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Vecchio 21 marzo 12, 16:37   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
non risolverà il problema, ma ne mitiga le conseguenze: una bella presina d'aria sulla canopy, che raffredda ESCe motore? con due fessurine da 3 mm x 30 per lato (per non indebolire troppo la canopy, dietro si può anche incollare una rete), entra tanta di quell'aria in velocità che le temperature dovrebbero crollare ad occhio e croce di una 30°- 40° di gradi...

L'ha provato Jerry Stratus sul TDR, con temperature di partenza molto più basse, ed ha tolto una 15 di gradi: scendere da 140°C è molto più semplice...

PS: kit in viaggio!!!!
E bravo! L'hai fatto. E il 6?
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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Vecchio 21 marzo 12, 18:24   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
P.s. Girando a mano la trasmissione la cinghia fa' "gneeek - gneeek".
Sono curioso di vederlo in volo!
Anche la cinghia del mio protos fa quel rumore da un po', ma non mi ha dato problemi.
Penso possano essere gli strisciamenti sulle spalle delle pulegge.
Si potrebbe lubrificarla con polvere di grafite... ci stavo giusto pensando ieri sera...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 21 marzo 12, 18:27   #113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E bravo! L'hai fatto. E il 6?
Vedremo. se trova un buon papà, posso anche pensare ad un'adozione...remunerata!
per ora li provo, li comparo e decido, anche se ad occhio e croce la configurazione dell'hangar è già abbozzata...
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bladebuster

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Vecchio 21 marzo 12, 18:31   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Sono curioso di vederlo in volo!
Anche la cinghia del mio protos fa quel rumore da un po', ma non mi ha dato problemi.
Penso possano essere gli strisciamenti sulle spalle delle pulegge.
Si potrebbe lubrificarla con polvere di grafite... ci stavo giusto pensando ieri sera...
quoto la grafite: tra i tanti lubrificanti che ho provato, ha un solo svantaggio: tinge di nero le mani! punto. per il resto non si impasta con la polvere come il grasso, non schizza come l'olio, rimane a lungo, e lubrifica benone. io uso un matitone da schizzi 6B, ma una mina morbida fa lo stesso
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 21 marzo 12, 18:31   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Si potrebbe lubrificarla con polvere di grafite... ci stavo giusto pensando ieri sera...
Per lubrificarla io ho dell'olio al silicone che lo usa un'industria XXXXX (che fa' stampati e manicotti in Polietilene per idraulica e impianti gas) per tenere morbide e lubrificate le guarnizioni di tenuta.
Chissà, finora non mi ha dato problemi... tra l'altro funziona anche benissimo come nero per le gomme dell'auto, dura settimane e settimane...

Ciao
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AGEM Genovamodel.it
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Vecchio 21 marzo 12, 19:11   #116 (permalink)  Top
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Modificato il settaggio rpm, ora ho dei cali paurosi di giri quando dò passo. Mi sa che risalirò un pò e fessurerò la canopy. Così è ingestibile. I gradi sono 12° sia di collettivo che di ciclico.
Così la temperatura misurata è sotto gli 80° sia sull'esc che sul motore, il tempo di volo si allunga, 4 minuti tranquilli, ma questo problema di brusco calo di giri lo devo risolvere.
Scaricherò poi il log.
A 1,31 si sente il calo brusco.

Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:41
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 19:31   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
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già provato a mettere il pwm a 12 KHz? Il governor gain a 10 mi pare basso; sai che ai primi voli lamentavo un calo di giri vistoso?Volavo col gain a 5 ed era peggio del tuo come cali...alzato al massimo problema sparito.
Certo che anche tu ci vai a badilate col collettivo!!
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
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Vecchio 21 marzo 12, 19:58   #118 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Modificato il settaggio rpm, ora ho dei cali paurosi di giri quando dò passo. Mi sa che risalirò un pò e fessurerò la canopy. Così è ingestibile. I gradi sono 12° sia di collettivo che di ciclico.
Così la temperatura misurata è sotto gli 80° sia sull'esc che sul motore, il tempo di volo si allunga, 4 minuti tranquilli, ma questo problema di brusco calo di giri lo devo risolvere.
Scaricherò poi il log.
A 1,31 si sente il calo brusco.
butta via il castle e prendi un kontronik. vedrai che non perde più un giro già provato e riprovato
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Vecchio 21 marzo 12, 20:20   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di gansdalf_65
 
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Residenza: Provincia di Salerno
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setup

Ciao Alex mi suggeriresti un setup per il CASTLE ice 2 120 HV con motore align 510?
Grazie in anticipo

Salvatore
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Residenza Provincia di Salerno
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Vecchio 21 marzo 12, 20:35   #120 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
già provato a mettere il pwm a 12 KHz? Il governor gain a 10 mi pare basso; sai che ai primi voli lamentavo un calo di giri vistoso?Volavo col gain a 5 ed era peggio del tuo come cali...alzato al massimo problema sparito.
Certo che anche tu ci vai a badilate col collettivo!!
Ora ho tagliato la canopy, 6 tagli circa 4x35mm, sopra e sotto. Poi risalirò coi giri un pochino, e poi proverò il tuo suggerimento.
sescot non è collegato   Rispondi citando
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