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Vecchio 04 febbraio 14, 21:50   #1341 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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che vuol dire che il motore ha un suo rapporto di riduzione? non ci posso montare il mio motorello by Gmauro da 1820Kv?
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Vecchio 04 febbraio 14, 22:12   #1342 (permalink)  Top
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Roby ma sul Atom hai montato lo scorpion???
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Vecchio 04 febbraio 14, 22:19   #1343 (permalink)  Top
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Si, perché? Stavo pensando al motore del bladone ...
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Vecchio 04 febbraio 14, 22:24   #1344 (permalink)  Top
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questo l'avevo compreso , ma non ricordo se avevi espresso le tue impressioni rispetto al motore standard
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Vecchio 04 febbraio 14, 23:48   #1345 (permalink)  Top
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Per il motore considerate che quello standard ha un albero da 4mm, e ultima parte dell'albero motore entra in un cuscinetto che si trova sulla piastra dei tendi cinghia, diventa un unico blocco una specie di slitta per regolare la cinghia del motore e poi quella di coda.
se cambiate l'albero motore troverete le pulegge per un diametro da3.17mm e in più devi cambiare il cuscinetto della slitta, ma non so se esiste tale cuscinetto penso di sì come upgrade.
In più la parte che esce dalla cassa motore deve essere di una certa lunghezza per inserire il pignone, lasciare un pò di spazio e arrivare al cuscinetto della piastra.
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Ultima modifica di eux22 : 04 febbraio 14 alle ore 23:58
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Vecchio 05 febbraio 14, 00:06   #1346 (permalink)  Top
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che vuol dire che il motore ha un suo rapporto di riduzione? non ci posso montare il mio motorello by Gmauro da 1820Kv?
tutto si può fare, ma devi considerare che:
- il motore stock 6s ha 1320 kv; se vai a 1820, devi o trovare pignoni molto piccoli (che nn credo esistano per il Warp, essendo di fatto pulegge ad-hoc), oppure ridurre il numero di celle (4s?), che però è un peccato, e ti richiede un ESC più grande, da una 60 di amps (io ho sul lo yep 45 amps e spesso arriva al max amp.
- come dice Eux, l'albero stock è da 4 mm, credo esistano pignoni da 3,17, e devi trovare un cuscinetto con foro int da 3,17 per il supporto.

tieni conto che il motore Compass non va affatto male, e non si sente la necessità di sostituirlo: potente e freddo!
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Vecchio 05 febbraio 14, 00:15   #1347 (permalink)  Top
STENO
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Esatto Bandit troppi KV e non ci stai dentro con il pignone (oltre a dover moddare tutto come dicevano Eux e Blade)...
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Vecchio 05 febbraio 14, 09:53   #1348 (permalink)  Top
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Esatto Bandit troppi KV e non ci stai dentro con il pignone (oltre a dover moddare tutto come dicevano Eux e Blade)...
altre considerazioni che Bandit deve tenere conto:

- sul manuale viene riportato che la massima velocità della testa è di 3500 giri (the maximum allowed head speed is 3500 rounds) qundi ad ogni modo deve stare dentro questo dato
- tra pignone e cuscinetto almeno spenderà 15 euro (escluse s.s.), considerando che la differenza di prezzo è di 34 euro tra il kit nudo (292euro) e il kit con il motore (326euro), non credo che valga la pena fare tutta questa trafila, considerando che il motore del Warp è potente e si adatta bene sia a un volo soffice che agressivo a vari numeri di giri, e non credo che gli mancherà di certo motore da sostituirlo in breve tempo.

ciao Bandit e fai girare l'economia metti subito in ordine un bel modello
(ps. si vede proprio bene lo schermo della tua dx6 )
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Vecchio 05 febbraio 14, 10:22   #1349 (permalink)  Top
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grazie a tutti. Credevo che il motore stock avesse 1800Kv ... ecco da dove era nato questo film ... . Visto il periodo magro continuo con il mio blade che ho polverizzato nell'ultimo crash ... ho già quasi tutti i ricambi in casa. Alla prossima "polverizzazione" ritornerò a pensarci ... intanto vi seguo, anche se siete letteralmente 4 gatti ...
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Vecchio 05 febbraio 14, 10:48   #1350 (permalink)  Top
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grazie a tutti. Credevo che il motore stock avesse 1800Kv ... ecco da dove era nato questo film ... . Visto il periodo magro continuo con il mio blade che ho polverizzato nell'ultimo crash ... ho già quasi tutti i ricambi in casa. Alla prossima "polverizzazione" ritornerò a pensarci ... intanto vi seguo, anche se siete letteralmente 4 gatti ...
siamo 4 gatti privilegiati ad usare questo modello (vi ricordo che nel periodo natalizzzzioioioio, riceviamo il cesto di auguri ), in effetti, almeno io scrivo poco perchè onestamente è un modello che non mi ha dato nessun problema e volo benissimo toccando più di 200 voli, la solita manutenzione d'usura.
Pensaci, massimo chiedi l'elettronica a Steno che sta iniziando a mettere le radici nel legno del mobile
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