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Vecchio 19 marzo 12, 08:05   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di gansdalf_65
 
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Aiuto 7HV

Come da titolo ho un 7HV e da quando l'ho montato ho problemi.
Premesso che non e' il mio primo Hely.....
Il setup e' il seguente: motore align510, Esc cc ice 120 v2, fbl cgy750, servi al ciclico mks bls950.
Il problema e' il seguente oscillazioni sul carrello tipo scecher. Ho provato con pale diverse ho bilanciato quelle di scatola, ho cambiato la testa, l'albero principale, la corona, la posizione del cgy 750, ma nulla le vibrazioni ci sono sempre. Ho sostituito anche il cgy con un'altro ma sempre uguale e da tener presente che quando si superano i 2000 rpm la vibrazione o scompare o non si vede più
Grazie a tutte le possibili spiegazioni.
Ps in settimana faccio anche la prova sostituendo il cgy con un mb

Salvatore
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gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:19   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
Come da titolo ho un 7HV e da quando l'ho montato ho problemi.
Premesso che non e' il mio primo Hely.....
Il setup e' il seguente: motore align510, Esc cc ice 120 v2, fbl cgy750, servi al ciclico mks bls950.
Il problema e' il seguente oscillazioni sul carrello tipo scecher. Ho provato con pale diverse ho bilanciato quelle di scatola, ho cambiato la testa, l'albero principale, la corona, la posizione del cgy 750, ma nulla le vibrazioni ci sono sempre. Ho sostituito anche il cgy con un'altro ma sempre uguale e da tener presente che quando si superano i 2000 rpm la vibrazione o scompare o non si vede più
Grazie a tutte le possibili spiegazioni.
Ps in settimana faccio anche la prova sostituendo il cgy con un mb

Salvatore
Se devi stare sotto i 2000 giri all'ora monta dei damper piu morbidi altrimenti vedi di stare sopra 2000.
Credo che il problema sia dato dal poco flappeggio che crea problemi con i giri bassi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:51   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di Mazmau
 
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No,ma se vuoi ti salvi il set,aggiorni e ricarichi,è un attimo.
Mantiene anche gli endpoints?
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Mazmau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:56   #84 (permalink)  Top
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Mantiene anche gli endpoints?
Mi pare di no, sempre meglio verificarli.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 12:46   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi pare di no, sempre meglio verificarli.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 15:41   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Originalmente inviato da gansdalf_65 Visualizza messaggio
Come da titolo ho un 7HV e da quando l'ho montato ho problemi.
Premesso che non e' il mio primo Hely.....
Il setup e' il seguente: motore align510, Esc cc ice 120 v2, fbl cgy750, servi al ciclico mks bls950.
Il problema e' il seguente oscillazioni sul carrello tipo scecher. Ho provato con pale diverse ho bilanciato quelle di scatola, ho cambiato la testa, l'albero principale, la corona, la posizione del cgy 750, ma nulla le vibrazioni ci sono sempre. Ho sostituito anche il cgy con un'altro ma sempre uguale e da tener presente che quando si superano i 2000 rpm la vibrazione o scompare o non si vede più
Grazie a tutte le possibili spiegazioni.
Ps in settimana faccio anche la prova sostituendo il cgy con un mb

Salvatore
prova ad abbassare la sensibilita del flybarless
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protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
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geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 16:20   #87 (permalink)  Top
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Mantiene anche gli endpoints?
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi pare di no, sempre meglio verificarli.
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
retifico.
non dovrebbe essere obbligatorio,ma meglio farlo,
anche perche la versione 4.00 ha molti cambiamenti:
All: Full 'CastleLink Live' support. This is a special mode that will allow the ESC to share telemetry data through the receiver wire in real-time to external devices that support 'Castle Link Live'.
All: Voltage cutoff option: RPM Reduction Cutoff: In governor mode this option will reduce your headspeed by 25%. In airplane mode, it will reduce your full throttle position by 25%.
All: Voltage cutoff option: Pulse Cutoff: In governor mode this option will slowly pulse the headspeed causing a slight tail twitch. In airplane mode, it will chop throttle momentarily making an audible change in prop RPM.
All: Increased power handling before loss of commutation on high inductance motors
All: Reduction of the power jump from 99% throttle to 100% throttle.
All: ESC now supports, and USES, high frequency receiver pulses (100+ hz). In previous versions of firmware, receiver input was processed at 50hz.
All: Firmware further optimized to spread the CPU load. This should result in better timing at high electrical RPM's.
All: Throttle is increased quicker when motor is not starting well. This reduces the time some motors take to start under load.
All: New motor running technique reduces controller heat and optimizes heatsink efficiency.
Phoenix HV/Phoenix ICE HV: Reduced maximum power level used when trying to start a stalled motor. This makes ESC damage less likely.
Phoenix 10/Thunderbird: Significant improvement of starting performance with outrunner type motors.
Heli: New governor mode with increased RPM holding precision. This should improve governing, especially on high electrical RPM setups.
Heli: New initial spool-up behavior. It should reduce the RPM overshoot during your initial (from a stop) spool-up.
Heli: When running governor mode and a fixed PWM rate (say 12 Khz), increase in output power during full throttle situations.
MultiRotor: New Multi-rotor vehicle type changes throttle response to allow for faster throttle response. Throttle processing has been completely rewritten to prevent aliasing of the throttle while limiting motor output throttle change rate.
Bug Fix: A bug was fixed that caused inappropriate power reduction on motors running right around 120,000 electrical RPM.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 18:37   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
prova ad abbassare la sensibilita del flybarless
Gia provato credo che sotto i 30 non controlla nemmeno, ho provato anche con da per diversi, servi diversi, ultime due spiagge sono la posizione del sensore e magari montare il MB. Ma mi dispiace togliere il futaba
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Vecchio 19 marzo 12, 22:52   #89 (permalink)  Top
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Una volta ho avuto più o meno lo stesso problema ,ed era il governor, che faceva i capricci, poi si e bruciato l esc,,,,,cambiato ecc vibrazioni sparite
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Vecchio 19 marzo 12, 23:09   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Una volta ho avuto più o meno lo stesso problema ,ed era il governor, che faceva i capricci, poi si e bruciato l esc,,,,,cambiato ecc vibrazioni sparite
Ora che ci penso quando non avevo impostato il governor le vibrazioni non c'erano domani faccio l'aggiornamento dell'Esc e provo sia con governor on che off e vedo cosa succede.
Grazie per avermi fatto ricordare un particolare.

Salvatore
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