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Vecchio 21 marzo 12, 00:43   #101 (permalink)  Top
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riconosco la Serra sullo sfondo
A me pare che sei troppo impiccato coi giri...figa è un 90, quando sei a 2100 rpm ne hai già da divertirti!
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Vecchio 21 marzo 12, 00:46   #102 (permalink)  Top
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riconosco la Serra sullo sfondo
A me pare che sei troppo impiccato coi giri...figa è un 90, quando sei a 2100 rpm ne hai già da divertirti!
Si, tu sei giusto li dietro...
Infatti è a 2100, mi sa però che sopra i 1900 massimissimo 2000 è meglio non andare...
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Vecchio 21 marzo 12, 00:58   #103 (permalink)  Top
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ad orecchio sembra ben oltre i 2000.Il log postato mi incuriosisce, abbiamo quasi lo stesso setup motore/esc ma a me spreme 7000W e 160A di picco ma pure io ho avuto temperature alte verso i 200°F (col vecchio firmware però)
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Vecchio 21 marzo 12, 00:59   #104 (permalink)  Top
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ad orecchio sembra ben oltre i 2000.Il log postato mi incuriosisce, abbiamo quasi lo stesso setup motore/esc ma a me spreme 7000W e 160A di picco ma pure io ho avuto temperature alte verso i 200°F (col vecchio firmware però)
Attento, qui sono centigradi, e sono oltre i 100, parecchio oltre...
Il mio motore non è il HK III, rende mano e scalda di più! Questo è "solo" sui 5 kW.
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Vecchio 21 marzo 12, 01:03   #105 (permalink)  Top
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ah ok per il motore...comunque leggevo che Castle sta serena finchè non arrivi ai 250°F, poi tra 275/300 stacca in protezione.
Io devo fare altre prove ma sono inchiodato a casa in mutua
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Vecchio 21 marzo 12, 01:09   #106 (permalink)  Top
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ah ok per il motore...comunque leggevo che Castle sta serena finchè non arrivi ai 250°F, poi tra 275/300 stacca in protezione.
Io devo fare altre prove ma sono inchiodato a casa in mutua
picco di 149 °C gradi... Non ha staccato per fortuna! Il motore credo pure peggio a toccarlo, beh, toccarlo... lecchi il dito e tocchi, se fa csssssssszzzzzzzzz e fumino, non va bene...
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Vecchio 21 marzo 12, 01:20   #107 (permalink)  Top
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se poli e frequenza impostati sono corretti, non ti resta che calare un dente al pignone.Ok che scorpion scalda, ma da bruciarsi le dita mi suona molto inusuale.
Hai pale da 690 o 710 adesso?Accoppiamento pignone/corona corretto?Attriti particolari su cuscinetti?
So che sono domande banali, ma a volte tralasciamo le cose più elementari...a me capita
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Vecchio 21 marzo 12, 01:25   #108 (permalink)  Top
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se poli e frequenza impostati sono corretti, non ti resta che calare un dente al pignone.Ok che scorpion scalda, ma da bruciarsi le dita mi suona molto inusuale.
Hai pale da 690 o 710 adesso?Accoppiamento pignone/corona corretto?Attriti particolari su cuscinetti?
So che sono domande banali, ma a volte tralasciamo le cose più elementari...a me capita
Ho gia messo un dente in più di pignone... Mica vorrai che lo tolga!
Pale sab 700, accoppiamenti corretti, il problema mi sa che risiede solo e soltanto nei troppi giri. Ho aggiunto un dente per stare basso col governor. Risetto tutto ma imposto massimo 2000 rpm in idle 2, credo farò 1700 - 1850 - 2000 e vediamo se migliora.
Scalda, consuma, ma frulla, frulla da morire!
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Vecchio 21 marzo 12, 12:48   #109 (permalink)  Top
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Attento, qui sono centigradi, e sono oltre i 100, parecchio oltre...
Il mio motore non è il HK III, rende mano e scalda di più! Questo è "solo" sui 5 kW.
non risolverà il problema, ma ne mitiga le conseguenze: una bella presina d'aria sulla canopy, che raffredda ESCe motore? con due fessurine da 3 mm x 30 per lato (per non indebolire troppo la canopy, dietro si può anche incollare una rete), entra tanta di quell'aria in velocità che le temperature dovrebbero crollare ad occhio e croce di una 30°- 40° di gradi...

L'ha provato Jerry Stratus sul TDR, con temperature di partenza molto più basse, ed ha tolto una 15 di gradi: scendere da 140°C è molto più semplice...

PS: kit in viaggio!!!!
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Vecchio 21 marzo 12, 16:34   #110 (permalink)  Top
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Ok, 7HV pronto in pista. Stasera lucido la canopy (e metto ancora due fascette ).
Fine settimana si iniziano le danze!


P.s. Girando a mano la trasmissione la cinghia fa' "gneeek - gneeek".
Per il resto la trasmissione è molto scorrevole (tanto quella dell'Outrage o dell'X5 per intenderci) e il tendicinghia ha un buon terzo di corsa ancora.
Me devo preoccupà? Ci può essere qualcosa fuori posto secondo voi?
Grazie.
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