27 dicembre 12, 18:17 | #291 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ne parla più indietro e, sebbene Compass dice che non c'è da preoccuparsi, mi pare che Miky abbia preso provvedimenti. | |
27 dicembre 12, 18:18 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
che provvedimenti ha preso?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 dicembre 12, 18:20 | #293 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ricordo bene cosa ha fatto, ma non è molto indietro la risposta. [EDIT] Trovata! http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3536914 Ultima modifica di liftbag : 27 dicembre 12 alle ore 18:25 | |
27 dicembre 12, 18:44 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle. E in un 450 la vedo dura. Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi. Grazie. | |
27 dicembre 12, 19:11 | #295 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi. Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto. Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto). La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio. Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza. | |
27 dicembre 12, 19:38 | #297 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
...io ho letto che le teste DFC hanno una notevole reattività ma a scapito della precisione ... Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 dicembre 12, 19:50 | #298 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Magari è questo il motivo. Io non l'ho mai letta sta cosa, ho solo letto di problemi di usura precoce, in qualche caso con le teste DFC Align. | |
27 dicembre 12, 20:40 | #299 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
L'ho letta anche io sta cosa ma mi sembra una bufala... Un sistema che e' strutturalmente + rigido (per quanto soggetto a problemi 'minori' descritti da lift) e' x forza di cose + diretto (reattivo) e anche + preciso non avendo 'laschi'.. Secondo me si era fatta confusione: e' ovvio che se hai un eli MOLTO + reattivo o i tuoi pollici sono fini o le manovre le sporchi molto di + perche' appunto essendo il comando molto + diretto non ti perdona niente... Insomma il pilota della domenica deve cercare un compromesso tra reattivita' e precisione perche' non ha la sensibilita' per gestire il tutto... PS x problemi 'minori' intendo che (credo) anche le teste align finche funzionano vanno molto bene ...poi magari si spaccano... |
27 dicembre 12, 21:51 | #300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
l elasticità la daranno le pale, molti stanno andando verso teste totalmente rigide. vedremo... ps i kit stanno arrivando: interessano a qualcuno? un bel gruppo di acquisto x i milanesi potrebbe essere utile...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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