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Vecchio 19 dicembre 12, 00:16   #251 (permalink)  Top
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sarà una questione di distribuzione dei pesi. Con quella corona non posso immaginare il motore nella parte anteriore. Oppure avrebbero dovuto copiare il miniprotos... . Motore rovesciato, basso e tutta la parte alta dedicata alla batteria...



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Vecchio 19 dicembre 12, 00:56   #252 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mgaproduction
Figatio !!!! E' a trazione posteriore ...
Cioè mi spiego : non avevo ancora visto elicotteri con motore dietro il rotore.
Vero che ne ho visti pochissimi di elicotteri...
Che tipo di vantaggi ci sono ? Mi pare non sia una soluzione molto usuale...
sì, mi sa che non ne hai visti molti ... questo è anche un progetto non molto recente ...




non ho una risposta valida alla tua domanda, però penso che motore davanti o dietro dipende da scelte progettuali e costruttive, e che comunque ha meno importanza rispetto invece alla distanza dall'asse di rotazione, quindi all'accentramento delle masse
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 dicembre 12, 01:36   #253 (permalink)  Top
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ammazza quanto so lunghe quelle aste comandi. Tanto valeva farlo filoguidato ...
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Vecchio 19 dicembre 12, 11:53   #254 (permalink)  Top
STENO
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ammazza quanto so lunghe quelle aste comandi. Tanto valeva farlo filoguidato ...
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Vecchio 23 dicembre 12, 16:24   #255 (permalink)  Top
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Salve a tutti,solo un piccolo chiarimento,il motore di scatola può andare a 6s? Mi sembra di capire di si.e dalla configurazione postata mi sembra che possa andare bene un regolatore clone come lo ype da 45a . Mi date conferme? I servo ovviamente micro come quello del mini Protos . Grazie a tutti
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Vecchio 23 dicembre 12, 17:25   #256 (permalink)  Top
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ammazza quanto so lunghe quelle aste comandi. Tanto valeva farlo filoguidato ...
è lunga quella del servo di coda, che volendo si può mettere lungo il tubo, accorciando il comando e rendendolo più diretto
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Vecchio 23 dicembre 12, 18:30   #257 (permalink)  Top
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Salve a tutti,solo un piccolo chiarimento,il motore di scatola può andare a 6s? Mi sembra di capire di si.e dalla configurazione postata mi sembra che possa andare bene un regolatore clone come lo ype da 45a . Mi date conferme? I servo ovviamente micro come quello del mini Protos . Grazie a tutti
Il motore di scatola è progettato per 6S 1300mAh.
L'esc YEP lo metterei da 60A (forse 80, da 60 c'è forse il Sunrise e non lo yep).
Il PCB del 45 e dell'80 sono gli stessi, infatti sul miniprotos non sta nella sua sede. Sul Warp credo ci sia spazio a sufficienza.
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Vecchio 24 dicembre 12, 09:35   #258 (permalink)  Top
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Il regolatore da 45A basta e avanza...e messo nel musetto ci sta pelo pelo...
Sembra fatto a posta!
Ad oggi ho una quarantina di voli e posso affermare che il modello e uno dei piu' belli
in mio possessso in termini estetici e ancor di piu' in prestazioni,mi spiace molto
Che come al solito non sia capito,o addirittura neanche valutato dalla maggior parte
Delle persone!

Un augurio di buon e soprattutto sereno Natale a tutti...
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Vecchio 24 dicembre 12, 10:43   #259 (permalink)  Top
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Intanto auguri a tutti ,poi per il warp devo dire che mi piace molto ,la nota dolente è che assemblare questi 450 viene a costare quasi come montare un 500 ,comunque sono indeciso ho mi faccio un warp 360 oppure" aspetto il goblin 500" la voglia è di aspettare ma il warp mi piace e la gestione di un 450 per volare tra lipo è ricambi è meno costosa.
Buon nataleeee
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Vecchio 24 dicembre 12, 10:50   #260 (permalink)  Top
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Intanto auguri a tutti ,poi per il warp devo dire che mi piace molto ,la nota dolente è che assemblare questi 450 viene a costare quasi come montare un 500 ,comunque sono indeciso ho mi faccio un warp 360 oppure" aspetto il goblin 500" la voglia è di aspettare ma il warp mi piace e la gestione di un 450 per volare tra lipo è ricambi è meno costosa.
Buon nataleeee
Portare a rtf un Warp piuttosto che un Miniprotos costa decisamente di più di un align supercombo 500. Costi di gestione (crash) credo pressochè simili. Lipo a parte. Ma nemmeno poi tanto. le 6 celle 1300 non costano la metà delle 6 celle 2650.
La differenza sostanziale tra un warp e un goblin è assoluta: pale da 360 o pale da 500mm.
Credo che anche il costo crash sia direttamente proporzionale alla lunghezza delle pale.
In un crash si considerano SEMPRE le pale. E qui la botta è notevole. Se poi ci mettiamo una canopy di un Goblin, eccoci a versare lacrime amare.
O si ragiona: i modelli nascono per stare in aria e non per cadere, o si abbandona l'hobby. O si opta appunto per i supercombo.
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