15 ottobre 12, 11:20 | #462 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
vediamo se funziona l'esorcismo, e ci restituiscono il broesel, tetesco verace a lui poi confiderò tutti i segreti più riposti di coda e sottocoda del 7HV...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
15 ottobre 12, 15:57 | #463 (permalink) Top |
User | il giratesta con succesiva vomitata in verde (esorcista) non la faccio però anche xche non ho voglia di pulire dopo.. cmq.. a noi blade.. cosa devo fare ?? ( apparte aspettare la fine della pioggia)
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
15 ottobre 12, 16:29 | #464 (permalink) Top | |
| Citazione:
- frequenza servo in beastx? - posizione uniball su squadretta? - montaggio leverismi di coda corretti? - limiti coda corretti? - guadagno gyro corretto? - comando di coda scorrevole? (hai messo il supporto del KDS, che io ho dovuto togliere... prova a toglierlo anche tu e dimmi!) - palini? - rimetti gli originali e vedi cosa succede
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
15 ottobre 12, 17:37 | #465 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi vi diro
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
15 ottobre 12, 17:43 | #466 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi, ti presto i miei
23 ottobre 12, 11:29 | #467 (permalink) Top |
| Problemi in coda
Ciao, x i possessori di 7HV: qualcuno ha avuto problemi di tenuta della coda? Mi spiego: in retro veloci (sto iniziando le virate, magari sono un pò scomposto e questo non aiuta) già due volte ho perso la coda, nel senso che dalla posizione 0° scatta verso una imbarazzante +/- 45°, nel momento di max velocità. Facendo un pò di prove, in traslato laterale veloce verso SX, stesso effetto (verso DX no). Limiti, guadagni etc "a posto" (presumo), e comunque la coda "sventa" di botto come se per un attimo si staccasse il link, (cioè: non si muove morbidamente come se non ce la facesse, proprio "stacca") Ad un'analisi puntuale dei componenti della coda, ho notato che il pitch slider link si torce considerevolmente e l'uniball "non tiene": in effetti il pitch slider arm è abbastanza debole, fermando i palini e spingendo l'occhiello con le mani (sicuramente diversi kg), torce eccome. ma non credevo di raggiungere in volo tali sollecitazioni. A questo punto le domande: - qualcun altro ha notato medesimo comportamento? - è plausibile la mia analisi, o devo rivolgere la mia attenzione ad altri componenti? - come avete risolto, in caso? esistono componenti di altri eli "compatibili"? - vorrei evitare l'upgrade Compass, sia per il costo, sia perchè non esistono (apparentemente) ricambi, ma va ricomprato tutto, sia perchè mi piace l'arte di arrangiarmi, se riesco! Grazie, Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
23 ottobre 12, 12:15 | #468 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Prima di tutto proverei palini in carbonio se gia non li hai. Condivido la tua opinione sull'upgrade di coda. Anche se è veramente ben fatta. Alternativa: via 5mm di albero coda, monti le manine align 700, pare vada bene a tutti, tranne a me... Per cui, se le vuoi provare fai un fischio!
|
23 ottobre 12, 14:28 | #469 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Io sto volando con la coda aggiornata ed i palini da 116mm. Perfetto. L'upgrade di Compass modifica la geometria del braccio di comando; oltre che ad essere in metallo ora è incernierato e non lavora "a compasso". Le manine dell'upgrade sono in delrin e più lunghe, anche i pitch links sono diversi. L'albero è più corto e da 6mm anzichè 5mm. Prima dell'aggiornamento usavo i palini da 106mm. Non ho avuto problemi, l'unica incertezza in un passaggio reverse-backward piuttosto veloce dove iniziando a salire c'è stata un'incertezza della coda. Puoi volare anche con la versione vecchia, magari prova con delle pale diverse e cura la scorrevolezza delle parti. Poni attenzione ai limiti di escursione: non utilizzare tutta la corsa disponibile, ma riferisciti al manuale versione 3.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
23 ottobre 12, 14:32 | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come hai scritto lo sforzo da applicare al pitch slider arm è piuttosto grande e la reazione progressiva (si flette in proporzione allo sforzo applicato), e quindi dovrebbe essere facilmente gestibile dal giroscopio (e praticmaente impossibile che causi "perdite di coda" come le hai descritte). I "giochi" invece sono mal tollerati e difficilmente controllabili dall'elettronica e danno dunque luogo ad effetti "violenti". Comunque, sui Trex 450 (e adesso lo farò anche sull'X5) ho sostituito gli uniball con dei cilindretti (leggermente conici) di ottone fatti al tornio e sulla misura precisa dell'occhiello plastico (con foro per vite passante per fissarlo). In questo modo neanche con col tempo può più prendere gioco. Ciao.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
Bookmarks |
| |