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Vecchio 21 dicembre 11, 23:35   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ma come procedono le prove del modello?????
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Vecchio 23 novembre 12, 18:00   #82 (permalink)  Top
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ma come procedono le prove del modello?????
Interessano ancora?

Acquistato una settimana fa da un noto negozio del nordovest... Che ovviamente ha la V2 disponibile. Sicuramente rivisto, con testa DFC.

Il montaggio è banale, è premontato stile Align. Direi che non è un clone, nel modo più assoluto, direi "liberamente ispirato".

Innanzittutto, il frenafiletti costa, e non ne ha su nesuna vite premontata, tutte da svitare e bloccare. Qualitativamente, direi uno scslino sotto Align. Qualche filetto femmina non perfetto.

La cosa strana è che è un V2 ma si trova nella scatola del V1, flybarless col manuale flybarred e una paginetta per il flybarless, che spiega poco e nulla.
Parla di uniball corti sul piatto per il flybarless, ma non ci sono nel kit.

Comunque, il montaggio procede spedito e lo si finisce velocemente senza intoppi.
Il kit è sola meccanica, palini in carbonio e niente pale.

Vorrei sottolineare comunque, che non mi aspettavo una qualità strepitosa, la scelta di questo modello è dovuta al fatto che, nella mia palese ignoranza, preferisco il compass 7hv ai modelli blasonati, quali TDR o Goblin 630.
Per cui, un'altra cinesata in hangar ci sta bene!
Il Goblin in altri mani lo trovo stupendo, nelle mie niente da fare, non mi va...

Altro punto a favore di questo modello è il costo ricambi.


Più tardi caricherò qualche foto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:15   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
preferisco il compass 7hv ai modelli blasonati, quali TDR o Goblin 630.
Per cui, un'altra cinesata in hangar ci sta bene!
Il 7HV è stato progettato da un tedesco e sviluppato nel nord Europa.. non lo definirei "una cinesata". Anzi, basta averne uno in mano per rendersene conto.
__________________
Fabio
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Vecchio 24 novembre 12, 01:15   #84 (permalink)  Top
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Il 7HV è stato progettato da un tedesco e sviluppato nel nord Europa.. non lo definirei "una cinesata". Anzi, basta averne uno in mano per rendersene conto.
Quoto al 100%!
Solo che qui non si legge altro che è ferraglia, lavatrice (sarà di derivazione dagli aspirapolveri? Non capisco cosa si intenda...), ecc ecc.
Io ce l'ho in mano, e lo tengo! Ma qui pare si preferiscano le tailandate...
Che, per inciso, sono fatte benissimo, anche se di italiano c'è solo il marchio.

E mi aspetto palate su questo modello...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:16   #85 (permalink)  Top
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qui altre foto.

Finito e fatto un voletto di prova.

Confermo che la qualità materiali non è eccelsa, le viti M3 sono tutte uguali, sia che avvitino il frame carbonio ai ilink interni sia che poggino sui supporti in alluminio, prendendo pochi giri di filetto e danneggiandone uno. Risolto con una vite più lunga.
Il pignone da 12T è fornito con un grano M4 ma necessiterebbe di 2...
Per usare il gov all'80% servirebbe un 13T, in casa ho 11-12-14-15 ma ovviamente manca il 13! Ho messo un 14, terrò la curva più bassa e ne acquisterò uno prossimamente, sono modulo 1 NON elicoidali.

Insomma, di tutto quello che ho provato, in una scala da 1 a 10, parlando di qualità costruttiva, assegnerei 10 al Goblin, 9 al TDR, 8 al Compass 7HV, 6 ad Align 600 EFL PRO, 5 ai vecchi Align, a pari merito con KDS ultima serie, zero meno meno agli HK tutti...

C'è da dire che una volta finito è mica male! Esteticamente, ovvio, son gusti, e a me piace. E' molto leggero.
Canopycamente ricorda il 6HV, una supposta poco piacevole se non dovesse fendere solo l'aria! Il 7HV ad esempio, è l'esatto opposto, la canopy molto alta lo fa sembrare mastodontico e molto più pesante di queste affusolate.

Una cosa veramente scomoda, è il fissaggio motore: la staffa è fissa, il motore scorre sulla staffa. Peccato che da sotto non si arrivi alle viti. Si punta, si infila, si imboccano le viti che reggono la staffa, si guarda quanto dista o forza, si smonta, si sposta, si blocca leggermente, si ri-infila, si imboccano le viti... passa un'ora come ridere. Poi si fissa il 3° cuscinetto, che ha invece le sedi di staffaggio asolate.
Si impiega più tempo a fissare correttamente il motore che a montare il modello.

