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Vecchio 09 ottobre 13, 00:20   #1271 (permalink)  Top
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Ma guarda che 2900 è la velocità di piroetta
Ma hai cambito pignone? Se è no che percentuale di curva motore hai?
io da kit sono sceso al 70% ma mi sembrava lento, mi dava quella sensazione come nel guardare un 700 in volo ma in mignatura, molto strano come volo.
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Vecchio 09 ottobre 13, 09:55   #1272 (permalink)  Top
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Ma hai cambito pignone? Se è no che percentuale di curva motore hai?
io da kit sono sceso al 70% ma mi sembrava lento, mi dava quella sensazione come nel guardare un 700 in volo ma in mignatura, molto strano come volo.
la % non la so,uso il governor del Brain, e imposto direttamente i giri

il pignone è ancora stock, ma lo sto prendendoi un pò più grande per vedere che fa

a me il volo "lento" del Warp non dispiace affatto: silenzioso, preciso, rilassante
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Vecchio 09 ottobre 13, 11:05   #1273 (permalink)  Top
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la % non la so,uso il governor del Brain, e imposto direttamente i giri

il pignone è ancora stock, ma lo sto prendendoi un pò più grande per vedere che fa

a me il volo "lento" del Warp non dispiace affatto: silenzioso, preciso, rilassante
ok, usando il regolatore dovrei impostare una curva piatta al 65% per stare intorno +- 2900 giri teorici, farò qualche prova e usero lo strumetto che legge i giri delle pale.
In effetti come lo uso io è bello spinto di giri, sarei intorno ai 3200 giri teorici.

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Vecchio 09 ottobre 13, 16:03   #1274 (permalink)  Top
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quindi che curva bisogna usare per il gas per non andare fuori giri?io lo lasciata a 100% e ho rischiato di andare fuori giri effettivamente pignone di scatola.
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Vecchio 09 ottobre 13, 16:15   #1275 (permalink)  Top
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quindi che curva bisogna usare per il gas per non andare fuori giri?io lo lasciata a 100% e ho rischiato di andare fuori giri effettivamente pignone di scatola.
se usi il governor del regolatore (dipende che regolatore monti), puoi creare una curva piatta minimo al 65% - massimo al 80%, partendo con hold inserito
per esempio
1° curva 65-65-65-65-65
2° curva 70-70-70-70-70
3° curva 80-80-80-80-80

io per ora uso la 1° per il normal e la 3° per un po' di acrobazia.
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Vecchio 10 ottobre 13, 09:35   #1276 (permalink)  Top
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quindi che curva bisogna usare per il gas per non andare fuori giri?io lo lasciata a 100% e ho rischiato di andare fuori giri effettivamente pignone di scatola.
Vale questa formula in generale, per sapere il n di giri massimo (teorico) che il tuo allestimento può raggiungere:

Giri motore (rpm) = Kv mot x num celle x 3,7 V/cella
(per il Warp stock 6 celle diventa: 1320 x 6 x 3,7 = 29304 giri/min del motore, sotto carico

Per calcolare i giri rotore, basta dividere questo numero per il rapporto di trasmissione:

T = denti corona/ denti pignone, che nel warp stock sono 135/16 = 8.44

quindi i giri rotore sono 29304/8.44 = 3472 giri/min (teorici)

Se adesso imposti su radio (dopo aver fatto i limiti del throttle su radio ed ESC) le curve desiderate, ottieni i giri che raggiungerai.

Es: curva al 65% --> 3472 x 0.65 = 2256 rpm

Semplice, no?

tieni presente che, senza governor, all'inizio della lipo la tensione, sotto carico, è intorno ai 4 volt/cella, per cui hai i giri un pò più alti. a fine lipo magari un pò meno. se usi un governor, invece, ci pensa lui a compensare e tenere i giri che stai chiedendo.

tieni anche presente che, per quanto tu metta su TX una curva al 100%, presumibilmente il sistema elettrico non ce la farà a raggiungerli, per via delle inefficienze del sistema, degli attriti e cosi via. Nella pratica, si assume che più del 90-95% dei giri teorici non si riescano a raggiungere, quindi nel Warp stock, senza cambiare pignone, più di 3250/3300 giri, sotto carico, sono un'utopia
poi in flare ed in fuorigiri, puoi anche spaccare tutto
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Vecchio 10 ottobre 13, 09:45   #1277 (permalink)  Top
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Blade ma di stok il pignone non è da 17 denti almeno io mi ricordo di avere contato una volta nel passato 17 denti e anche nel manuale mi sembra che riporti il 17, devo controllare !
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Vecchio 10 ottobre 13, 12:50   #1278 (permalink)  Top
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Blade ma di stok il pignone non è da 17 denti almeno io mi ricordo di avere contato una volta nel passato 17 denti e anche nel manuale mi sembra che riporti il 17, devo controllare !
glup!
mi sa che hai ragione... ma 17 porta sfiga, meglio fare i conti con 16!
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Vecchio 19 novembre 13, 13:36   #1279 (permalink)  Top
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Da giovedì ci sarò anche io.

Ciao a tutti,
grazie al vostro entusiasmo x questo gioiellino entro giovedì farò anche io parte del club.
E avrei subito una domanda da porvi, x la coda che servo utilizzate?
Per il ciclico avrei optato per i TGY-306G-HV.
Grazie a tutti.
Franco.
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Vecchio 19 novembre 13, 13:54   #1280 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
grazie al vostro entusiasmo x questo gioiellino entro giovedì farò anche io parte del club.
E avrei subito una domanda da porvi, x la coda che servo utilizzate?
Per il ciclico avrei optato per i TGY-306G-HV.
Grazie a tutti.
Franco.

Benvenuto ! puoi utilizzare anche in coda il 306-g -hv, sono velocissimi !

Ps:
Blade, hai visto che usa anche lui gli Hv sei troppo anziano
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