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Vecchio 13 gennaio 13, 10:53   #481 (permalink)  Top
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L'avatar di JORDAN
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dai Fernando trattieniti!!! Cloni HK!!
Il cablaggio è veramente preciso.... c'è anche da dire in onestà che con l'AR7200 il compito è + facile perchè hai meno cavi (da ricevente a FES) e non hai la ricevente essendo tutto integrato...
Cos'ha di doverso l'ar.... Che ti permette di fare un lavoro più pulito?
E poi nella foto non vedo nessuna cenrrlina flybarless.. L'ar... Fa tutto lui?
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Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
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Vecchio 13 gennaio 13, 11:01   #482 (permalink)  Top
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Cos'ha di doverso l'ar.... Che ti permette di fare un lavoro più pulito?
E poi nella foto non vedo nessuna cenrrlina flybarless.. L'ar... Fa tutto lui?
AR7200BX 7-Cb DSMX Flybarless Control System (spmar7200bx): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
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Vecchio 13 gennaio 13, 11:01   #483 (permalink)  Top
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Cos'ha di doverso l'ar.... Che ti permette di fare un lavoro più pulito?
E poi nella foto non vedo nessuna cenrrlina flybarless.. L'ar... Fa tutto lui?
Certo, è la ricevente con dentro il Beastx

Molti cablaggi in meno.
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Vecchio 13 gennaio 13, 11:22   #484 (permalink)  Top
STENO
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Luca non ho presente il warp ovviamente ma senza forare la piastra si possono far passare i cavi all'interno de telaio e poi farli uscire tutti da qualche asola laterale nella parte frontale?

Insomma una via di mezzo come soluzione? O non si riesce/non ha senso a quel punto?
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Vecchio 13 gennaio 13, 12:41   #485 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Luca non ho presente il warp ovviamente ma senza forare la piastra si possono far passare i cavi all'interno de telaio e poi farli uscire tutti da qualche asola laterale nella parte frontale?

Insomma una via di mezzo come soluzione? O non si riesce/non ha senso a quel punto?
si, con fatica e con il seguente problema:
mettendo un eSC clone (più grande, di dimensioni, rispetto ai Kontronic, ad es), il pozzetto di prua è bello congestionato. Quindi, infilarci i cavi dei servi dentro non è impossibile, ma, estetica a parte, cui prodest? la capocchia ci sta apposta a coprire le magagne, o no??

In effetti, la mia consolidata esperienza in incidenti "aerei"di ogni tipo, mi ha imposto un disciplinare di cablaggio piuttosto corposo, per ridurre i problemi funzionali, o mitigare le conseguenze, oppure consentire una riparazione minimale, agevole e rapida.

Ho infatti dimenticato anche di dire che ho evitato i cavi vicino all' ESc per questi motivi:
- in caso di incendio dell' ESC (sono al mio secondo...) mi fotto anche l'elettronica (corticircuiti etc), oltrechè come minimo rovino i cavi;

- la piasta di dissipazione dell'ESC è stata lasciata libera, cosi che la ventilazione della corona che gira possa convogliare l'aria sulla piastra radiante, e questa riesce ad uscire dal pozzetto, senza ristagni e tenendo, spero, la temperatura dell'ESC bassa;


Diciamo che , a colpo d'occhio, non piace neanche a me, ma se faccio la checklist dei requirisi che mi sono dato per cablare (S-bus a parte, che era prevista), sono soddisfatto dal punto di vista funzionale. poi, de gustibus...
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 13 gennaio 13, 13:13   #486 (permalink)  Top
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questa mattina ho infilato solo per prova mio esc da 80a, per far ciò. ho dovuto svitare leggermente. le due fiancate, inserire esc e riavvitare il tutto formando un bel pacchetto. solido.
esc patricamente e pressato dalle due fiancate.
in caso di problemi non riusciresti a tirarlo via se non smontando le viti del telaio.
potrebbe essere una cosa momentanea ma anche io lo escludo dalla lista per. prendere minimo il 45a.
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Vecchio 13 gennaio 13, 13:25   #487 (permalink)  Top
STENO
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Beh eux ma se ci sta che ti frega? Lascialo su e basta no?
Tanto anche Blade dice che lo YEP45 ci sta al pelo... A quel punto cambia poco no?

Certo non lo comprerei apposta ma se ce l'hai gia' in casa e monta...
Tanto alla fine: quante volte devi togliere l'esc?

BLADE sui cablaggi hai perfettamente ragione... La mia era pura curiosita' tutto li per capire meglio sto modello senza avercelo in mano.

Alla fine funzionalita' deve essere il requisito primario e se cambiare un servo devo smontare tutto l'eli non ha senso se posso evitarmelo...

Ho visto anche uno che ha fatto passare fili motre e fili esc dentro al telaio!
Bellissimo! Non c'era un cablaggio a vista... MA... Se devi fare prove a motore staccato che fai?? Apri il telaio?? Assurdo...
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Vecchio 13 gennaio 13, 13:39   #488 (permalink)  Top
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si infatti sto valutando perchè se non crea problemi con i mille fili del beastix che devono passare da lì mi evito un ulteriore spesa.

Tanto per saperlo tra fiancata e fiancata ci sono 32mm.

in effeti il telaio è stato tirato all'osso e per avere un ely pulito devi mettere tutto nel telaio e non toccare piu' niente, è un po' come si fà con i 250 al primo inconveniente devi smontare mezzo ely per arrivare a un filo.
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Vecchio 13 gennaio 13, 13:44   #489 (permalink)  Top
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Vecchio 13 gennaio 13, 13:54   #490 (permalink)  Top
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confronto tra mini protos no strech , e warp 360
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