29 maggio 12, 09:52 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Altra cosa che da pietà e la pinna di coda che è troppo morbida per la lunghezza che ha e fa schifo a vedersi in volo perché vibra
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
29 maggio 12, 21:15 | #202 (permalink) Top |
User |
i fine corsa su che parametri li avete? bassi? poca escursione del servo' gia qua' si capisce dove voglio arrivare. con l 8900jr a velocita medie girando la coda controcopia e controvento il modello gira a scatti.su 50 voli circa le spine slitta coda ub si son spostate e tutto il gruppo ha preso gioco. l ub slitta coda del t-rex700 ha meno giochi e richiede meno forza sul servo da come son fatti i leverismi, in fatti con le percentuali del v-staby fine corsa sono sul 90%110% e non 65% 80%. l ub porta manine e' accorciato di 3,5 mm. sull alberino col riscontro di meno vibrazioni ad alti giri. la coda e' piu' gestibile cosi come ho fatto e mi trovo meglio. se non erro ho visto su runryder che qualcuno ha gia' perso in volo le spine dell ub slitta percio un occhio in piu' su questo particolare non guasta. dove posso andar a veder l update coda che ha fatto la compass?? ciao |
29 maggio 12, 21:19 | #203 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
21 luglio 12, 15:07 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Devo darti il benvenuto? Benvenuto gmauro,,, che ci monti sopra? Il biturbo.? Scusa ma te la faccio io una domanda secondo te su un motore quantum 4530 - 500 il timming come va impostato? Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
22 luglio 12, 21:34 | #209 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Probabilmente sarà il primo modello a volare con uno dei miei motori personali GM-4335... sono imminenti. Il quantum 4530 è un 12N10P classico, e valori di timing da 12 a 18° dovrebbero essere corretti. | |
22 luglio 12, 21:54 | #210 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Oggi ho portato a "termine" il montaggio del 7HV, lo scrivo tra virgolette perchè manco ancora di motore e sistema FBL, per cui di più non posso fare. Tanto pour parler, chiedo agli altri possessori, se hanno notato una cattica scorrevolezza del comando di coda. Mi spiego, staccando i link dalle manine, tutto era fluido e preciso (sia slider che manine), il problema di puntamento agli estremi della corsa, nasceva quando collegavo i due link. Ho verificato tutto, e non sono riuscito a trovare il motivo, quindi notando la grossa somiglianza del ruotino compass con quello Hirobo, ho sostituito l'intero gruppo manine, mozzetto con quello del Freya 90. Come per magia, tutto è perfettamente scorrevole su tutta la corsa e molto preciso. L'unica spiegazione che mi sono dato, è che le due manine originali non siano perfettamente uguali, e durante la corsa, qualche asimmetria fa forzare il movimento. Altra cosa, nei linnk delle manine di testa, i due tubetti di ottone che stanno tra i due cuscinetti, erano leggermente corti, e stringendo la vite alla manina, il movimento diventava molto frenato e poco fluido. E' bastato mettere all'interno, tra tubetto e cuscinetto, il rasamento che il manuale indica di utilizzare all'esterno tra link e manina, per rendere il tutto correttamente funzionante. TRa link e manina, ho messo degli altri spessorini da 0.5 mm ricavati da un tubetto in ottone, di quelli utilizzati per ridurre il foro delle pale. Per il resto, nulla da dire, il modello mi piace, e semplice, sembra robusto, ci si lavora abbastanza agevolmente, e caratteristica per cui l'ho scelto (cercavo un modello da usare come muletto per provare motori, e che non fosse troppo costoso), non ha limiti alle dimensioni dei motori in grado di accogliere, ci stà tranquillamente una serie 50 scorpion, e anche più. La configurazione sarà la seguente: Pale: quel che capita da 710 mm Palini: idem come sopra da 105 mm servi ciclico: JR MP80S brushless Servo coda: align DS650 Sistema FBL: MSH Brain Regolatore: per ora clone YGE 120A HV Motore: Vari, credo che ci farò il primo volo con un mio GM-4335 Bec: CC bec Pro V2 a 6V (sperem!) |
Bookmarks |
| |