Al momento l'ho configurato con:
Motore Align 700MX
Esc Sunrise 120HV
Bec CC pro (fissato sulla piastra porta esc nella parte inferiore, lo si intravede in una foto)
Servi Savox 2270SG
Servo Savox 2272SG
Microbeast
RX S Bus Futaba

Pale Turnigy giusto per il primo volo e per vedere che sia tutto ok.
Successivamente metterò delle Sab.

L'impressione al primo volo è stata molto positiva, alla pari del 7HV. L'impressione di averlo sempre portato, ottima risposta ai comandi. Giusto regolato la sens del gyro.
Si sentono le pale flettere, ma era previsto.
Spero di provarlo presto con pale adeguate. E magari di farlo provare a pollici migliori dei miei!

Ultima modifica di sescot : 25 novembre 12 alle ore 00:21
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 18:49   #86 (permalink)  Top
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compatibilità canopy

Ciao, volevo chiedere se qualche possessore del kds 700 a provato a montare la canopy di un logo 600se?
Volevo acquistarne una della fusuno ma prima di rischiare o preferito chiedere...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
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Vecchio 30 novembre 12, 18:56   #87 (permalink)  Top
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Ciao, volevo chiedere se qualche possessore del kds 700 a provato a montare la canopy di un logo 600se?
Volevo acquistarne una della fusuno ma prima di rischiare o preferito chiedere...
Pare si possa fare, e dovrebbe esserci un video sul tubo che lo fa vedere, che però non ho trovato.
Proverò fisicamente quando vedo un amico che ha il logo.
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Vecchio 30 novembre 12, 19:11   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di Devil bianco
 
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Messaggi: 469
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qui altre foto.

Finito e fatto un voletto di prova.

Confermo che la qualità materiali non è eccelsa, le viti M3 sono tutte uguali, sia che avvitino il frame carbonio ai ilink interni sia che poggino sui supporti in alluminio, prendendo pochi giri di filetto e danneggiandone uno. Risolto con una vite più lunga.
Il pignone da 12T è fornito con un grano M4 ma necessiterebbe di 2...
Per usare il gov all'80% servirebbe un 13T, in casa ho 11-12-14-15 ma ovviamente manca il 13! Ho messo un 14, terrò la curva più bassa e ne acquisterò uno prossimamente, sono modulo 1 NON elicoidali.

Insomma, di tutto quello che ho provato, in una scala da 1 a 10, parlando di qualità costruttiva, assegnerei 10 al Goblin, 9 al TDR, 8 al Compass 7HV, 6 ad Align 600 EFL PRO, 5 ai vecchi Align, a pari merito con KDS ultima serie, zero meno meno agli HK tutti...

C'è da dire che una volta finito è mica male! Esteticamente, ovvio, son gusti, e a me piace. E' molto leggero.
Canopycamente ricorda il 6HV, una supposta poco piacevole se non dovesse fendere solo l'aria! Il 7HV ad esempio, è l'esatto opposto, la canopy molto alta lo fa sembrare mastodontico e molto più pesante di queste affusolate.

Una cosa veramente scomoda, è il fissaggio motore: la staffa è fissa, il motore scorre sulla staffa. Peccato che da sotto non si arrivi alle viti. Si punta, si infila, si imboccano le viti che reggono la staffa, si guarda quanto dista o forza, si smonta, si sposta, si blocca leggermente, si ri-infila, si imboccano le viti... passa un'ora come ridere. Poi si fissa il 3° cuscinetto, che ha invece le sedi di staffaggio asolate.
Si impiega più tempo a fissare correttamente il motore che a montare il modello.

Al momento l'ho configurato con:
Motore Align 700MX
Esc Sunrise 120HV
Bec CC pro (fissato sulla piastra porta esc nella parte inferiore, lo si intravede in una foto)
Servi Savox 2270SG
Servo Savox 2272SG
Microbeast
RX S Bus Futaba

Pale Turnigy giusto per il primo volo e per vedere che sia tutto ok.
Successivamente metterò delle Sab.

L'impressione al primo volo è stata molto positiva, alla pari del 7HV. L'impressione di averlo sempre portato, ottima risposta ai comandi. Giusto regolato la sens del gyro.
Si sentono le pale flettere, ma era previsto.
Spero di provarlo presto con pale adeguate. E magari di farlo provare a pollici migliori dei miei!

Dai non è poi bruttissimo
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 19:24   #89 (permalink)  Top
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Dai non è poi bruttissimo


tutta invidia la tua...
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Vecchio 30 novembre 12, 20:15   #90 (permalink)  Top
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Pare si possa fare, e dovrebbe esserci un video sul tubo che lo fa vedere, che però non ho trovato.
Proverò fisicamente quando vedo un amico che ha il logo.
Grazie sescot, se riesci a provare e dirmi qualcosa ,te ne sarei grato, eviterei di spendere dei soldi inutilmente.....
Ciao Riccardo
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GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
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