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Vecchio 03 luglio 12, 17:52   #91 (permalink)  Top
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AZZ! Non è mica un difetto da poco!
Ma quanti voli ci avevi fatto più o meno?
Comincio a pensare che il mio passaggio al professionismo non sia iniziato nel migliore dei modi!
ci ho fatto ca 20 voli prima che si spezzasse..
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Vecchio 03 luglio 12, 18:15   #92 (permalink)  Top
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ci ho fatto ca 20 voli prima che si spezzasse..
Speriamo che fosse solo un albero difettoso, 20 voli sono pochissimi!
E poi non ho ben capito cosa intendi per svasatura dell'albero, se non ricordo male il diametro è costante per tutta la lunghezza; quale sarebbe il punto debole, a parte il forellino per il perno?
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Vecchio 03 luglio 12, 20:53   #93 (permalink)  Top
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anch'io ho il kds600 innova e l'albero si puo speZzare.vorrei risolvere il problema ma non so ancora cii disturbare
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Vecchio 03 luglio 12, 21:08   #94 (permalink)  Top
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anch'io ho il kds600 innova e l'albero si puo speZzare.vorrei risolvere il problema ma non so ancora cii disturbare
Quindi si è spezzato anche a te?
Quanti voli ci hai fatto?
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Vecchio 03 luglio 12, 21:41   #95 (permalink)  Top
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Non si e spezzato,ma volo con il terrore.vorrei fare di piu ma mi freno.cmq speriamo che
Qualcuno posso risolvere questo enorme problema.
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Vecchio 04 luglio 12, 08:23   #96 (permalink)  Top
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Speriamo che fosse solo un albero difettoso, 20 voli sono pochissimi!
E poi non ho ben capito cosa intendi per svasatura dell'albero, se non ricordo male il diametro è costante per tutta la lunghezza; quale sarebbe il punto debole, a parte il forellino per il perno?
l'albero ha la parte superiore con diametro 10mm
sotto si rastrema la parte dove va la corona principale (come quello del rex600)
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Vecchio 04 luglio 12, 09:43   #97 (permalink)  Top
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l'albero ha la parte superiore con diametro 10mm
sotto si rastrema la parte dove va la corona principale (come quello del rex600)
Hai ragione, ricordavo male; avevo guardato la foto del ricambio dell'albero del 600 che è sbagliata, evidentemente quello è l'albero del 700.

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Ultima modifica di Raviator : 04 luglio 12 alle ore 09:49
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Vecchio 06 luglio 12, 07:13   #98 (permalink)  Top
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Hai ragione, ricordavo male; avevo guardato la foto del ricambio dell'albero del 600 che è sbagliata, evidentemente quello è l'albero del 700.

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si.. tutte le foto dei alberi .. sia 550 600 e 700 sono uguali, ma e sempre quello del 700!

infatti quello del 550 e 600 e simile a quello del t-rex 550-600pro!

la differenza sta : 1. che il kds non ha il collarino integrato..
2. e il foro del fissaggio inferiore non e a la fine, ma piu in alto
vicinissimo al punto dove e rastremato..

poi ha come fissaggio della trasmissione solo un perno ad incastro anziche una vite..
questultimo non fa pressione nel foro e quindi ha un giocho che ad ogni variazione di giri o sforzi da dei colpi al interno del foro..
quindi dal foro partono delle crepe verso lalto e quando raggiungono il punto di rastremazione si spezza!

come dicevo gia qualche post piu in alto ci sono 2 modi x evitare il problema!

1. usare un perno di accaio armonico che va a pressione (cosi non ha piu giocho)
2. mettere l'albero da 12mm del 700.

pero mettendo l'albero del 700 si devono cambiare anche i supporti con relativi cuscinetti e tutto l'apparato della testa piattocompreso!

comprando solo i pezzi x fare la modifica e un po costoso
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Vecchio 10 luglio 12, 22:43   #99 (permalink)  Top
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si.. tutte le foto dei alberi .. sia 550 600 e 700 sono uguali, ma e sempre quello del 700!

infatti quello del 550 e 600 e simile a quello del t-rex 550-600pro!

la differenza sta : 1. che il kds non ha il collarino integrato..
2. e il foro del fissaggio inferiore non e a la fine, ma piu in alto
vicinissimo al punto dove e rastremato..

poi ha come fissaggio della trasmissione solo un perno ad incastro anziche una vite..
questultimo non fa pressione nel foro e quindi ha un giocho che ad ogni variazione di giri o sforzi da dei colpi al interno del foro..
quindi dal foro partono delle crepe verso lalto e quando raggiungono il punto di rastremazione si spezza!

come dicevo gia qualche post piu in alto ci sono 2 modi x evitare il problema!

