14 febbraio 13, 11:16 | #11 (permalink) Top | |
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1) Usiamo un modo di dire che si usa spesso: "non nuovo ma pari al nuovo".. 2) Non puoi metterci la mano sul fuoco su l'uso che ne ha fatto il primo proprietario. 3) Se leggi sopra alcune recensioni...dicono che quando funziona il motore di coda per sua natura scalda molto....quindi con l'uso che sarà stato fatto anche se per poco potrebbe aver usurato prematuramente il motore.(credo sia uno dei punti deboli di questo modello ) Controlla il rotore di coda quando gira....se il movimento del palino ti sembra regolare se visto da dietro...oppure se ha strane oscillazioni dovute solo al perno del motore, dove è inserito il piccolo rotore, leggermente storto.... Dobbiamo andare per esclusione...ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 14 febbraio 13 alle ore 11:19 | |
15 febbraio 13, 19:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Aggiungerei solo questo. Verificare in quale direzione imbarda l'eli quando si manifesta il fenomeno. Contemporaneamente fare caso se il motore di coda aumenta o diminuisce di giri. In questo caso ammesso che funzioni bene l'elettronica di bordo ed il motore principale, puoi verificare quattro cose: 1- Se l'eli imbarda verso sinistra ed il motore non aumenta di giri allora è un problema di motore o di accessivo trimmaggio del telecomando verso sinistra. 2- Se l'eli imbarda sempre a sinistra ma i giri del motore di coda aumentano allora il palino slitta sul mozzo. 3- Se l'eli imbarda verso destra ed il motore non aumenta di giri vi è un eccessivo trimmaggio verso destra. 4- Se l'eli imbarda verso destra ed aumenta di giri ci può essere insieme il probelma del trimmaggio eccessivo e lo slittamento del palino sul mozzo. Se non si ricade in questi casi allora penso fortemente che ci possa essere un problema all'elettronica o al motore principale. | |
15 febbraio 13, 20:08 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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Consiglierei di fare anche un bel Binding ...come si e detto per il trex 100 ...quando il gyro fa i capricci non credo che il suo comportamento possa essere sempre lo stesso...in questo caso...il rotore di coda si blocca quando si da comando per es. in avanti... | ||
05 marzo 13, 00:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
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scusate ragazzi a me dopo tanti voli perfetti con il solo pro 270 e dico che andava una bomba ,ho cambiato alcune pezzi come da esploso non so perchè ma mi va a destra e non dico il rotore ma tutto l'heli ho provato anche a cambiare la lunghezza dei tiranti ma niente da fare ,se sposto a destra si muove proprio di pochissimo quasi niente anche in modalità esperto ma perchè su cosa posso agire??
__________________ animalbarone |
05 marzo 13, 14:05 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla la posizione dei servi, dopo un comando, se ritornando lo stick al centro e se anche il servo si comporta allo stesso modo...o ti sembra decentrato..ciao... | |
07 marzo 13, 22:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
Messaggi: 366
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no lasciando i comandi tornano apposto i servi,ho notato guardandolo da dietro che la Barra stabilizzatore dando motore poco o tanto è sempre e tanto inclinata a sinistra ,e muovendo verso destra questa barra rimana pendente a sinistra si sposta di poco quindi in sostanza non si sposta il peso d più di tanto per permettere lo spostamento verso destra , ho già procato ad spostare i titanti dei servi ma niente con tutto a destra lo stick rimane quasi fermo perchè tende verso sinistra , ma che eeeeeeeeeeeeeeeeee................................ ..........
__________________ animalbarone |
29 marzo 13, 16:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Lo sbilanciamento può essere diretto, cioè dipende da un problema meccanico che conivolge direttamente la flybar, oppure indiretto ,cioè l'assetto dell'eli non è a posto e quindi la flybar manifesta questo sbilanciamento orientandosi verso sinistra. Uno sbilanciamento diretto potrebbe provenire da un forte serraggio dei rinvii della flybar che quindi non muovendosi liberamente rimane giroscopicamente inclinata. Uno sbilaciamento indiretto può invece provenire dal motore di coda. Possono influire la lunghezza della coda, il numero di giri ed il grado di torsione che ha il motore nel far girare l'elica, la forma ed il peso dell'elica di coda. | |
29 marzo 13, 17:01 | #19 (permalink) Top |
User | Ricordavo che gli avevo risposto...infatti aveva aperto anche un altro thread qui...http://www.baronerosso.it/forum/elim...ore-aiuto.html Poi non si è fatto più sentire... PS: certo non sarebbe male se passa di qui e ci risponde per sapere come gli è finita... |
07 maggio 13, 14:00 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
| solo pro 270 o v911
Come da titolo sono indeciso tra i due modelli...sono orientato più sul 270 perchè lo posso prendere in negozio e quindi lo posso toccare con mano, ma vorrei consigli (la differenza di prezzo è di 5)...sarebbe il mio primo mono dopo un giocattolino birotore, io mi sono interessato fino ad ora solo di mezzi che stanno con le ruote per terra quindi totalmente inesperto e non vorrei spendere troppo per qualcosa che poi non sò se mi prende!!! ci sono diverse versioni?se si quale prendere e come capire di quale versione si tratta?Visto che lo dovrei prendere in negozio mi conviene prendere qualche ricambio già da subito?Se si quali? Grazie |
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