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Strano Edo, che regolatore usi? hai provato a bilanciate i palini di coda? Hub di coda ha subito botte prima delle vibrazioni? I palino di coda e le pale non sono serrate troppo strette? il castello motore e le sue pulegge sono strette giuste?
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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bo, mi sembra tutto a posto. il regolatore è lo yep 60. Tu come lo hai impostato? i palini li ho provati a bilanciare senza le pale principali per vedere se spariva la vibrazione ma non è cambiato niente. Domani provo con i suoi originali (oggi ho volato con quelli del t-rex 450)
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I valori te le scrivo domani perché ho il foglio in auto. Io ho sempre volato con i palini e pale da kit di scatola, i palini sono stati verniciati di giallo fluo e poi bilanciati. Attento che i palini di scatola sono da 62mm , quelli del trex forse sono più corti e devi cambiare giri, sul manuale c'è una tabella.
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Mi ero dimenticato e avevo anche chiesto a Blade, se tolgo pale e palini e tengo il tubo di coda si sente una grossa vibrazione ma forse dovuta più alla risonanza del motore che si trova quasi sul tubo di coda, questo rispetto ad altri modelli che hanno il motore davanti. nel tuo caso c'è poi il discorso della centralina beastix che sia tarata tarata giusta. però una cosa mi sfugge dici che un volo vibra e gli altri no.
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Guest
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Vibra perché gira troppo piano Edo! Alza quella curva motore! ahahah ![]() ![]() LA cosa in effetti è strana... che vibra un volo si e poi la smetta... ma a banco senza pale che fa? PS guarda il tubo di coda sotto... è rigato per caso? Alla fine dove c'è l'attacco del rinvio del servo.... |
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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senza pale quando l'ho provato la coda a un certo numero di giri prendeva una vibrazione terribile. Con le pale sembra meglio Il tubo di coda sotto è rigato proprio dove c'è la vitina. Immagino siano le vibrazioni. OT @eux a me le cose che vibrano non interessano e infatti cerco di togliere le vibrazioni. Se la cosa ti interessa posso sentire jaskie col suo nano vector. Quello vibra e ha pure la punta FINE OT
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User |
ot, no grazie, fine ot è quello che è succeso a me la prima volta che l'ho provato a banco, però come detto la meccanica sembra in ordine, con quella vibrazione-risonanza ci ho fatto 100 voli senza problemi, ma non saprei da dove viene o è proprio così perchè il motore è dietro. Per il segno sotto il tubo di coda, accorcia un po' la vite che tiene il ball link della L di coda, non è prodotto dalla vibrazione ma da una leggera flessione del pezzo di plastica che è attaccato al tubo di coda che serve per tenere la L. Vendono anche upgrade in alluminio se interessa.
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Guest
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Quoto sistema il graffio sotto la coda.... Alcuni tagliano, alcuni mettono una rondella di spessore. Leggevo che nei casi peggiori creava tail wag al punto di far diventare involabile l'eli. NON credo che sia il tuo problema perchè tu parli di vibrazioni ma prova a sistemare..magari migliora.... |
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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non buone notizie ![]() dopo due voli butto un occhio al tubo bi coda e noto una crepa all'altezza del "tappo" che si inserisce per fissare i due supportini in carbonio che contengono i cuscinetti dell'albero di coda osservo più attentamente e noto il cuscinetto dalla parte del rotore di coda che ha perso grasso. faccio oscillare l'albero di coda e vedo che il cuscinetto ha preso gioco dentro il supporto in carbonio...
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