06 dicembre 12, 21:45 | #161 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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Questo warp sembra davvero una chicca!!! qualcuno ha avuto già occasione di provarlo?? Inoltre guardando un video ho notato che lo facevano volare senza pinna posteriore e quando è atterrato ha ovviamente appoggiato i palini di coda ma non si sono distrutti,semplicemente il ruotino di coda si è fermato mentre il rotore, ovviamente ha continuato a girare Quella probabilmente era una versione prototipo non quella definitiva perchè era uno dei primi video che giravano su web e su tutti i quelli successivi non ho più notato questa cosa... Sembrava avere come un cuscinetto unidirezionale sulla puleggia di coda, ma com'è possibile???? Se riesco a trovare il video lo posto...
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06 dicembre 12, 22:56 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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06 dicembre 12, 23:01 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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07 dicembre 12, 00:57 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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non essendoci più la spinta del motore, non serve nemmeno la controcoppia
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07 dicembre 12, 09:32 | #165 (permalink) Top |
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Una nuova teoria? finché le pale girano la controcoppia serve ...
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07 dicembre 12, 09:48 | #166 (permalink) Top |
Guest
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Bandit l'ho sempre pensato anche io a dirti il vero. Ci sara' meno 'coppia' sicuramente se il motore non tira ma le pale dovrebbero generare un minimo di inerzia anche quando girano libere. Eppure a livello empirico funziona.. Ce ne sono di elictteri fatti cosi e le auto riescono.. L'unica cosa e' che non puoi usare il rudder per ruotare... Se qualcuno puo' spiegare meglio perche' sarebbe interessante.... |
07 dicembre 12, 10:53 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
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Ragazzi la controcoppia si genera per effetto della coppia di rotazione data dal motore, le pale oppongono resistenza aerodinamica in ogni caso, ma solo se questa è combattuta dal motore che le fà girare bisogna contrastare la controcoppia che si genera, se invece le pale girano libere per inerzia la controcoppia non c'è naturalmente ed è solo la resistenza aerodinamica delle pale e l'attrito degli organi in moto (cuscinetti albero) che piano piano fermano il rotore. Se prendete una ruota di bicicletta con il suo asse, gli date una rotazione a mano (e qui sentite la controcoppia data dall'inerzia e attrito sul "motore" della vostra mano...) e poi la lasciate girare uesta non avrà bisogno di controcoppia.... |
07 dicembre 12, 11:09 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Per la legge della conservazione del momento angolare, se il rotore gira da una parte il resto dell'elicottero gira dall'altra. Punto. Che poi per motivi di attriti e resistenze con l'aria non ci sia bisogno del rotore di coda in certe situazioni è un altro discorso.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 07 dicembre 12 alle ore 11:19 |
07 dicembre 12, 11:22 | #169 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| qui si parla della contro coppia generata dalle pale di coda, non del lavoro che deve fare il motore per contrastare la dissipazione di energia cinetica dovuta all'attrito del rotore con l'aria.
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07 dicembre 12, 11:27 | #170 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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quando in una manovra si rompono i palini di coda, la prima cosa che si fa e' tirare l'hold e per ridurre il piu' possibile l'effetto trottola
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