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Vecchio 23 luglio 12, 17:58   #231 (permalink)  Top
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Voi che farete?
Io personalmente me stesso ... esattamente niente. Mi tengo i denti diritti!
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Vecchio 23 luglio 12, 20:57   #232 (permalink)  Top
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dopo 50 voli col 4525 e' la prima corona che mi trovo ancora uguale ai primi voli e non la cambiero'. il thail slider e' progettato col culo ha il diaframma troppo ampio ed a velocita sostenute il servo non ce la fa, e se ce la fa piega l asina di comando(ho messo un passa astina in piu') ho messo il thail slider del trex700 e va bene, avendo anche i guadagni del v-stabi sui 100% risulta piu' omogenea nei movimenti dello stik.
i damper si son un po' ammorbiditi e da 2300giri son passato circa sui 1900. e' un bel modello che ti permette di far un po' di tutto.
non so se he capitato solo a me ma ci son stati dei momenti che per quasi un secondo in volo l eli mi dava da solo delle sbacchettate di passo ogni tanto, ho provato a mettere la piastra del motore a massa sul cavo del negativo della batteria e il problema e' sparito,sulla coda cera gia'. ma non ho bene capito il perche'. qualcuno puo' darmi una spiegazione?? grazie
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:13   #233 (permalink)  Top
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E forse hai lo svantaggio che basta un impercettibile disassamento/vibrazione verticale che ti mangi la corona.
Insomma sia pignone che corona dovrebbero essere tenuti in posizione da doppio cuscinetto (o su un unico blocco di alluminio stile Goblin?).
Si parla di corona elicoidale e non a lisca di pesce "tipo Logo", quindi il problema che sollevi non sussiste.
paolowar69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 09:22   #234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolowar69 Visualizza messaggio
Si parla di corona elicoidale e non a lisca di pesce "tipo Logo", quindi il problema che sollevi non sussiste.
Vero che la dentatura bielicoidale del Logo ha maggiori problemi, ma anche gli ingranaggi elicoidali semplici sviluppano un attrito maggiore che gli ingranaggi a denti diritti e soffrono parecchio in caso di variazioni di parallelismo tra gli assi (accoppiamenti elicoidali tra assi sghembi - che sono possibili - richiedono la realizzazione di ingranaggi appositi).
Tra parentesi Mikado usa una dentatura bielicoidale per limitare il difetto principale della dentatura elicoidale che è lo sviluppo di una spinta assiale (lungo l'asse degli ingranaggi) la quale - in teoria - dovrebbe essere contrastata da opportuni cuscinetti reggispinta.
Quindi meglio una trasmissione un po' piu' rumorosa e i denti diritti, a mio avviso
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Vecchio 24 luglio 12, 10:26   #235 (permalink)  Top
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Ultimamente ho cambiato motore prima montavo uno scorpion 4035 - 560 con pignone da 13 ora monto un quantum 4530 500 ma così devo stare con governor del
Sunrise 120hv all 85% per avere bei giri secondo voi per un volo 3D dovrei metterci un pignone t14
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Vecchio 24 luglio 12, 11:39   #236 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ciao geco, che impressioni hai avuto su questo motore, molti parlano bene dei quantum, leggevo in un post che qualcuno li aveva paragonati per alcune caratteristiche agli xera e ai pyro, inoltre ho letto che scaldano molto meno degli scorpion, dacci qualche info in piu'
supermarios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 15:53   #237 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Guarda ci ho fatto solo 3 voli al momento, sicuramente scalda di meno dello scorpion, è anche più silenzioso ho notato,, per la potenza posso solo dirti che ad un certo punto dando tutto passo negativo il modello nn l ho visto più, in poche parole e schizzato via :eek:

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Vecchio 25 luglio 12, 14:02   #238 (permalink)  Top
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Ultimamente ho cambiato motore prima montavo uno scorpion 4035 - 560 con pignone da 13 ora monto un quantum 4530 500 ma così devo stare con governor del
Sunrise 120hv all 85% per avere bei giri secondo voi per un volo 3D dovrei metterci un pignone t14
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a qunti giri vuoi arrivare al rotore? Una curva all'85% non mi sembra malvagia, prima a quanto la avevi con il 560?
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Vecchio 25 luglio 12, 14:48   #239 (permalink)  Top
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Una domanda interessante è:
quanti giri servono per fare 3D?
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Fabio
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Vecchio 25 luglio 12, 15:54   #240 (permalink)  Top
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Una domanda interessante è:
quanti giri servono per fare 3D?

E anche: "quanti giri NON servono per fare 3D?"
Cioè il Gabutti fa 3D con 1 o 2 giri al minuto, non di piu'; io non faccio 3D nemmeno con 3000 giri...

Tornando alle cose serie e utili, sul 7HV al momento ho idle1 a 1600 e idle2 poco sopra i 2000.
Comunque l'ho provato fino a 2250, non oltre che mi fa' un po' paura


Ciao
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