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Vecchio 16 ottobre 13, 17:57   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Grande come hai fatto??

Il cicalino della radio penso sia come un microfono di tipo lamellare a forma di moneta e quindi basta tranciare un filo che non funziona più... La mia è solo una supposizione....aspettiamo il diretto interessato...
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Vecchio 17 novembre 13, 03:54   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Fausto80
 
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Problema solo pro 270

Ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è accaduto con il piccolo 270, comprato in un negozio di modellismo oggi stesso, carico le batterie e dopo un po lo provo in garage , dopo circa 2/3 minuti al massimo di volo ilmotore si ferma di colpo con inevitabile schianto che spacca il delicatissimo(scadente) supporto per il rotore di coda, ma la sorpresa è stata che appena lo prendo in mano noto che dalla Canopy fumava di brutto....staccando la Canopy ho notato che a fumare era la scheda.... morale della favola il 270 si accende ma non funge nulla :-( che facco???? vado da negoziante o esiste in Italia il centro assistenza?
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Vecchio 17 novembre 13, 09:56   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Garanzia

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Ciao a tutti volevo raccontarvi cosa mi è accaduto con il piccolo 270, comprato in un negozio di modellismo oggi stesso, carico le batterie e dopo un po lo provo in garage , dopo circa 2/3 minuti al massimo di volo ilmotore si ferma di colpo con inevitabile schianto che spacca il delicatissimo(scadente) supporto per il rotore di coda, ma la sorpresa è stata che appena lo prendo in mano noto che dalla Canopy fumava di brutto....staccando la Canopy ho notato che a fumare era la scheda.... morale della favola il 270 si accende ma non funge nulla :-( che facco???? vado da negoziante o esiste in Italia il centro assistenza?
La garanzia non copre i danni da urto, ma questo è un danno dell'elettronica, si dovrebbe vedere il punto annerito in cui il componente della scheda si è bruciato. Secondo il Codice Civile il primo responsabile nei tuoi confronti è il negoziante, rivolgiti a lui con convinzione ed insisti che l'urto è conseguenza del guasto. Se è una persona seria ti sostituisce l'elicottero o lo manda al suo fornitore perchè lo vedano e capiscano la causa del guasto prima di risolvere il problema. Se rifiuta, prova a rivolgerti ad una organizzazione di tutela del consumatore, ce ne sono in tutte le città, od a contattare la Scorpio, se è stato importato da loro (se si è scritto sulla garanzia). Auguri.
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Vecchio 22 novembre 13, 15:54   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Grande come hai fatto??
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere.

Allora si smonta la radio svitando le viti del retro e togliendo con cura la parte superiore. Perchè fra la parte superiore e quella inferiore esiste un pettinino elettronico molto delicato. Con la radio così aperta ed adaggiata sulla sua parte posteriore hai davanti a te il circuito elettrico che contiene anche il display avvitato sulla plastica. La cicalina è quel cilindretto nero che ti trovi in alto a destra sul circuito.
Bisogna svitare il circuito dalla plastica ed usare un saldatore per dissaldare i contatti della cicalina dal circuito.
Questo è un rimedio definitivo perchè la elimini totalmente.

Ma la precedente modifica che avevo fatto è stata quella di aver incollato un piccolo pezzo di gomma piuma proprio sulla uscita della cicalina così da attenuarla come con una sordina. Il risultato non è eccezionale ma attenua.

Questa seconda ipotesi però la consiglio vivamente di più in quanto ho testè scoperto che la J4 (la radio RTF Nine Eagles) ha i sub-trim!!
Ed i sub-trim una volta entrati nella loro modalità di settaggio si possono regolare solo con il bip perchè sul display le levette grafiche non si spostano.
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Vecchio 08 dicembre 13, 23:22   #35 (permalink)  Top
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Ma la precedente modifica che avevo fatto è stata quella di aver incollato un piccolo pezzo di gomma piuma proprio sulla uscita della cicalina così da attenuarla come con una sordina. Il risultato non è eccezionale ma attenua.

