ma meglio che con l'AR7200 non puoi fare con niente altro onestamente...
Vecchio 05 febbraio 13, 12:55   #742 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Con tutto sto carbonio e così poco spazio, mi sono quasi pentito di aver preso l'ar7200bx, aver avuto la possibilità di montare il satellite spostandolo dal raggruppamento dei cavi mi avrebbe consentito un'assemblaggio migliore...
In ogni caso, ho da ieri sera iniziato a montare e devo dire che non ho mai visto niente di simile. Veramente diverso da tutti gli altri elicotteri rc.
Un'altra perplessità vorrei che mi si risolvesse: la bacchetta del comando del rider... Non è ancorata in nessun punto. Solo al servo e alla coda....?
Oppure il mio amico ha omesso di montare qualcosa?

Inviato da iPhone usando Tapatalk
Luigi,
per un cablaggio "razionale", ti do un trucco, che all'inizio non ho capito: i cavi dei servi del ciclico-ailerons hanno un percorso "di progetto" come segue:
- escono dall'alto del servo: portali indietro, verso la coda, a fare un arco ampio, e sfiorare il servo elevatore
- fai passare il cavo nel blocco cuscinetto inferiore, in mezzo alle asole
- da li, entrano naturalmente nel cavedio dove allogerai l'ESC
- per far uscire i cavi e mandarli alla RX, la soluzione più pulita e naturale è fare un buco sul tray di carbonio che alloggerà RX/FBL, e farli uscire a circa 2,5/3 cm dal bordo di questo dove sono le spinette (quindi, prima, decidi come monterai l'unità FBL: se hai una porta di accesso all'unità FBL x aggiornamenti, setup, come il Brain, tienine conto! io ho dovuto rifare tutto per questa distrazione, perchè il cavetto USB non ci entrava )

- servo elevatore: il suo gior è "scontato", fatti gli altri due
- servo coda: io l'ho fatto passare fuori, e poi entra dalle aperture laterali nel vano ESC, e da li passa per il buco insieme agli altri, come pure la spinetta del segnale dall'ESC.

cosi facendo, hai un cablaggio pulito e tutto sommato semplice da gestire.

nota: l'ESC ho dovuto montalo "obliquo" nel vano, ho fatto uscire i cavi alla lipo dall'apertura anteriore, e metto la lipo con i cavi che escono "dietro".
Se riuscirò, posto le foto del nuovo set-up.

ciao,

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 10:50   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
scrivo qui perchè si parlava di quale servi mettere, allora ho trovato questo video in inglese con delle prove di laboratorio comparando i Turnigy TGY 306G con Align DS-410m .
Ma sò poco inglese, vedete voi e spiegate

Turnigy TGY 306G Vs Align DS-410m - YouTube
Vecchio 07 febbraio 13, 11:41   #744 (permalink)  Top
STENO
Guest

Dice che il Turnigy:

1) per come è costruito dentro è + resistente del 410.
2) che ha 2 bearings invece che uno solo del 410
3) è + pesante del 410
4) Centraggio turnigy un pelo meglio
5) velocita: + veloce il turnigy
6) consumi (quanto ciucciano): turnigy 1.14Ampere Align (non ho capito bene ma il 410 consuma meno). Aggiunge che viste le specifiche dei servi è normale che consumi di +

Insomma EUX vai tranquillo!!
E poi.... i tuoi sono anche HV...sulla carta un pelo + veloci e forti di quelli normali pure! Anche alimentadoli a 4.8V...

SENZA CONTARE: sai quanto Bladebuster rosicherà al campo vedendo che tu hai i servi HV e lui quelli normali?? Farà finta di niente ... mostrando un totale disinteressamento MA.... noi sappiamo che non sarà così...
Vecchio 07 febbraio 13, 13:19   #745 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

grazie Steno della sintesi, mi piaceva il fatto di comparare i due servi con prove scientifiche e paranormali (ci sta sempre bene la cosa del paranormale!)

Povero Blade , sicuramente quando legge quello che hai scritto, farà un nuovo ordine per averli in HV

che poi il nostro amico è zitto-zitto nel suo ufficietto e domenica al campo aveva il modello verniciato sui piedini di atterraggio

ma caro Blade mi sta passando per la mente di verniciare tutto fluo il tubo di coda
Vecchio 07 febbraio 13, 13:21   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

ciao a tutti
Vecchio 07 febbraio 13, 16:04   #747 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
SENZA CONTARE: sai quanto Bladebuster rosicherà al campo vedendo che tu hai i servi HV e lui quelli normali?? Farà finta di niente ... mostrando un totale disinteressamento MA.... noi sappiamo che non sarà così...

che stardo

PS. anche fusuno si sta muovendo a fare qualcosa
http://www.fast-lad.co.uk/store/adva...ds=fusuno+warp
Vecchio 07 febbraio 13, 16:40   #748 (permalink)  Top
STENO
Guest

GHGHGH
Pensa che darò i miei servi a EUX a prezzo di costo e io rifarò l'ordine e apsettero un mese e mezzo PUR di far rosicare Blade

A proposito Blade di servi ne avevo presi 4... 3 li do a EUX... ne avanza 1.
Te lo lascio a prezzo di costo se lo vuoi mettere in coda l'HV....
Così rosichi meno...

ahah sono proprio un minkia ragazzi... ma che "razzo" li ho presi a fare HV su un 450?? è che per 2 dolalri di differenza non ho proprio resistito... non si sa mai!
Vecchio 07 febbraio 13, 16:56   #749 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Citazione:
Dice che il Turnigy:

1) per come è costruito dentro è + resistente del 410.
2) che ha 2 bearings invece che uno solo del 410
3) è + pesante del 410
4) Centraggio turnigy un pelo meglio
5) velocita: + veloce il turnigy
6) consumi (quanto ciucciano): turnigy 1.14Ampere Align (non ho capito bene ma il 410 consuma meno). Aggiunge che viste le specifiche dei servi è normale che consumi di +

Insomma EUX vai tranquillo!!
E poi.... i tuoi sono anche HV...sulla carta un pelo + veloci e forti di quelli normali pure! Anche alimentadoli a 4.8V...

mi sa che qui quello che rosica al campo, vedendo il mio splendido Warp, non sono io...

Vecchio 07 febbraio 13, 17:03   #750 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Citazione:
GHGHGH
Pensa che darò i miei servi a EUX a prezzo di costo e io rifarò l'ordine e apsettero un mese e mezzo PUR di far rosicare Blade

A proposito Blade di servi ne avevo presi 4... 3 li do a EUX... ne avanza 1.
Te lo lascio a prezzo di costo se lo vuoi mettere in coda l'HV....
Così rosichi meno...

ahah sono proprio un minkia ragazzi... ma che "razzo" li ho presi a fare HV su un 450?? è che per 2 dolalri di differenza non ho proprio resistito... non si sa mai!
...se lo dici tu...!!

Rispondi

Bookmarks