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Vecchio 10 giugno 13, 00:00   #1221 (permalink)  Top
STENO
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quale soluzioni suggerisci?
Smetti di lubrificare la coda con l'olio del tonno...
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Vecchio 10 giugno 13, 00:14   #1222 (permalink)  Top
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Smetti di lubrificare la coda con l'olio del tonno...
Il punto che non ho mai lubrificato niente con niente di niente .

L olio del tonno di solito lo scarto mi piace mangiarlo asciutto ...

Ora mi hai fatto venire fame

Seguirò il consiglio del socio serio e uso il wd40 (scusa per capire se la polvere e olio forma quella specie di patina da bloccare il nottolino il bronzo, ciò vuol dire che c'è un maggior gioco da far penetrare lo sporco tra albero e nottolino?)
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Vecchio 10 giugno 13, 00:39   #1223 (permalink)  Top
STENO
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scherzi a parte io volo molto poco quindi non è un problema per me farlo MA sapendo che la coda è la parte che si sporca di + ho l'abitudine quando torno a casa di dare una pulita (pochi secondi) ai palini, alla scatola di coda e all'alberino di coda.
Ogni tanto ci metto una goccia di olio singer o di wd40. Mai avuto problemi in coda...

Se per te non è un problema ti consiglierei di fare lo stesso o se non tutte le volte "relativamente" spesso.
Il problema è che i palini toccano l'erba o tirano su polvere in decollo/atterraggio e la coda è sempre la parte + sporca. Specialmente se non decolli da asfalto o da un asse di legno...
La cosa strana è che te lo fa solo il Warp però in effetti...
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Vecchio 10 giugno 13, 10:29   #1224 (permalink)  Top
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non è fare la pulizia o oliatura, ho usato vari modelli e varie marche e classi ma non ho mai riscontrato questo problema, se guardi i palini del mini protos sono diventati verdi , prima erano gialli ma non ho problemi, controllerò bene la meccanica.
Poi alla fine e come dite voi lo sporco del campo in terra.
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Vecchio 12 giugno 13, 16:41   #1225 (permalink)  Top
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la mia gallinella felice, finì a gambe in aria tra le pannocchie appena nate, era contenta





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Vecchio 12 giugno 13, 17:25   #1226 (permalink)  Top
STENO
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Azz che danno strano quello del tubo di coda....

Sulla testa invece ero convinto che avrebbbero ceduto le manine in carbonio.... invece si è rotto lo "spindle" (che spindle non è...)?

Ps Belle anche le ciabatte!
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Vecchio 12 giugno 13, 21:11   #1227 (permalink)  Top
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Azz che danno strano quello del tubo di coda....

Sulla testa invece ero convinto che avrebbbero ceduto le manine in carbonio.... invece si è rotto lo "spindle" (che spindle non è...)?

Ps Belle anche le ciabatte!
PS mi piace stare comodo dopo le fatiche del campo


Vi spiego la manovra che faccio sempre, hely a 90 gradi con il terreno, 3 giri di coda, con discesa da 90 gradi a hovering rovescio di muso, qui non ho capito più niente forse sono uscito troppo veloce e ho perso quota...

Danni:
Hub pale principali
pale tranciate giuste a metà
un cuscinetto manine
Tubo di coda
perni porta canopy


Quello che non mi spiego e il tubo tranciato di netto senza rompere il resto.
soluzione ottima hub del rotore assorbe tutta la forza del colpo.
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Vecchio 13 giugno 13, 09:15   #1228 (permalink)  Top
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mi spiace....

volevo segnalare l'uscita di un nuovo tubo di coda.
Ho letto che l'hanno fatto più spesso per trasmettere meno vibrazioni alla coda
e magari essere un po' più robusto

Tail Boom 400mm *0.5mm(Thickness) - WARP 360

Tail Boom 400mm *0.4mm(Thickness) - WARP 360
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Vecchio 23 giugno 13, 12:13   #1229 (permalink)  Top
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che mosceria questo thread

io sono riuscito a raggiungere un compromesso tra giri e vibrazioni... Fino a 2900 và bene. Oltre per ora non salgo

Ho provato le gens ace 1400. Col timer a 5 minuti con le gens scendo a 3.8v per cella mentre con le nanotech 1300 a 3.72
Come prestazioni non mi pronuncio ancora perchè essendo nuove le gens non le ho ancora spremute

Compass ha modificato la coda:

Hanno prodotto una puleggia di coda a 19 denti (prodotte con macchine cnc quindi spero non più a forma uovoidale come le due che ho avuto ) per ridurre i giri in coda, sostituito i tail gear frame in carbonio (a me si scollano i cuscinetti e allargano il foro nel carbonio ) con quelli in alluminio e rifatto il tail arm mount per renderlo più spesso e duro (con lui non ho ancora litigato )

evidentemente non devo essere stato l'unico ad aver avuto problemi in coda...
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Vecchio 23 giugno 13, 14:32   #1230 (permalink)  Top
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che mosceria questo thread

io sono riuscito a raggiungere un compromesso tra giri e vibrazioni... Fino a 2900 và bene. Oltre per ora non salgo

Ho provato le gens ace 1400. Col timer a 5 minuti con le gens scendo a 3.8v per cella mentre con le nanotech 1300 a 3.72
Come prestazioni non mi pronuncio ancora perchè essendo nuove le gens non le ho ancora spremute

Compass ha modificato la coda:

Hanno prodotto una puleggia di coda a 19 denti (prodotte con macchine cnc quindi spero non più a forma uovoidale come le due che ho avuto ) per ridurre i giri in coda, sostituito i tail gear frame in carbonio (a me si scollano i cuscinetti e allargano il foro nel carbonio ) con quelli in alluminio e rifatto il tail arm mount per renderlo più spesso e duro (con lui non ho ancora litigato )

evidentemente non devo essere stato l'unico ad aver avuto problemi in coda...
Mah, io mi ci diverto un sacco, zero problemi... Saranno le diverse "informate"!!

Le Gens le vorrei provare...
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