1. usare un perno di accaio armonico che va a pressione (cosi non ha piu giocho)
2. mettere l'albero da 12mm del 700.

pero mettendo l'albero del 700 si devono cambiare anche i supporti con relativi cuscinetti e tutto l'apparato della testa piattocompreso!

comprando solo i pezzi x fare la modifica e un po costoso
Bisognerebbe anche sapere la reale incidenza delle rotture; insomma se l'albero si è rotto solo a te, e dopo così pochi voli, forse si trattava solo di un albero difettoso.
Poi sono d'accordo con te sul fatto che l'incremento degli sforzi dovuto all'azione combinata dei fattori da te elencati (variazione di diametro dell'albero, foro e gioco del perno) sicuramente non incide positivamente sulla resistenza del pezzo!
Però credo che se dopo solamente 20-30 voli si rompe, se ne sarebbero accorti prima di metterlo in commercio (almeno spero )!
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Vecchio 26 agosto 12, 11:15   #100 (permalink)  Top
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La sfiga dell'UBEC colpisce ancora!

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Dopo qualche anno di t-rex 500 e 450 che mi hanno dato tante soddisfazioni, ho finalmente deciso di passare al professionismo , e la mia scelta è ricaduta sul KDS 600, l'eli che mi piaceva di più (anche come prezzo) fra quelli che ho potuto vedere dal vivo.
Sono quindi un nuovo membro del club, dovrei dire un "felice possessore del KDS 600"; invece sono inc...ato nero perchè mentre lo montavo ho cotto tutti e tre i servi del piatto, boia d'un mond leder!!!
All'inizio funzionavano normalmente, ho trovato gli zeri per montare le squadrette, dopodichè ho montato i servi sul telaio. Finito il montaggio ho riacceso il tutto per vedere come si muovevano le squadrette, e uno dei servi non si muoveva; dopo qualche istante vedo con terrore una piccola scia di fumo bianco dal servo, e stacco subito il contatto!
Tiro una bestemmia da competizione , ricontrollo le posizioni degli spinotti, ma tutto era a posto; stacco il servo morto e provo gli altri due, che in breve tempo si rincoglioniscono uno dopo l'altro (praticamente rimangono fermi e ogni tanto fanno strani movimenti privi di controllo).
Ho spiegato il problema telefonicamente al tecnico di elyshop; secondo lui il tutto è dipeso dal fatto che ho alimentato l'ubec con una batteria 3S anziché 2S.
Da un lato vorrei che fosse così, almeno sarei sicuro di aver trovato il problema, però francamente mi sembra impossibile, perchè l'ubec KDS va anche con le 3S (c'è scritto chiaramente nell istruzioni e anche sopra l'ubec stesso) e in uscita da 5V oppure 6V,(i servi KDS vanno da 4,8V a 6V); ho provato anche con il tester ed in uscita c'erano circa 5,9 V al massimo.
Adesso mi toccherà spedire indietro i servi e l'ubec a elyshop, non so come (€) e quando () andrà a finire la storia.

Mi piacerebbe però sapere se sono l'unico patacca del club che ha alimentato l'ubec KDS con una lipo 3S (secondo il tecnico con servi a 6V gli ubec si alimentano sempre a 2S). Io francamente non me ne intendo molto (anche perchè i mie precedenti eli avevano tutti il bec integrato nell'esc), però se nelle istruzioni dice lipo 2-3S...
Comunque sia il pensiero che tre servi possano andare a puttane così, uno dopo l'altro, mi ha smorzato molto l'entusuiasmo; non oso pensare se fosse successo in volo!

Aggiungo un dettaglio; quando ho fatto il danno i servi li avevo collegati direttamente alla ricevente (futaba fasst), cioè non stavo utilizzando l'e-bar.
L'e-bar l'ho messo sul t-rex 500 (dal quale ho già tolto il beastx, che finirà sul KDS 600) e devo dire che mi ha veramente sorpreso positivamente! Tiene anche le manovre più estreme, francamente non mi ha fatto rimpiangere il beastx!

Va bè, in attesa di risolvere la situazione, buoni voli a tutti!
Il problema dei sevi è stato risolto brillantemente da elyshop, che me ne ha spediti 3 nuovi nel giro di una settimana.
Poi fra vacanze e pippe varie (e poca voglia!) ho finito il montaggio solo alcuni giorni fa.
I primi 3-4 voli sono andati abbastanza bene, anche se ho rischiato molto perchè si sono allentati il supporto della squadretta di coda, il collare dell'albero principale e una manina (frenafiletti scaduto? ).
Ieri sera faccio un volo un po' più spinto, pieno di spirulli come piace a me; vedo che la coda non tiene tanto bene e decido di atterrare per aumentare il gain del bestx.
Ero in fase di avvicinamento a pochi metri da terra, quando all'improvviso l'eli si ribalta in volo e si spegne, spiaccicandosi per terra! Danni tutto sommato pochi (non si sono rotte nemmeno le pale) ma costosi (cappottina distrutta, lipo da buttare ...); dopo qualche prova abbiamo visto che la causa di tutto è il maledetto ubec KDS (stavolta alimentato con una 2s), che non dà più segni di vita!
Non riesco ad essere del tutto inca..ato perchè poteva andare anche molto peggio; se si spegneva 10 secondi prima ero ad almeno 40m di altezza!
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