Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 08:38   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da net1976 Visualizza messaggio
Salve a tutti,anche io sono un felice possessore di questo elicottero e dato che è il mio primo 600 volevo sapere se la curva/e del passo è la stessa di quello che uso sui gli altri ely in mio possesso (450 e 550).

Vi ringrazio anticipatamente.
ovvio che la curva del passo non e uguale..
almeno x quanto riguarda i valori su la radio...

se intendi xo i gradi massimi e minimi da impostare, puoi fare uguale..dipende da come ti trovi meglio..

io ho in normal: -5 +12
in idle1e2: -12 +12
in hold : -5 +12
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 10:41   #82 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da net1976 Visualizza messaggio
Salve a tutti,anche io sono un felice possessore di questo elicottero e dato che è il mio primo 600 volevo sapere se la curva/e del passo è la stessa di quello che uso sui gli altri ely in mio possesso (450 e 550).

Vi ringrazio anticipatamente.
Scusa dipende da che curva usi... Se l'hai fatta giusta sul 450 e sul 550 devi farla uguale anche sul 600. Ovviamente controllando i gradi massimi e minimi
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 21:31   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 22
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.
net1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 16:25   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Qualcuno sa dove si puo' scaricare il manuale del 550 e del 600?
perchè sul loro sito non li ho trovati
grazie mille
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 11:35   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Dopo qualche anno di t-rex 500 e 450 che mi hanno dato tante soddisfazioni, ho finalmente deciso di passare al professionismo , e la mia scelta è ricaduta sul KDS 600, l'eli che mi piaceva di più (anche come prezzo) fra quelli che ho potuto vedere dal vivo.
Sono quindi un nuovo membro del club, dovrei dire un "felice possessore del KDS 600"; invece sono inc...ato nero perchè mentre lo montavo ho cotto tutti e tre i servi del piatto, boia d'un mond leder!!!
All'inizio funzionavano normalmente, ho trovato gli zeri per montare le squadrette, dopodichè ho montato i servi sul telaio. Finito il montaggio ho riacceso il tutto per vedere come si muovevano le squadrette, e uno dei servi non si muoveva; dopo qualche istante vedo con terrore una piccola scia di fumo bianco dal servo, e stacco subito il contatto!
Tiro una bestemmia da competizione , ricontrollo le posizioni degli spinotti, ma tutto era a posto; stacco il servo morto e provo gli altri due, che in breve tempo si rincoglioniscono uno dopo l'altro (praticamente rimangono fermi e ogni tanto fanno strani movimenti privi di controllo).
Ho spiegato il problema telefonicamente al tecnico di elyshop; secondo lui il tutto è dipeso dal fatto che ho alimentato l'ubec con una batteria 3S anziché 2S.
Da un lato vorrei che fosse così, almeno sarei sicuro di aver trovato il problema, però francamente mi sembra impossibile, perchè l'ubec KDS va anche con le 3S (c'è scritto chiaramente nell istruzioni e anche sopra l'ubec stesso) e in uscita da 5V oppure 6V,(i servi KDS vanno da 4,8V a 6V); ho provato anche con il tester ed in uscita c'erano circa 5,9 V al massimo.
Adesso mi toccherà spedire indietro i servi e l'ubec a elyshop, non so come (€) e quando () andrà a finire la storia.

Mi piacerebbe però sapere se sono l'unico patacca del club che ha alimentato l'ubec KDS con una lipo 3S (secondo il tecnico con servi a 6V gli ubec si alimentano sempre a 2S). Io francamente non me ne intendo molto (anche perchè i mie precedenti eli avevano tutti il bec integrato nell'esc), però se nelle istruzioni dice lipo 2-3S...
Comunque sia il pensiero che tre servi possano andare a puttane così, uno dopo l'altro, mi ha smorzato molto l'entusuiasmo; non oso pensare se fosse successo in volo!

Aggiungo un dettaglio; quando ho fatto il danno i servi li avevo collegati direttamente alla ricevente (futaba fasst), cioè non stavo utilizzando l'e-bar.
L'e-bar l'ho messo sul t-rex 500 (dal quale ho già tolto il beastx, che finirà sul KDS 600) e devo dire che mi ha veramente sorpreso positivamente! Tiene anche le manovre più estreme, francamente non mi ha fatto rimpiangere il beastx!

