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Vecchio 26 gennaio 12, 15:22   #21 (permalink)  Top
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L'unico "neo" è che sotto il 75% il governor HobbyWing fa i capricci, ovvero la sensazione (visto che non ho uno strumento per le rilevazioni empiriche) che si avverte dando repentinamente collettivo è che l'ESC fatichi a mantenere costanti i giri.

Sull'Atom ho ovviato utilizzando il governor Vbar;
sul Trex 450 uso un pignone da 13 per il 2221-8 con curve comprese tra 80% (2820 giri rilevati) ed 88% (3440 giri rilevati).
In effetti anche la mia esperienza va' in questo senso: sull' X5 e sull'Outrage funziona bene (e siamo in tutti e due i casi oltre il 75% - se non ricordo male 79 e 84); sul 450 avevo il tuo stesso problema con un motore 2221-6 con pignone da 12, che mi costringeva a stare sul 65-70% e - dando passo - il motore si sentiva morire e di brutto. Dato che però era un motore parecchio "usato" e "crashato" ho dato la colpa a lui . L'ho sostituito con un 2221-8 e pignone da 13 (come te) e il problema è sparito.

Belin
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Vecchio 26 gennaio 12, 15:31   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Il governor Hobbywing l'ho provato, non mi piace, il governor YGE lo uso sempre, il Governor Kontronik lo userei se riuscissi a settare l'esc a dovere. Testone si comunque e molto...
Cosa non riesci a fare al kontronik?
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 26 gennaio 12, 16:43   #23 (permalink)  Top
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Cosa non riesci a fare al kontronik?
l'ho messo su x5, il jazz 80, con motore nev, ho settato 1-4-9, ma a metà lipo mi fa un soft cut off, mi fa 2 lampeggi brevi e uno lungo. Credo sia da interpretare come 3=temperatura. L'ho alettato e risettato, devo riprovarlo. In quei 2 minuti di funzionamento va molto bene.
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Vecchio 26 gennaio 12, 16:49   #24 (permalink)  Top
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l'ho messo su x5, il jazz 80, con motore nev, ho settato 1-4-9, ma a metà lipo mi fa un soft cut off, mi fa 2 lampeggi brevi e uno lungo. Credo sia da interpretare come 3=temperatura. L'ho alettato e risettato, devo riprovarlo. In quei 2 minuti di funzionamento va molto bene.
Mmm, mi dai i dati del motore? O il modello preciso?

I settaggi li hai fatti giusti:
-1: apm (reset delle impostazioni)
-4: modalità eli
-9: modalità lipo
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 26 gennaio 12, 17:33   #25 (permalink)  Top
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l'ho messo su x5, il jazz 80, con motore nev, ho settato 1-4-9, ma a metà lipo mi fa un soft cut off, mi fa 2 lampeggi brevi e uno lungo. Credo sia da interpretare come 3=temperatura. L'ho alettato e risettato, devo riprovarlo. In quei 2 minuti di funzionamento va molto bene.
io con la mia accopiata jazz 80 e contronik tango non ho nessun problema..
pero non ho idea di come si setta questo regolatore..
era montato gia sul mio logo quando lo comprai qualche settimana fa
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Vecchio 26 gennaio 12, 17:40   #26 (permalink)  Top
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atom 6

dimenticavo ..
sescot .. credi che potrei mettere il tango del post precedente e il reg sul atom 6??

sul logo 500 anche se lo metto al 90% e gli tiro il collo x 5 minuti di fila e malappena caldo..

credo che non e neanche lontanamente al limite della sua potenza ..
che dici??

sto facendo tantissimi pensieri su quel modello, ma nonn voglio assolutamente avere un eli che va a 12 celle..

anche il vecchio rexx600 e che andava a 6 celle era scattante e validissimo..
bastava che lo facevano piu leggero..

cmq ho tutto l'occorente x allestirmene un bel 600, ma appunto non sono sicuro del motore..

se va bene ci manca pocchissimo x convincermi definitivamente di prenderlo..
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Vecchio 26 gennaio 12, 17:45   #27 (permalink)  Top
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Ti sei comprato un RTF?!?!

Il motore è Compass, vero? L'esc classico hobbywing, che, per inciso, va benissimo SENZA governor (vedi X5), i servi non li conosco, sembrano esteticamente simili a MKS.
Una specie di RTF dai...

Sì motore Compass, per quanto mi riguarda uso il governor hobbywing e con questo motore funziona benone!!
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Vecchio 26 gennaio 12, 19:01   #28 (permalink)  Top
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In effetti anche la mia esperienza va' in questo senso: sull' X5 e sull'Outrage funziona bene (e siamo in tutti e due i casi oltre il 75% - se non ricordo male 79 e 84); sul 450 avevo il tuo stesso problema con un motore 2221-6 con pignone da 12, che mi costringeva a stare sul 65-70% e - dando passo - il motore si sentiva morire e di brutto. Dato che però era un motore parecchio "usato" e "crashato" ho dato la colpa a lui . L'ho sostituito con un 2221-8 e pignone da 13 (come te) e il problema è sparito.

Belin
Il problema del 2221-6 è che può fare più giri di quanti l'ESC ne possa gestire.
I Platinum lavorano fino a 210000 giri per due poli.... (se ben ricordo)
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Fabio
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Vecchio 26 gennaio 12, 23:16   #29 (permalink)  Top
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Il problema del 2221-6 è che può fare più giri di quanti l'ESC ne possa gestire.
I Platinum lavorano fino a 210000 giri per due poli.... (se ben ricordo)
Eh però aspetta, facciamo il conto insieme:
4400 (kv) * 11.1 (V) * 3 (Coppie poli) = 146520, quindi meno di 210000... dove ho sbagliato?
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Vecchio 27 gennaio 12, 11:03   #30 (permalink)  Top
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Eh però aspetta, facciamo il conto insieme:
4400 (kv) * 11.1 (V) * 3 (Coppie poli) = 146520, quindi meno di 210000... dove ho sbagliato?
Non sbagli nulla, sono io in difetto. Avevo l'impressione di aver valutato, tempo fa, questo problema e mi ero fissato in mente che il 2221-6 non andasse bene.

Il manuale riporta questo alla voce features
► Maximum motor speed: 210000 RPM (2 poles), 70000 RPM (6 poles), 35000 RPM (12 poles).
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Fabio
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