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Vecchio 27 dicembre 12, 18:17   #291 (permalink)  Top
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Io invece volevo chiedere.. Ho sentito in tutti i video che ho visto del warp che in partenza fa una strana risonanza.. Cosa è? Qualcosa di meccanico o altro?
E' il motore.
Se ne parla più indietro e, sebbene Compass dice che non c'è da preoccuparsi, mi pare che Miky abbia preso provvedimenti.
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Vecchio 27 dicembre 12, 18:18   #292 (permalink)  Top
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E' il motore.
Se ne parla più indietro e, sebbene Compass dice che non c'è da preoccuparsi, mi pare che Miky abbia preso provvedimenti.
ma motore non bilanciato? o altri problemi a livello di statore?
che provvedimenti ha preso?
__________________
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Vecchio 27 dicembre 12, 18:20   #293 (permalink)  Top
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ma motore non bilanciato? o altri problemi a livello di statore?
che provvedimenti ha preso?
Si, uno sbilanciamento che provoca una risonanza a giri ben lontani da quelli di volo.
Non ricordo bene cosa ha fatto, ma non è molto indietro la risposta.

[EDIT]
Trovata!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3536914

Ultima modifica di liftbag : 27 dicembre 12 alle ore 18:25
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Vecchio 27 dicembre 12, 18:44   #294 (permalink)  Top
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Questo per eliminare i noti problemi della testa DFC ove lo spindle è sospeso nei dampers.
Non è che spiegheresti meglio sta cosa?

Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle.
E in un 450 la vedo dura.
Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi.
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:11   #295 (permalink)  Top
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Non è che spiegheresti meglio sta cosa?

Il TDR ha un accrocchio complicatissimo in centro all'hub proprio per non sospendere lo spindle.
E in un 450 la vedo dura.
Cosa cambia da dfc a non dfc riguardo lo spindle? In generale o con esempi.
Grazie.
I link di una testa classica possono inclinarsi rispetto al braccio della manina a causa del giunto a sfera.
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi.

Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto.

Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto).

La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio.

Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:35   #296 (permalink)  Top
STENO
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Anche io l'ho intesa come Lift...

E meglio di cosi e' difficile spiegarla credo...
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Vecchio 27 dicembre 12, 19:38   #297 (permalink)  Top
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Question

...io ho letto che le teste DFC hanno una notevole reattività ma a scapito della precisione ...
Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:50   #298 (permalink)  Top
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...io ho letto che le teste DFC hanno una notevole reattività ma a scapito della precisione ...
Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
Per il discorso fatto sopra, se lo spindle si inclina rispetto ai 90° a riposo, le manine ed i bracci DFC pure. Quindi non essendo più paralleli all'albero, i link allontanano le sfere del mozzo del piatto dalla posizione che dovrebbero tenere rispetto alle manine, cioè 90° tra l'asse che passa per gli uniball del piatto e l'asse dello spindle. In pratica si genera un errore di fase, in anticipo o in ritardo, a seconda dei casi.

Magari è questo il motivo.
Io non l'ho mai letta sta cosa, ho solo letto di problemi di usura precoce, in qualche caso con le teste DFC Align.
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Vecchio 27 dicembre 12, 20:40   #299 (permalink)  Top
STENO
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L'ho letta anche io sta cosa ma mi sembra una bufala...

Un sistema che e' strutturalmente + rigido (per quanto soggetto a problemi 'minori' descritti da lift) e' x forza di cose + diretto (reattivo) e anche + preciso non avendo 'laschi'..

Secondo me si era fatta confusione: e' ovvio che se hai un eli MOLTO + reattivo o i tuoi pollici sono fini o le manovre le sporchi molto di + perche' appunto essendo il comando molto + diretto non ti perdona niente...

Insomma il pilota della domenica deve cercare un compromesso tra reattivita' e precisione perche' non ha la sensibilita' per gestire il tutto...

PS x problemi 'minori' intendo che (credo) anche le teste align finche funzionano vanno molto bene ...poi magari si spaccano...
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Vecchio 27 dicembre 12, 21:51   #300 (permalink)  Top
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I link di una testa classica possono inclinarsi rispetto al braccio della manina a causa del giunto a sfera.
Quindi, quando l'asse che passa per le manine, prende un angolo diverso da 90° rispetto all'albero per via dello spindle sospeso elasticamente nei dampers, non c'è alcun problema, perché i link si adattano inclinandosi.

Ma in una testa DFC, i link sono assolutamente solidali con le manine, quindi se queste si inclinano rispetto all'albero, anche i link lo fanno, ed allontanandosi dal parallelismo con l'albero forzano sul mozzo del piatto.

Mi risulta che le teste Align DFC, qualche problema lo abbiano avuto a causa di questo antagonismo tra link rigidi e sistema spindle+dampers (non so se risolto).

La testa del Warp, non può provocare alcun antagonismo, in quanto l'asse su cui sono incernierate le manine si trova sempre ad un angolo di 90° con l'albero, dunque i link sono costantemente in linea con l'albero. L'elasticità del rotore rispetto alle sollecitazioni è demandata all'elasticità delle pinze in carbonio.

Ma ripeto, questo è ciò che ho capito io, e non so neanche se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza.
credo, a naso, che le manine composite fi warpnon siano affatto elastiche, ma semplici fusibili piu fragili.
l elasticità la daranno le pale, molti stanno andando verso teste totalmente rigide. vedremo...

ps i kit stanno arrivando: interessano a qualcuno? un bel gruppo di acquisto x i milanesi potrebbe essere utile...
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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