Questa seconda ipotesi però la consiglio vivamente di più in quanto ho testè scoperto che la J4 (la radio RTF Nine Eagles) ha i sub-trim!!
Ed i sub-trim una volta entrati nella loro modalità di settaggio si possono regolare solo con il bip perchè sul display le levette grafiche non si spostano.
Grazie del consiglio!
La sordina attenua ma il cicalino rimane comunque snervante, per non sentirlo sono arrivato al punto di chiudere la radio nel frigorifero durante la mezz' ora di ricarica
Ora ho estirpato il problema alla base comprando il caricabatterie dedicato..
__________________
T-Rex 450 SE V2, DJI F450, NE Galaxy Visitor2,
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Vecchio 09 dicembre 13, 00:10   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Grazie del consiglio!
La sordina attenua ma il cicalino rimane comunque snervante, per non sentirlo sono arrivato al punto di chiudere la radio nel frigorifero durante la mezz' ora di ricarica
Ora ho estirpato il problema alla base comprando il caricabatterie dedicato..
Ti auguro di non aver rovinato le batterie, il freddo non fa loro bene.
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Vecchio 09 dicembre 13, 15:22   #37 (permalink)  Top
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Ti auguro di non aver rovinato le batterie, il freddo non fa loro bene.
Nel frigo giusto una volta..e per moolto poco ero disperato
il resto cassetti, armadi ecc.
Il caricabatterie é stato un acquistone.
Purtroppo Te lo includono con il solo pro 270 solo nella versione deluxe, compresa di valigetta..e costa poco di piu..

Nine Eagles Solo Pro 270A (White 2.4Ghz Deluxe Edition) - HeliPal

Consiglerei a chiunque volesse provare il 270 l' acquisto di quest' ultimo
Anche perche ricaricando la batteria dell eli da TX usando 4 batterie ricaricabili da 1,5 ci facevo giusto un volo e una ricarica.
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Vecchio 06 gennaio 14, 18:20   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di 17hamsik
 
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amatori buonasera

ho comprato il solo pro 270 nuovo da un sito italiano in offerta a 59,90€
esteticamente è molto bello e mi sono reso conto che è uguale al maxtec 881 che ho già in possesso, quindi tutti il gruppo eliche è identico di conseguenza ricambiabile.

accendo l'ely, lo posizione per farlo volare e devo dire la verità vola con molta stabilità, ma ho subito notato che l'elicotterò non sta dritto, mi spiego meglio.
riesco a stare in hovering vedendolo per la coda... ma l'elicottero non è dritto ma inclina a destra (non si sposta ma è fermo) riesco a stare tranquillamente in hovering senza correzioni ma è spostato a destra, non so se ho reso l'idea.

tra l'altro in alcune circostanze ho notato che la coda ha delle vibrazioni.

ripeto l'elicottero è nuovo e non ha preso colpi.

cosa può essere?
__________________
Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:17   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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amatori buonasera

ho comprato il solo pro 270 nuovo da un sito italiano in offerta a 59,90€
esteticamente è molto bello e mi sono reso conto che è uguale al maxtec 881 che ho già in possesso, quindi tutti il gruppo eliche è identico di conseguenza ricambiabile.

accendo l'ely, lo posizione per farlo volare e devo dire la verità vola con molta stabilità, ma ho subito notato che l'elicotterò non sta dritto, mi spiego meglio.
riesco a stare in hovering vedendolo per la coda... ma l'elicottero non è dritto ma inclina a destra (non si sposta ma è fermo) riesco a stare tranquillamente in hovering senza correzioni ma è spostato a destra, non so se ho reso l'idea.

tra l'altro in alcune circostanze ho notato che la coda ha delle vibrazioni.

ripeto l'elicottero è nuovo e non ha preso colpi.

cosa può essere?
Tratto dalla "Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare" :

MONOMOTORE PASSO FISSO CON FLYBAR A 45°
.... Ah, e una volta per tutte: SI, E’ NORMALE CHE VOLI STORTO. E’ un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna.

Ma anch'io ho fatto la stessa domanda al mio negoziate dopo i primi voli del mio primo monorotore.
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:38   #40 (permalink)  Top
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Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
gli americani sò forti....

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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Tratto dalla "Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare" :

MONOMOTORE PASSO FISSO CON FLYBAR A 45°
.... Ah, e una volta per tutte: SI, E’ NORMALE CHE VOLI STORTO. E’ un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna.

Ma anch'io ho fatto la stessa domanda al mio negoziate dopo i primi voli del mio primo monorotore.
@17hamsik
Ecco...se ti prendevi un Blade msr, non avresti avuto questo antipatico inconveniente.

Gli americani lo hanno progettato con l'albero inclinato di 5° a destra e ....magicamente vola dritto.



...per molti, ma non per tutti.
__________________
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