Va bè, in attesa di risolvere la situazione, buoni voli a tutti!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 09:17   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
bec- servi

ciao..
veramente sei il primo che sento , che ha messo 3celle x il bec parlando del kds ovviamente)..

ma non sei il primo che sento di aver bruciato i servi solamente montandoli e testando..
un altro utente che ha preso da lostesso tuo rivend... ha bruciato nelostesso modo , ma solo uno..allora e riandato ( di persona) al negozio e se lo e fatto sostituire..

io daltronde devo dire che i miei non hanno fatto nessunn problema.. anzi.. dopo 3 crash
sono ancora perfetti sia in comportamento che ingranaggi..

cmq sia devo dire che apparte i servi e unaltra cosa che vi raccontero in sec.tempo..
la mecchanica secondo me e spettacolare ..bella e di buonissima qualita..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 09:29   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
difetto

adesso ce solo un difetto che sinceramente e bruttissimo..

ho constatato che l'albero principale si spezza in volo !!!!

praticamente guardando l'albero e molto simile a quello del rex 600pro ..

ma xche allora quello del kds si crepa e si spezza in volo!!??

secondo me e x la posizione del buco dove viene infilato il pernino della corona..
il rex lo ha tutto in basso e viene serrata la corona con una vite( quindi li a la fine e saldamente stretta e non dovrebbe avere giochi..

il kds lo ha piu in alto e troppo vicino a la sfasatura del albero..quindi gia vicino a un punto indebbolito x via della sfasatura..
x di piu non ha una vite che viene serrata ma solo un pernino che al interno del bucho ha un leggero giocho.. cio si traduce in piccoli colpi ad ogni cambiamento di sforzo e di moto..

infatti si crea propio partendo da quel buco una crepa nel acciaio che va verso lalto a la sfasatura .. li poi si spezza..

cosa che mi e successa con consequente crash pesante ..

a la fine ho deciso di prendermi la mecchanica del 700kds..
lui ha l'albero completo da 12mm senza boccola finale e senza sfasatura..
quindi non ce piu il punto debbole..
inoltre non avendo piu la boccola finale non da neanche piu i colpi sul albero, dato che la trasmissione avviene direttamente su esso!!!

ovviamente monto pero la cinghia e il tubo del 600..
a lavoro fatto vi diro le mie impressioni..magari se riesco vi posto poi le foto del albero spezzato..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 09:31   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
??

Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove si puo' scaricare il manuale del 550 e del 600?
perchè sul loro sito non li ho trovati
grazie mille
se vuoi e mi paghi la sped ti spedisco il manuale del 600..

cmq sia non ho trovato il manuale da scaricare neanche io..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 15:46   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
ma lla fine sai che ho capito chi ha bruciato i servi solo provandoli!
cmq andando al discorso che si rompe l'albero principale sai chi e quanto costa averlo senza rotture in volo?
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 11:10   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
adesso ce solo un difetto che sinceramente e bruttissimo..

ho constatato che l'albero principale si spezza in volo !!!!

praticamente guardando l'albero e molto simile a quello del rex 600pro ..

ma xche allora quello del kds si crepa e si spezza in volo!!??

secondo me e x la posizione del buco dove viene infilato il pernino della corona..
il rex lo ha tutto in basso e viene serrata la corona con una vite( quindi li a la fine e saldamente stretta e non dovrebbe avere giochi..

il kds lo ha piu in alto e troppo vicino a la sfasatura del albero..quindi gia vicino a un punto indebbolito x via della sfasatura..
x di piu non ha una vite che viene serrata ma solo un pernino che al interno del bucho ha un leggero giocho.. cio si traduce in piccoli colpi ad ogni cambiamento di sforzo e di moto..

infatti si crea propio partendo da quel buco una crepa nel acciaio che va verso lalto a la sfasatura .. li poi si spezza..

cosa che mi e successa con consequente crash pesante ..

a la fine ho deciso di prendermi la mecchanica del 700kds..
lui ha l'albero completo da 12mm senza boccola finale e senza sfasatura..
quindi non ce piu il punto debbole..
inoltre non avendo piu la boccola finale non da neanche piu i colpi sul albero, dato che la trasmissione avviene direttamente su esso!!!

ovviamente monto pero la cinghia e il tubo del 600..
a lavoro fatto vi diro le mie impressioni..magari se riesco vi posto poi le foto del albero spezzato..
AZZ! Non è mica un difetto da poco!
Ma quanti voli ci avevi fatto più o meno?
Comincio a pensare che il mio passaggio al professionismo non sia iniziato nel migliore dei modi!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS Innova - (CLONE MIKADO?) Nuovi modelli KDS 550 600 e 700 searchworlds Elimodellismo Motore Elettrico 177 09 febbraio 13 08:50
Club Kds Innova 700 soggetto Elimodellismo Club Modelli 129 17 dicembre 12 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002