10 giugno 13, 00:14 | #1222 (permalink) Top |
User | Il punto che non ho mai lubrificato niente con niente di niente . L olio del tonno di solito lo scarto mi piace mangiarlo asciutto ... Ora mi hai fatto venire fame Seguirò il consiglio del socio serio e uso il wd40 (scusa per capire se la polvere e olio forma quella specie di patina da bloccare il nottolino il bronzo, ciò vuol dire che c'è un maggior gioco da far penetrare lo sporco tra albero e nottolino?)
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
10 giugno 13, 00:39 | #1223 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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scherzi a parte io volo molto poco quindi non è un problema per me farlo MA sapendo che la coda è la parte che si sporca di + ho l'abitudine quando torno a casa di dare una pulita (pochi secondi) ai palini, alla scatola di coda e all'alberino di coda. Ogni tanto ci metto una goccia di olio singer o di wd40. Mai avuto problemi in coda... Se per te non è un problema ti consiglierei di fare lo stesso o se non tutte le volte "relativamente" spesso. Il problema è che i palini toccano l'erba o tirano su polvere in decollo/atterraggio e la coda è sempre la parte + sporca. Specialmente se non decolli da asfalto o da un asse di legno... La cosa strana è che te lo fa solo il Warp però in effetti... |
10 giugno 13, 10:29 | #1224 (permalink) Top |
User |
non è fare la pulizia o oliatura, ho usato vari modelli e varie marche e classi ma non ho mai riscontrato questo problema, se guardi i palini del mini protos sono diventati verdi , prima erano gialli ma non ho problemi, controllerò bene la meccanica. Poi alla fine e come dite voi lo sporco del campo in terra.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
12 giugno 13, 21:11 | #1227 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vi spiego la manovra che faccio sempre, hely a 90 gradi con il terreno, 3 giri di coda, con discesa da 90 gradi a hovering rovescio di muso, qui non ho capito più niente forse sono uscito troppo veloce e ho perso quota... Danni: Hub pale principali pale tranciate giuste a metà un cuscinetto manine Tubo di coda perni porta canopy Quello che non mi spiego e il tubo tranciato di netto senza rompere il resto. soluzione ottima hub del rotore assorbe tutta la forza del colpo.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
13 giugno 13, 09:15 | #1228 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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mi spiace.... volevo segnalare l'uscita di un nuovo tubo di coda. Ho letto che l'hanno fatto più spesso per trasmettere meno vibrazioni alla coda e magari essere un po' più robusto Tail Boom 400mm *0.5mm(Thickness) - WARP 360 Tail Boom 400mm *0.4mm(Thickness) - WARP 360
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23 giugno 13, 12:13 | #1229 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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che mosceria questo thread io sono riuscito a raggiungere un compromesso tra giri e vibrazioni... Fino a 2900 và bene. Oltre per ora non salgo Ho provato le gens ace 1400. Col timer a 5 minuti con le gens scendo a 3.8v per cella mentre con le nanotech 1300 a 3.72 Come prestazioni non mi pronuncio ancora perchè essendo nuove le gens non le ho ancora spremute Compass ha modificato la coda: Hanno prodotto una puleggia di coda a 19 denti (prodotte con macchine cnc quindi spero non più a forma uovoidale come le due che ho avuto ) per ridurre i giri in coda, sostituito i tail gear frame in carbonio (a me si scollano i cuscinetti e allargano il foro nel carbonio ) con quelli in alluminio e rifatto il tail arm mount per renderlo più spesso e duro (con lui non ho ancora litigato ) evidentemente non devo essere stato l'unico ad aver avuto problemi in coda...
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23 giugno 13, 14:32 | #1230 (permalink) Top | |
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Le Gens le vorrei provare...
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