Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 08:38   #541 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ah no Bandit è incolpevole.....(per il momento)

In realtà lui era in US per lavoro e visto che là il Warp costa meno gli avevo chiesto se potevo prendere un kit e farlo spedire a lui in US direttamente....

Poi però ho abbbandonato il progetto perchè eravamo troppo stretti con i tempi e se non consegnavano in tempo prima della sua partenza poi diventava un cinema....
per risparmiare 70 Euro non ne valeva la pena.

PS il posto non era quello... er aun negozietto "Imboscato" nellla campagna statunitense! Ma poco cambia il prezzo è "fissato" mi sembra di cpaire... perchè tutti in US fanno lo stesso prezzo e TUTTI in europa fanno lo stesso prezzo mediamente...


Ragazzi una domanda: ma le colorazioni delle canopy?! A me piace il bianco/rosso ma da alcune parti sembra quasi che tu non possa scegliere e che ne esista solo una.
Da altre parti invece sembra tu possa scegliere...

avete news?

In Europa non mi sembra di aver visto nessuno che ti offre la possibilità di scegliere.... arrivano tutte verdi e basta?
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:37   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io per adesso sto pensando a come "warpizzare" la testa del mio bladone ... credo si possa fare semplicemente ... devo chiedere a un tornitore se mi fa una boccola precisa per adattare l'albero.
Qualcuno mi potrebbe dare la misura dello spindle? Immagino abbia un diametro da 4. mancherebbero lunghezza e filettatura foro (sarà M2.5)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:28   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io per adesso sto pensando a come "warpizzare" la testa del mio bladone ... credo si possa fare semplicemente ... devo chiedere a un tornitore se mi fa una boccola precisa per adattare l'albero.
Qualcuno mi potrebbe dare la misura dello spindle? Immagino abbia un diametro da 4. mancherebbero lunghezza e filettatura foro (sarà M2.5)
e non lo potevi dire prima che lo finivamo di montare

spindle, scusa ma devi mettere tutto hub della testa lo spindler delle manine sono fissi al hub della testa spero di aver detto giusto i termini.
Icone allegate
Compass WARP 360-documento3.jpg  
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:32   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
ops si scusa mi ero dimenticato. E' la caratteristica di quella testa. Era solo per capire se potevo riciclare i miei spindle.
Questo implica che la boccola adattatrice deve essere precisa ma sfilabile ... in caso di botto si deve cambiare tutto il pezzo quindi devo poter riciclare la boccola
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:32   #545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
e non lo potevi dire prima che lo finivamo di montare

spindle, scusa ma devi mettere tutto hub della testa lo spindler delle manine sono fissi al hub della testa spero di aver detto giusto i termini.
In pratica la testa è fatta come una coda...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:36   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
si giusto a tutte e due, e come vedere una coda e fatto allo stesso modo quindi si piega, si cambia tutta la testa, se non erro dovrebbe costare intorno alle 10 euri o forse erano in dollari o forse i due pezzetti di carbonio. Il problema se tocchi leggermente non puoi avere il riscontro di far rotolare la testa su una superficie liscia per vedere se gli alberi sono dritti.
Ma in caso di botto secondo me è inevitabile che non si rovini e partono le manine.
Se prendete in mano la testa con i due alberini è molto leggera come l'alluminio-ergal non mi sembra ferraccio.

Sescot se passi dalla Malpensa o vicinanze vieni a vederlo


Per Bandit a quel punto se il tuo tornitore riesce ti fa un albero con un gradino cosi ti rimangono i tuoi cuscinetti del telaio e sopra hai il diametro giusto per la testa warp senza boccola
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 17 gennaio 13 alle ore 12:43
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:49   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Si ci ho pensato, però non so se coincidono i fori della corona principale. Inoltre non posso abbassare troppo la testa e ad occhio mi pare che gli alberi del warp siano piuttosto corti. Per esempio gli alberi DFC della Align sono almeno 2 cm più corti dei miei.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 13:01   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
prova a intervenire al contrario, parti da un albero da 6 come il Warp un pezzetto giusto per inserire la testa, e poi lo porti a 5 come misura per il tuo piatto ciclico e la tua corona principale.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 13:34   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
mmm è una idea ma troppo sbattimento prepararsi anche gli alberi di scorta. Quell'acciaio è piuttosto duro.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 13:37   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io per adesso sto pensando a come "warpizzare" la testa del mio bladone ... credo si possa fare semplicemente ... devo chiedere a un tornitore se mi fa una boccola precisa per adattare l'albero.
Qualcuno mi potrebbe dare la misura dello spindle? Immagino abbia un diametro da 4. mancherebbero lunghezza e filettatura foro (sarà M2.5)
allora: lo spindle (hub) ha diametro 4 mm, mentre l'albero 6 mm.
il foro del Jesus bolt non è filettato (nell'albero) ma passante, e ci va una vita M2.5.

quindi deduco che la boccolina debba essere : dia interno 5mm, dia esterno 6mm.

Puoi arrischiarti a farla anche da un foglio di lamiera...spess 0.5: tagli e arrotoli, poi fori.

NOTA BENE: se intendi usare testa e manine Warp, devi considerare che gli uniball compass sono più grandi di quelli del Blade, e che quindi devi poterli sostituire (e deve esserci spazio quando questi nuovi uniball e link girano ...cosi da non interferire con la parte fissa dello swash).

Inoltre devi considerare se l'altezza dell'albero è compatibile (forare un albero non è cosa facile, e devi averne una scorta...)

Last but not least: la capoccia del Warp pesicchia...

per ilr esto, facci sapere come va!

Edit : ho letto che avete già colto la questione alberi mentre scrivevo, la lascio lo stesso ;)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club COMPASS 7 HV sescot Elimodellismo Club Modelli 541 20 giugno 13 20:49
Compass 7HV maui80 Elimodellismo Club Modelli 153 20 febbraio 12 13:51
warp 5700kv brushless fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 18 novembre 11 20:08
Warp Flux Tullio Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 giugno 09 10:15
Warp 9 AleDVD Aeromodellismo 8 08 maggio 06 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002