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User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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L'esplorazione del menù avanzato del MR nasce dal fatto che con le pale nuove molto più leggere e con meno corda ogni tanto entra in vibrazione in hovering. E la solita coda che "metronomeggia" leggermente anche avendo cambiato il servo. I parametri basic da cambiare sono ... 2. gain del piatto e gain della coda. Punto. Forse non basta. Per scrupolo ho anche cambiato la spugnetta del MR. Era attaccato con due strati di silicone appiccicoso da 1mm l'uno. Il potere smorzante di questa roba è praticamente nullo vista la massa esigua della centralina. Ora ho messo il biadesivo morbidoso della spartan quark. magari ho risolto così. I parametri avanzati sono questi. Immagino che non tutti siano significativi, molti saranno per un settaggio veramente fine. In rosso su quelli che non riesco ad immaginare cosa siano. Thanks Primario! ... * Tail Stabilizer Settings - P-GAIN - I-GAIN - D-GAIN - I-RANGE - Acceleration * Tail Stick settings - P Stick - Stick - Speed - Decay (100%) - Dead band * Swpl Stabilizer Settings - P-gain Elev - P-gain Aile - I-gain (118%) - D-gain (90%) - P expo elev (0) - I-range OUT - I-range IN - Stopping (550%) - I-expo - Decay - Decay2 - Direct Elev - Direct Aileron - Aileron gain * Swpl Stick Settings - Expo elevation - Expo aileron - Elevation Sens - Aileron Sens - Dead band Misc settings2 - TX trimming - warmup time - Takeover range (22%) - Compensation (9%) - Dyn swpl fine - Dyn swpl soft * Measurement Value Settings Gyro comp val TX comp val ADC comp val ADC comp time * Measure centers (che fa?)
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La vibrazione in hovering a che regime subentra? Hai i dampre lime green vero? sotto 2200 giri il modello trema come fosse epilettico...
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si damper lime. non ho la più pallida idea a quanti giri stia. Però prima non l'aveva mai fatto. Sono oscillazioni che vanno e vengono. Come se entrasse in una piccola risonanza per poi uscirne dopo qualche secondo. L'ho attribuito alle pale che hanno una geometria e peso diverso dalle kbdd. Poi il modello pesa un etto abbondante di meno rispetto a prima.
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ESC e motore. L'YGE persa 40 grammi mentre l'HW 75. Il motore nuovo persa 215 il compass 265!! Nelle poche lipo che ho fatto ho percepito l'aumento di autonomia. Secondo me ho guadagnato un minuto tra diminuzione di peso e maggiore efficienza dello scorpion. Così posso mettere le demon da 3000 (che pesano come qualunque 2600) e volare almeno 6 minuti... in realtà potrei mettere anche le 3300, e pesare complessivamente come lo stock, e scendere dopo 7-8 ... solo che costano 85 euri!!! Prima di investire in batterie devo farlo volare in maniera impeccabile.
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Ricordo male? Inviato dal mio S4 con Tapatalk 2
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no, non ricordi male. ho modificato la coda. se ti riferisci al peso saranno meno di 5 grammi di alluminio in più.
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| Si ma se tutto è montato con perizia, scorre fluido e da controlli accurati non risultano problemi meccanici allora il problema non può dipendere dal montaggio di pezzi modificati anche perché il problema sembra essere una pendolazione della coda legata certamente alla correzione del servo e in definitiva alla centralina con i suoi giroscopi sui tre assi.
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Anzi, la dimostrazione ve la state dando voi stessi "by yourself". La coda Roby l'ha modificata in modo "significativo" meccanicamente parlando senza avere in testa la progettazione base dell'elicottero. E dopo averla modificata significativamente, pretende ancora che funzioni esattamente come funzionava prima quando era originale. Capite bene che questa cosa è un controsenso.... Io ho sul Blade ho messo la testa originale, ho solo messo di non originale la centralina (ma qui si tratta di elettronica e non di meccanica) e ho iniziato a volare senza alcun problema a parte i settaggi iniziali che sbagliavo sulla Tarot. Roberto aveva/ha fatto 27mila modifiche sul suo Blade ed ora sull'Atom e i risultati si vedono ![]() Ben inteso che non critico le modifiche in quanto anche quelle fanno parte dell'hobby del modellista in genere però un conto è progettarsi da ZERO un quadricottero : fai tutto tu a partire da carta e penna e lavori di meccanica fine fino a che non trovi l'assetto di volo soddisfacente; un altro conto è prendere un progetto fatto da un altro (che va bene) e modificarlo con propri canoni meccanici/estetici e pretendere che continui a funzionare come prima ![]()
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